Vai al contenuto

Problema java


Sfregio

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema:

ho realizzato un programma in java su un'altra macchina utilizzando netbeans...

ora ho passato il programma sul mio mac e non riconosce alcuni package...

ho scaricato la nuova versione di java l'ho istallata ma non mi funziona lo stesso...

come si fa da terminale per far eseguire la versione aggiornata apposto di quella di default?????

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Cosa usi come compilatore java sul mac? (Consiglio Eclipse)

2- Se sono package esterni devi aggiungerli te nel folder dei package che java utlizza di default

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano". Henry Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non sono stato chiaro...io ho sempre compilato da terminale...ora ho un programma che è stato fatto utilizzando NetBeans e quando compilo non riconosce dei package che nella versione di default di java non ci sono...Ho scaricato la nuova versione la 1.6 e dai vari editor mi funziona perchè la versione la posso impostare manualmente ma da terminale non so come impostare la nuova versione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto!

Devi dire al java che gira da terminale, "guarda vai a prendere anche le classi che non hai di default"

Quindi puoi metterti in una cartella le classi utlizzate in precedenza (di cui tu non disponi) e poi dire a java, compila prendendo quelle.

javac -classpath /home/tizio/nuoveclassi/ Programma.java

poi esegui..

java -classpath ./:/home/tizio/nuoveclassi/ Programma

Oppure vai nella cartella dove stanno le classi java di default e aggiungi le tue.

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano". Henry Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho notato! Guarda il link che ti ho inviato.

P.S: devo ancora imparare un bel po' su macOS, Anche se provengo da linux, un po' di differenze le ho trovate!

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano". Henry Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...