Vai al contenuto

Sito con frame da davvero problemi?


XMAC

Messaggi raccomandati

cioè inserisco questo codice dando l'url del player (cmq in flash)

<FORM>

<INPUT type="button" value="New Window!" onClick="window.open('http://www.pageresource.com/jscript/jex5.htm','mywindow','width=400,height=200')">

</FORM>

non uso molto jscript

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè inserisco questo codice dando l'url del player (cmq in flash)

<FORM>

<INPUT type="button" value="New Window!" onClick="window.open('http://www.pageresource.com/jscript/jex5.htm','mywindow','width=400,height=200')">

</FORM>

non uso molto jscript

Non dai l'url del player, dai l'url della pagina html che "contiene" il player.

Comunque la cosa importante di quel codice è l'istruzione onClick che puoi assegnare anche ad un tag <a> se non vuoi un bottone.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutta la discussione, ma il modo più semplice per evitare la fastidiosa musica di un player flash player video è giocare con SharedObject.getLocal, non è complicato,

un piccolo esempio pratico nel tuo caso: inserendo uno SharedObject puoi fare in modo che il player una volta spento non si riavvii al cambio pagina, ma solamente cliccando sul tasto play...

se io oggi vado sul tuo sito pagina1.html e la tua musica parte in automatico, io la spengo esempio con un tasto stop, poi navigo su tutto il tuo sito con la musica spenta. Tra un mese ritorno al tuo sito direttamente alla pagina pagina37.html la musica sarà sempre spenta, clicco il bottone play, partirà la musica e questa non smetterà per tutta la navigazione nel tuo sito, fino a quando io non cliccherò stop su qualsiasi pagina, ritornando il mese prossimo sul tuo sito, la musica sarà impostata come l'ultima volta che ho visitato il tuo sito.

con questi SharedObject se hai un pò di immaginazione, sai quante ne inventi?

puoi giocare su qualsiasi cosa, tanto 10 kb autorizzati di memorizzazione nel player li avrai sempre disponibili, YOUTUBE fa da maestro (anche redtube :D )

:ghghgh:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè inserisco questo codice dando l'url del player (cmq in flash)

<FORM>

<INPUT type="button" value="New Window!" onClick="window.open('http://www.pageresource.com/jscript/jex5.htm','mywindow','width=400,height=200')">

</FORM>

non uso molto jscript

perché usare una form? può bastare anche un semplice link:

<a href="#" onclick="javascript:window.open('.....')" title="Apri player in un pop-up">Apri player (pop-up)</a>

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

perché usare una form?

mea culpa... nel primo link che gli ho fornito era presente quel codice e, nonostante la presenza di altri link, ha copiato solamente quello.

mi auto-:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi

avendo gia il player flash bello pronto e coi brani devo solo:

inserire questo codice:

<a href="#" onclick="javascript:window.open('.....')" title="Apri player in un pop-up">Apri player (pop-up)</a>

nel punto dove voglio il link al player mettendo al posto del

('.....') l'url della pagina html che contiene il player ,, giusto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

mi crea un pop up che non si blocca facilmente dai bloccapopup?

Allora: il blocco dei pop-up dei vari browser funziona solo se il pop-up si deve aprire "spontaneamente", ossia senza intervento da parte tua, e spesso (non sempre) se il pop-up ridirige verso siti diversi da quello a cui stai accedendo.

se invece il pop-up si apre come conseguenza diretta di un click da parte dell'utente, ossia come azione "volontaria" (so che è un pop-up e lo voglio aprire), allora il blocco non interviene. più chiaro adesso?

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

...partirà la musica e questa non smetterà per tutta la navigazione nel tuo sito, fino a quando io non cliccherò stop su qualsiasi pagina

Interessanti questi SharedObjects, non li conoscevo. Però scusa... da quel poco che ho letto funzionano più o meno come dei cookies, quindi io posso ipoteticamente memorizzare a che secondo è una determinata canzone nel momento in cui cambio pagina e poi richiamarlo nella pagina successiva giusto? Ma non ci sarebbe comunque uno stacco, seppur minimo, senza audio?

Ciao

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: il blocco dei pop-up dei vari browser funziona solo se il pop-up si deve aprire "spontaneamente", ossia senza intervento da parte tua, e spesso (non sempre) se il pop-up ridirige verso siti diversi da quello a cui stai accedendo.

se invece il pop-up si apre come conseguenza diretta di un click da parte dell'utente, ossia come azione "volontaria" (so che è un pop-up e lo voglio aprire), allora il blocco non interviene. più chiaro adesso?

wow è davvero cosi? ottimo,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

non ho ancora sviluppato questo sito, ma dovrò farlo nei prossimi gg..

mi è venuta un idea ma non so se mi conviene realizzarla..

se metto il frame solo nelle altre pagine del sito e non nella pagina index potrei avere comunque il sito indicizzato e usare la index come intro.. certo poi non avrei le altre pagine ben indicizzate ma mi interessa che lo sia solo la index (non so se sbaglio)... almeno l'utente avràil player sempre a vista mentre naviga nel sito...

che ne dite di questa soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi

avendo gia il player flash bello pronto e coi brani devo solo:

inserire questo codice:

<a href="#" onclick="javascript:window.open('.....')" title="Apri player in un pop-up">Apri player (pop-up)</a>

nel punto dove voglio il link al player mettendo al posto del

('.....') l'url della pagina html che contiene il player ,, giusto ??

ok allora posso usare la soluzione di questo quote? metto l'url della pagina col player qui: ('.....')

oppure qui: "#" ??

si aprira un pop up piccolo o una pagina normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...