Vai al contenuto

come faccio a collegare gli strumenti al macbook pro?


Messaggi raccomandati

Innanzitutto hai bisogno PER FORZA di una scheda audio (firewire, USB2 o PCIMCIA a te la scelta).

Successivamente, se non hai chitarre da amplificare perchè possiedi già tu l'amplificazione, puoi anche risparmiare i soldi del mixer e collegarti direttamente dall'ampli alla scheda.

La tastiera la puoi tranquillamente far entrare tranquillamente nella scheda audio.

Se devi registrare anche sessioni MIDI, sappi che la maggior parte delle schede oggi ha anche l'interfaccia MIDI compresa.

Tutto questo OVVIAMENTE, te l'ho spiegato alla veloce, tralasciando le parti più specifiche...per non crearti confusione.

Però con ciò che ti ho detto puoi fare ciò che vuoi. :confused:

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Successivamente, se non hai chitarre da amplificare perchè possiedi già tu l'amplificazione, puoi anche risparmiare i soldi del mixer e collegarti direttamente dall'ampli alla scheda.

u

intendi far entrare nella scheda l'ampli microfonato spero!! :mad:

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi far entrare nella scheda l'ampli microfonato spero!! :ghghgh:

No, o meglio...non necessariamente.

Gli ampli hanno l'uscita...che sia per cuffie o che sia Lineout.

E' un accrocchio ma lo puoi fare.

Ovviamente se hai la fortuna di avere un buon microfono e di esserne capace...te lo microfoni.

In teoria puoi anche collegare la chitarra alla scheda audio...aggiusti di trim...e con un Guitar Rig hai il suono di chitarra. Finto, ma ce l'hai.

Io mi sono limitato a dirgli il modo più semplice...ovviamente non il più ortodosso e professionale. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

E' pieno schede audio USB...dipende dalla fascia di prezzo su cui vuoi restare.

Una buon rapporto qualità prezzo sono le schede M-AUDIO, prova sul sito a vedere qual'è fa al caso tuo.

Dopodichè puoi anche vedere anche Digidesign, costose e comunque nulla di speciale, RME, attualmente le migliori sul mercato entry level, e poi anche Edirol. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...