Vai al contenuto

itunes, rimozione brani


luna80

Messaggi raccomandati

ammettiamo che volevo rimuovere completamente dei brani dalla libreria di itunes (metterli nel cestino) ma per sbaglio alla domanda ho risposto di tenere i files...e ammettiamo anche che non mi ricordo che brani erano, come faccio a fare in modo che io li riveda di nuovo nella mia playlist in modo da poterli eliminare correttamente?

spero di essermi spiegata, non è proprio il mio forte :ghghgh:

grazie in anticipo

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

ammettiamo che volevo rimuovere completamente dei brani dalla libreria di itunes (metterli nel cestino) ma per sbaglio alla domanda ho risposto di tenere i files...e ammettiamo anche che non mi ricordo che brani erano, come faccio a fare in modo che io li riveda di nuovo nella mia playlist in modo da poterli eliminare correttamente?

spero di essermi spiegata, non è proprio il mio forte :)

grazie in anticipo

non ti ricordi in quale cartella avevi questi file? se ti ricordi vai a cercarli e aggiungili di nuovo ad itunes, altrimenti non so... il consolida libreria se non sbaglio serve solo a spostare tutti i documenti di itunes nella cartella itunes music...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti ricordi in quale cartella avevi questi file? se ti ricordi vai a cercarli e aggiungili di nuovo ad itunes, altrimenti non so... il consolida libreria se non sbaglio serve solo a spostare tutti i documenti di itunes nella cartella itunes music...

i files sono già nella cartella di itunes..

infatti il consolida libreria fa proprio quello che dici tu

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se non ti ricordi nemmeno che brani sono, se anche tornassero visibili nelle playlist tu non te ne accorgeresti... :)

erano brani doppi...non so per che motivo itunes me li ha importati due volte senza chiedermi niente, volevo cancellare la copia di troppo.

sono una tipa precisa e mi piace avere le cose organizzate bene...mi dava fastidio avere in giro questi files che non uso...tutto qui, volevo solo sapere se c'era un modo per ripescarli

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se erano dei doppioni...e tu hai tutta la tua musica dentro la cartella di iTunes, cerca dentro le cartelle degli artisti e vedi se trovi doppioni...se ci sono li butti via...:)

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se erano dei doppioni...e tu hai tutta la tua musica dentro la cartella di iTunes, cerca dentro le cartelle degli artisti e vedi se trovi doppioni...se ci sono li butti via...:)

appunto, speravo ci fosse un modo per ricostruire la libreria automaticamente senza dover cercare a mano i files...son tante directory...non finirei più.

cmq grazie a tutti, visto che probabilmente non si può fare altrimenti mi metterò a cercare...

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa...non voglio essere pignolo e rompi...

ma anche se tu fossi riuscita a ricostruire la libreria, iTunes ti avrebbe riportato dentro tutti i brani, compresi i doppioni..e a quel punto avresti dovuto scorrerti comunque la libreria a mano in cerca dei doppi.

:)

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa...non voglio essere pignolo e rompi...

ma anche se tu fossi riuscita a ricostruire la libreria, iTunes ti avrebbe riportato dentro tutti i brani, compresi i doppioni..e a quel punto avresti dovuto scorrerti comunque la libreria a mano in cerca dei doppi.

;)

ci mancherebbe...son io che son pignola :)

non mi son spiegata bene...mi sarebbe piaciuto che itunes desse la possibilità di ricrearsi la lista dei brani partendo dalla sua libreria...questo m'interessava, ma a sto punto credo non si possa.

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso chiedi troppo...:ciao:

ma un tentativo forse si può fare...in iTunes c'è la funzione Backup Libreria

andiamo per logica: (il condizionale è d'obbligo in quanto mai provato di persona...:dance:)

1) questa funzione dovrebbe copiarti in un CD/DVD la tua libreria

2) avendo tu già eliminato i doppioni, questi non ti compaiono nella lista delle canzoni

3) facendone un backup, dovrebbe prendersi solo quelle presenti in iTunes

4) poi toglieresti tutto da iTunes, e importeresti il backup fatto in precedenza senza più doppioni, né in lista che nelle cartelle...

spero di essermi spiegato...:dance:

ripeto, questa è una mia ipotesi...declino ogni responsabilità...:lol:

ma visto che sei così pignola, potresti provarci...:dance:

:P

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso chiedi troppo...:ciao:

ma un tentativo forse si può fare...in iTunes c'è la funzione Backup Libreria

andiamo per logica: (il condizionale è d'obbligo in quanto mai provato di persona...:dance:)

1) questa funzione dovrebbe copiarti in un CD/DVD la tua libreria

2) avendo tu già eliminato i doppioni, questi non ti compaiono nella lista delle canzoni

3) facendone un backup, dovrebbe prendersi solo quelle presenti in iTunes

4) poi toglieresti tutto da iTunes, e importeresti il backup fatto in precedenza senza più doppioni, né in lista che nelle cartelle...

spero di essermi spiegato...:dance:

ripeto, questa è una mia ipotesi...declino ogni responsabilità...:lol:

ma visto che sei così pignola, potresti provarci...:dance:

:P

visto che sei stato tanto gentile da buttarmi questa idea ci volevo provare...solo che sono su di un air e non posso masterizzare (remote disc è solo in lettura vero?)

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già...

avevo letto nel tuo profilo del MacBook Air...ma non avevo pensato al problema del lettore...

purtroppo, per quanto ne so, per masterizzare devi avere la sua unità ottica esterna, e non puoi utilizzare il remote disc...

sto pensando ad altre soluzioni...ma non ne trovo...

iTunes pretende CD/DVD...

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già...

avevo letto nel tuo profilo del MacBook Air...ma non avevo pensato al problema del lettore...

purtroppo, per quanto ne so, per masterizzare devi avere la sua unità ottica esterna, e non puoi utilizzare il remote disc...

sto pensando ad altre soluzioni...ma non ne trovo...

iTunes pretende CD/DVD...

non fa niente dai, al momento lascio perdere tanto credo che mi rifarò tutta la libreria e me la gestisco io...troppi automatismi non mi piacciono, appena vuoi fare qualcosa di particolare (come per esempio adesso io) rischi di non poterti muovere.

in ogni caso grazie mille per l'aiuto, sei stato molto gentile.

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo proprio sulla stessa linea d'onda...

io piuttosto di vedere qualcosa fuori posto, preferisco ripeterla dall'inizio...:dance:

in ogni caso grazie mille per l'aiuto, sei stato molto gentile.

di nulla...per così poco...:ciao:

:lol:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...