Vai al contenuto

Cosa pensate dell'Ikea?


Messaggi raccomandati

Ikea ha un rapporto qualità prezzo imbattibile, grazie all'economia di scala e alla continua ricerca (materiali e geometrie: ad esempio il divano Klippan: grazie ad alcune modifiche è passato da 354$ nel 1999 a 202$ nel 2002).

Su alcune cose, come le cucine, è proprio di alta qualità.

http://www.ikea.com/ms/en_US/about_ikea/timeline/full_story.html

IKEA's story: commitment, charity, conservation | DSN Retailing Today | Find Articles at BNET.com

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io non arrederei mai la mia casa completamente con questi mobili, qualche oggetto di qua o di la, però devo dire che ho arredato completamente il mio negozio da Ikea e mi sono trovato molto bene, mi è costato niente in confronto ai preventivi che mi ero fatto fare da qualche mobilificio !

Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ottime, anche se capisco la tua scelta

... lo so che sono ottime, ma non mi fido ancora ciecamente... nel senso... mi va bene un armadio che anche se non è al top ha un ottimo rapporto qualità prezzo... ma una cucina non deve dare problemi altrimenti si tribola e non poco, soprattutto con gli elettrodomestici.

Magari è solo un mio limite psicologico, ma la cucina l'ho comprata, ai tempi, dalla Berloni.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... lo so che sono ottime, ma non mi fido ancora ciecamente... nel senso... mi va bene un armadio che anche se non è al top ha un ottimo rapporto qualità prezzo... ma una cucina non deve dare problemi altrimenti si tribola e non poco, soprattutto con gli elettrodomestici.

Magari è solo un mio limite psicologico, ma la cucina l'ho comprata, ai tempi, dalla Berloni.

Io ne ho comprate diverse (cambio casa e moglie spesso :ghghgh:) ...l'ultima almeno una decina di anni fa' ...e' ancora perfetta.:oops: ....la cucina :dance: la moglie un po' meno :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

... lo so che sono ottime, ma non mi fido ancora ciecamente... nel senso... mi va bene un armadio che anche se non è al top ha un ottimo rapporto qualità prezzo... ma una cucina non deve dare problemi altrimenti si tribola e non poco, soprattutto con gli elettrodomestici.

Magari è solo un mio limite psicologico, ma la cucina l'ho comprata, ai tempi, dalla Berloni.

Capisco benissimo.

Il fatto è che mentre su altri oggetti/pezzi d'arredo ci sono offerte di livello medio basso, sulle cucine ci sono prodotti davvero ottimi, a livello di marche molto blasonate. Basti pensare che le cerniere, ad esempio, sono le stesse per tutti.

Per gli elettrodomestici: non devi per forza prenderli da Ikea..

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco benissimo.

Il fatto è che mentre su altri oggetti/pezzi d'arredo ci sono offerte di livello medio basso, sulle cucine ci sono prodotti davvero ottimi, a livello di marche molto blasonate. Basti pensare che le cerniere, ad esempio, sono le stesse per tutti.

Per gli elettrodomestici: non devi per forza prenderli da Ikea..

... non si sa mai... vedremo per la prossima di fare un giro anche ad ikea... in effetti ho visto il catalogo in rete e ci sono cose interessanti. :dance:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

3/4 di casa mia sono ikea....

e mi trovo benissimo...

tra l'altro pochi giorni fa ho distrutto il cassetto della scrivania del pc...si sono spaccate le cerniere...ma credo abbia almeno 10 anni..... sono arrivata all'ikea con la cerniera rotta..e loro me le hanno sostituite tutte gratuitamente.....sono rimasta stupita!!

il problema è ke ogni volta che ci metto piede non resisto e compro qsa....dalla candela...alla cornice...alle lenzuola....

anzi...ora...vado proprio da ikea....a ritirare l'omaggio ikea family!!:dance:

e un'altra volta del tuo veleno mi avvelenerò....

e mi ritrovo a vivere in un paese all'incontrario dove tutto precipita perchè nessuno sbaglia mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

3/4 di casa mia sono ikea....

e mi trovo benissimo...

