Vai al contenuto

Aiuto con DreamweaverCS3 e MySQL


aghawa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, finora ho sempre utilizzato su windows dreamweaver e ASP come linguaggio, ora che son passato a Mac ne approfitto e passo direttamente anche a PHP+MySQL :confused:

Volevo chiedere a voi che lo utilizzate (spero, altrimenti non so come fare :ghghgh: ) come settare per bene il server per fare in modo che DW veda le connessioni al db.

Ho installato e fatto partire il server mysql, installato i GUI tools, stabilito una connessione con il server e creato un database di prova.

Dopodichè faccio partire dreamweaver, e volevo illuminazioni su come intanto stabilire che il tutto vada testato su localhost (visto che quando creo un sito e mi dice "What URL would you use to browse to the root of your site" non so se mettere localhost o la cartella locale dove andrà messo il sito, finora ho sempre fatto da remoto) e poi come fargli vedere le connessioni al DB mysql per poter fare le prime prove; visto che se utilizzo una pagina "test.php" che avevo già creato in locale, creo nuova connessione col database gli dico il nome, il server su "localhost", username "root" e psw vuota, quando poi mi chiede il database da prendere (c'è il pulsante "browse") non trova nulla anzi mi dà errore.

Qualcuno mi sa aiutare? :P

Thanks :)

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

se utilizzi Mamp, caricherai il sito nella cartella "htdocs". Avviando Mamp, in automatico ti aprirà la home page, solitamente "localhost:8888/MAMP".

Se hai creato la cartella "Miosito" in "htdocs", Dreamweaver dovrà puntare a "localhost:8888/Miosito".

Per il database MySql, come si evince dalla home page di Mamp, ti colleghi ad esso con i seguenti valori:

Host: localhost

[Port: 8889]

User: root

Password: root

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo non uso MAMP ma uso i tool di amministrazione che si scaricano dalla home di mysql; però proverò mamp e ti farò sapere. Grazie

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la dritta, mamp è facilissimo da usare e ora fila tutto alla perfezione!

Grazie ancora :(

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...