Vai al contenuto

Problema permessi di scrittura con HardDisk esterno


Nordlyss

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi! :dance:

Ieri ho recuperato un vecchio HD (2003 neanche troppo vecchio) da un pc che avevo fermo, gli ho comprato un case USB e l'ho resettato con la modalità "approfondita" di Windows...l'ho fatto con Windows per poter formattare in NTFS, dovendo backupare file più grossi di 4 Giga.

Stamani l'ho collegato al Mac per poter trasferire dei file da backupare e non mi fa trasferire niente di niente...

...andando a controllare la voce "condivisione e permessi", mi dice che posso solo leggere.

Sapete dirmi come posso "sbloccarlo" (se si può) per poterci scrivere anche?

Grazie! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard legge MA NON SCRIVE NTFS anche perchè MS non rilascia le caratteristiche di NTFS quindi è un problema implementarlo. Tuttavia alcune sw house hanno fatto un processo di studio e reverse engineering con buoni risultati.

Io uso (per forza assieme): MacFuse e 3G-NTFS, finora senza problemi. Non so però con files molto grossi. Questi due sono free.

Ce n'è anche uno a pagamento ma non ricordo il nome del produttore... magri è migliori di quelli citati.

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho installati tempo adietro per cui non ricordo come funziona ma dovrebbero avere entrambi l'installer. Dopodiché l'NTFS diventa un'opzione di formattazione anche per Leopard in Utility Disco.

Ciao

PS: è da un bel po' dianni che sipuò formattare in FAT32 dal Mac ma la prima versione di Disk Utility di Leopard aveva "perso" questa funzionalità (lì si chiama genericamente MS-DOS).

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...