Vai al contenuto

Problemi connessione Alice


ale56

Messaggi raccomandati

Ciao, che contratto hai con Telecom? la portante che agganci è sempre la massima del tuo contratto? Magari postaci i valori di Attenuazione linea e Margine rumore che valutiamo un po' :fiorellino:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

la portante è quella di Alice 7 Mbit ed anche i valori di Attenuazione e Rumore non sono pessimi, quindi molto strane queste disconnessioni

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

I netgear sono dei router home di ottima fattura, magari controlla sul sito se il firmware è aggiornato

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti può essere di conforto, ma avevo lo stesso problema con un DLink DSL G624T collegato in WiFi. Ogni 3 per 2 dovevo spegnerlo e riaccenderlo perchè si impallava, o meglio la connessione era attiva, ma non si navigava.

Ora invece connesso tramite ethernet non riscontro più nessun problema, anche con il router sotto forte carico (down ed up).

Escludo quindi un problema di Alice, altrimenti lo farebbe anche con l'ethernet; sono invece più propenso per un problema tra la airport e il wifi del router.

Altra prova che ho fatto è che usando il modem che da in dotazione Alice, con il canale di trasmissione settato in automatico, il problema non si verificava.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da sabato che ho grossi problemi a connettermi :ghghgh:

I problemi derivano dalla linea adsl telecom (fatta segnalazione) poichè ho provato a connettermi oltre col netgear anche con altro modem ed ho anche provato col mio Mac e con un PC ma nada...

Poco fa ho provato a vedere se funzionava e mi sono connesso (pur con frequenti cadute di linea) anche se mi ero scordato di collegare il netgear alla rete elettrica... Com'è possibile? vuol dire che sto sfruttando la connessione di un'atro? Se controllo le reti presenti a volte ne vedo un'altra oltre la mia ma non sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...