tra l'altro pochi giorni fa ho distrutto il cassetto della scrivania del pc...si sono spaccate le cerniere...ma credo abbia almeno 10 anni..... sono arrivata all'ikea con la cerniera rotta..e loro me le hanno sostituite tutte gratuitamente.....sono rimasta stupita!!

il problema è ke ogni volta che ci metto piede non resisto e compro qsa....dalla candela...alla cornice...alle lenzuola....

anzi...ora...vado proprio da ikea....a ritirare l'omaggio ikea family!!:ghghgh:

... ikea dipendente. :dance::ghghgh:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... ikea dipendente. :dance::ghghgh:

ASSOLUTAMENTE SI!!

sarà la fortuna/sfortuna di averla a 6 km da casa.....:ghghgh:

e un'altra volta del tuo veleno mi avvelenerò....

e mi ritrovo a vivere in un paese all'incontrario dove tutto precipita perchè nessuno sbaglia mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE SI!!

sarà la fortuna/sfortuna di averla a 6 km da casa.....:dance:

... direi sfortuna. :dance::ghghgh::ghghgh:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace ma alla fine non compra nulla oltre le candeline bianche! :ghghgh:

... quelle piccoline?

Una volta c'era il saccone da 100 e costavano un'inezia, ma, ultimente, non le ho più trovate. :dance:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... quelle piccoline?

Una volta c'era il saccone da 100 e costavano un'inezia, ma, ultimente, non le ho più trovate. :dance:

si quelle, è comunque un anno e mezzo che non metto piede da ikea, e non so se ci sono ancora. Ho comunque trovato una valida alternativa come spacciatore di candeline, sono 50, alte il doppio e anche se costano qualcosa in più le trovo a poci minuti da casa! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brutto dell'Ikea è il tempo a cui dedicarci.

L'ultima volta che ci sono entrato sono uscito dopo 4 ore completamente distrutto :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ikea dipendente!

io per quasi tutto non lo trovo affatto di scarsa qualità (ho una cassettiera da diversi anni, e molte altre cose) e le cucine (che purtroppo non ho) sono garantite 25anni, anche se sono più care del resto del mobilio...

in ogni caso ha molte soluzioni davvero valide, che in altri posti non trovi...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mobili di pessima qualità, costruiti male.

Di positivo hanno le idee, lo sfruttamento degli spazi, gli accessori, ma difficilmente ci comprerei qualcosa di importante. Anche perché gli arredamenti di qualità modesta costano di più che da altre parti. In più mi tocca diventare matto a montarli: se lo scordano!

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e la mia ragazza siamo Ikea-dipendenti :popcorn: Diciamo che la amo come amo il mondo apple... sono due delle mie tante droghe XDDD

Quando ci andiamo (purtroppo non spessissimo) stiamo tutto il giorno lì, a volte pranziamo e ceniamo anche al ristorante di ikea, ovviamente compriamo sempre qualcosa e poi passiamo anche al market svedese. Grazie ad Ikea abbiamo anche conosciuto la stupenda cultura svedese... ed infatti questa estate andremo nove giorni in Svezia a Stoccolma XDDD (ovviamente visiteremo l'ikea originale svedese ah ah ah!)

Abbiamo stabilito che la nostra futura casa sarà tutta arredata ikea :fiorellino:

Comunque... a me piace sul serio lo stile ikea, molto design (pulito ed essenziale che adoro) a prezzi democratici (come dice la pubblicità) ovviamente la qualità degli articoli più economici non è altissima però tutto è rapportato al prezzo (in camera mia ho un armadio ikea pagato 35 euro e fa il suo lavoro!). In fin fine molti loro prodotti sono funzionali e pratici, senza contare che ti permettono di rimodernare casa senza spendere un patrimonio (ad esempio alla mia ragazza piace cambiare spesso l'arredamento... e con ikea ciò è possibile)

Ciau

=un pazzo di nome danilo= XDDDDDDDDD

iMac Aluminium 20" | iPod Shuffle 1GB | iPhone 3G Black | Laptop Toshiba Satellite

My flickr Photo Album

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...