Vai al contenuto

questa le supera tutte...


Messaggi raccomandati

allora sentite questa...

vado alle poste a ritirare un pacchetto proveniente da USA e dopo varie incertezze, il pacco salta finalmente fuori. sospiro di sollievo. ma non è finita....... leggi e rileggi, gira e rigira, gira il pacco di nuovo, finalmente arriviamo al dunque.... dato che c'è un valore dichiarato di 35 USD, mi si dice che "questo è un contrassegno di 35 USD"..... !! di fronte al mio sguardo allibito (ho già pagato l'oggetto in questione) e alle mie deboli proteste ("ho gia pagato", "non esiste il contrassegno dagli USA" - ma c'è chi ribatte, con aria sorniona... "esiste, esiste...." ) ci si rivolge a qualcuno più esperto (o meno .... INSERT NAME HERE) che fa notare a chi mi sta di fronte che l'unico importo da pagare sono "solo" 10 euro di diritti doganali. (il pacco sarà circa 10 cm x 20, spessore 0,3 cm, peserà qualche grammo...) morale: me la "cavo" coi 10 euro di diritti doganali.

domande e risposte:

1. ma come siamo (sono) messi?

2. non è un latrocinio in ogni caso, 10 euro di diritti doganali per un pacchetto del genere, valore di 35 USD?

:caffe:

Soon there will be two kinds of people. Those who use computers, and those who use Apple's.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

1. ma come siamo (sono) messi?

2. non è un latrocinio in ogni caso, 10 euro di diritti doganali per un pacchetto del genere, valore di 35 USD?

:caffe:

Dipende dai dazi. Le attrezzature informatiche hanno i dazi alti. I componenti sfusi informatici bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

é anche grazie a questo che i frontalieri comaschi hanno un lavoro.

AVE IVA!

il che è, credimi, incoraggiante. perchè quando mi sveglio, al mattino, il mio primo pensiero è sempre rivolto alla casalinghe comasche e ai loro figli. :caffe:

Soon there will be two kinds of people. Those who use computers, and those who use Apple's.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...