Vai al contenuto

FTP per i clienti


esfen

Messaggi raccomandati

salve. ho la necessità di creare uno spazio FTP nel quale i miei clienti possano caricare i file che poi io dovrò lavorare.

Problema:

1. ho uno spazio FTP sul quale è ospitato anche il mio sito, è possibile far condividere le due cose, senza che interferiscano fra loro?

2. posso creare (previa richiesta del cliente) una cartella alla quale ha accesso solo quel cliente?

3. vorrei evitare che il cliente che accede allo spazio FTP possa vedere cartelle e lavori degli altri clienti

4. esiste un programma semplice che può farlo, oppure mi devo incasinare la vita nel server?

OVVIAMENTE non so programmare e non ho esperienza di server (se non giusto le basi basi per pubblicare un sito online)

grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

certo che si può fare... io ho fatto una cosa simile per un mio cliente e ho usato un macmini come server ftp. Io l'ho fatto usando CrushFTP che ti permette di creare una cartella per ogni cliente e poi dare al cliente un nome utente e una password. E il cliente entra e vede solo i suoi file e non quelli degli altri.

In più oltre al classico trasferimento tramite client FTP fornisce anche un FTP via browser che è molto comodo.

Ovviamente se usi un mac collegato alla tua intranet devi abilitare il router per un port forwarding sul mac che usi come server ftp.

ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo, bello. perfetto, mi metto subito a farlo, ehm.. spè

cavolo... dunque, mi scarico il programma che dici, poi configuro tutto a naso

apro la porta x da... boh boh, dai, per ora ti ringrazio

provo col programma e poi nel caso ti chiedo ulteriore aiuto.

grazie:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo, bello. perfetto, mi metto subito a farlo, ehm.. spè

cavolo... dunque, mi scarico il programma che dici, poi configuro tutto a naso

apro la porta x da... boh boh, dai, per ora ti ringrazio