Vai al contenuto

Plist corrotta. Che fare?


ottina

Messaggi raccomandati

E' da qualche giorno che il mio mac dà i numeri, programmi che crashano ecc ecc.

Ho fatto una riparazione permessi, riparazione disco, ma il problema si è ripresentato.

Allora ho controllato via terminale le plist, e mi risulta questo problema:

CFPropertyListCreateFromXMLData(): plist parse failed; the data is not proper UTF-8. The file name for this data could be:
       /Library/Preferences/com.system.framework.17973161194160128.plist
       The parser will retry as in 10.2, but the problem should be corrected in the plist.
/Library/Preferences/com.system.framework.17973161194160128.plist:
Conversion of data failed. The file is not UTF-8, or in the encoding specified in XML header if XML.

Di primo istinto, mi verrebbe da cestinarla, ma visto che si tratta di una plist di sistema, o almeno credo, ho paura di combinare qualche danno, visto che non puo essere riparata da terminale...

Consigli?

(ho tiger 10.4.11)

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

sposta la .plist in una cartella diversa ( fatta apposta ad esempio sul desktop crei una cartella chiamata "plist vecchie" e poi riavvi il programma. Se tutto va bene cancelli la cartella plist vecchie.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto, la plist non viene ricreata, per questo mi è venuto il dubbio! non vorrei che cancellandola definitivamente rischio di compromettere qualcosa...

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...