Vai al contenuto

Premonizioni... uhm... premonizioni...


Messaggi raccomandati

io ho avuto una premonizione ad inizio campionato :whip: e si è avverata ahauhauhauhauh

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

premonizioni no

deja vu...... tantissimi, nel senso che mi capita di vivere una sensazione già vista, ma se mi chiedeste come invece è successo a Leone, di descrivere il seguito non se sarei capace......... c'è solo una strana sensazione....

perchè le sensazioni sono quelle che mi governano. Mi capita soprattutto quando sono fidanzata, avverto se lui sta per fare un qualcosa che mi porterà a stare male, e puntualmente ci prendo. Ma questo non mi evita la sofferenza........

al tal prososito, sgamai subito un tradimento, proprio perchè avevo avvertito qualcosa

oppure da lì a poco avvertii che la mia storia stava per finire......

adesso io non so se è il potere della nostra mente che ci porta a concretizzare alcune cose, spesso se si pensa con molta intensità ad una cosa si finisce per realizzarla....

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

Link al commento
Condividi su altri siti

premonizioni no

Mi capita soprattutto quando sono fidanzata

Esattamente quello che intendevo sopra. Secondo me tra persone particolarmente legate (genitori, figli, fratelli, ecc.) si comunica molto di più a livello inconscio. Quello che non riesco mai a capire è come fanno le sensazioni a viaggiare anche km da una persona all'altra...

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente quello che intendevo sopra. Secondo me tra persone particolarmente legate (genitori, figli, fratelli, ecc.) si comunica molto di più a livello inconscio. Quello che non riesco mai a capire è come fanno le sensazioni a viaggiare anche km da una persona all'altra...

È molto semplice, fanno come le particelle: viaggiano e basta!

A tal proposito porto un esempio di fisica quantistica, materia che magari di primo acchito non vi sembra, ma è molto legata con le comunicazioni e le interrelazioni fra uomini. Ecco qui l'esperimento EPR spiegato da wikipedia, mentre qui come viene spiegato nel libro "Il Tao della fisica" di Fritjof Capra (dall'ultimo paragrafo di pag 71.)

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto semplice, fanno come le particelle: viaggiano e basta!

A tal proposito porto un esempio di fisica quantistica, materia che magari di primo acchito non vi sembra, ma è molto legata con le comunicazioni e le interrelazioni fra uomini. Ecco qui l'esperimento EPR spiegato da wikipedia, mentre qui come viene spiegato nel libro "il punto di svolta" di Fritjof Capra (dall'ultimo paragrafo di pag 71.)

:fiorellino:

Molto interessante, grazie :ciao:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che mi riguarda già ho detto e già sai

a suon di cercare ho trovato solo analogie con i viaggi sul piano mentale

e appena trovo un attimo per cercare di capirci qualcosa

andrò a comprare libri sui sogni lucidi (o obe o viaggi astrali che dir si voglia)

perché da quel poco che ne so sono la cosa più vicina a quel che capita

incidentalmente a me ogni tanto

stavo pensado di iniziare a leggere Castaneda e vedere se da qlc parte

c'è uno spunto su come controllarli, io sino ad ora li ho 'subiti' e basta

ad ogni modo anche conoscendo a volte con anticipo i fatti

non mi è mai riuscita di cambiare l'esito, alla fin fine

mi ritrovavo esattamente lì dove dovevo essere, frustrante

non ricordo esperienze di dejavu, né sogni che si sono avverati

anche perché i sogni che faccio non li ricordo affatto al risveglio

a parte questo ho evitato un sacco di guai spesso per casi riassumibili

con un ''what ass!'' e totalmente al di fuori del mio controllo

come penso capiti a tutti in continuazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto il dispiacere di aver vissuto una brutta premonizione di quando avevo 15 anni, che poi si verificò per davvero all'età di 18 anni. L'unica differenza è che lo sognai e successe esattamente come nel sogno. Purtroppo per motivi prettamente personali, non posso dire come accadde questo bruttissimo incidente, ma una cosa è certa....... questo me lo porterò dietro per il resto della mia vita, sia nel mondo lavorativo che sentimentale. Comunque vi posso assicurare, che fu come riavvolgere un film già visto.

Oltre a questo, non ricordo altri particolari di premonizione, ma sicuramente ogni volta che sentivo e sento il pericolo avvicinarsi, mi allontano sempre.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Di persone che sognano la notte prima le cose del giorno dopo non è nuova come cosa, sono parecchi i casi.

Anche del rapporto che lega una mamma ad un figlio è strano. Ad esempio quando sentono a km di distanza che qualcosa sta andando male.

Quando mio zio morì sotto i bombardamenti degli inglesi, mia nonna un'ora prima che accadesse il fattaccio, gridò piangendo di aver visto lo spirito di suo figlio salutare e andare in cielo. Mia madre e altri parenti me lo raccontano ancora oggi.:ghghgh:

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ha attecchito abbastanza questo topic... interessante :ghghgh:

avverto se lui sta per fare un qualcosa che mi porterà a stare male, e puntualmente ci prendo.
I rapporti di coppia viaggiano sempre su canali bidirezionali.

Se un soggetto è prevenuto e sospetta (a torto o ragione, non importa), facilmente intaccherà l'altro...

Più che altro bisognerebbe chiedersi: perché si è prevenuti, perché si sospetta?

Un classico: perché si dubita, non si è convinti?... Un altrettanto classico: per insoddisfazione? O... per sesto senso? :devil:

Se si riuscisse ad esser CERTI di quest'ultima possibilità si otterrebbe la "quadratura del cerchio".

Così come se si riuscisse a capire PERCHE' si sa tutto di un posto senza esserci mai stati.

(Ma, forse, anche in questi casi un perché potrebbe non esistere).

Anche i sogni premonitori potrebbero effettivamente preludere ciò che accadrà. Specie perché nei sogni possiamo essere più reali e disinibiti che nello stato di veglia.

Trovo siano veramente affascinati queste cose, particolarmente il fatto di non riuscire a districarne il bandolo le rende di portata universale, non solo nostre, non solo per noi :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Déjà vu ... premonizioni vestite da sensazioni ... da non confondere con le cognizioni anticipatorie ansiose o alle repliche di comportamenti scontati e schematizzati

(e qui altro che déjà vu direi noia ) ... mi capita di viverli ogni tanto ... come se vivessi una seconda volta una situazione ... non me li spiego, mi rivedo un'altra volta il film più che altro , vado avanti comunque ... con quella sensazione del già visto.

E' un po' come quando si gioca col telecomando del registratore ... indietro ... avanti... indietro ... scherzi della memoria temporanea, o altro che non so ... sono in pausa ... e premo sul tasto avanti ... bello,brutto, divertente, tragico, forse l'ho già visto ma non so come realmente va a finire , sebbene mi sembra di aver letto la recensione ... ancora non riesco a spiegarlo ma di una cosa son certa ... l'attrice principale la conosco,almeno credo ... :fiorellino::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi appolina moderatrice, illuminata (come ho sempre detto) ed ora anche nel mondo dello spettacolo :fiorellino:

Wow! appolina forever :abbraccio:

A proposito di sogni, avanti-indietro, VCR, etc... quando ero piccolo mia sorella (maggiore) mi diceva sempre che i suoi sogni erano tutti rigorosamente a colori e coi titoli di coda :fiorellino:

Praticamente io in versione tappo ero il suo giocattolino, quante me ne raccontava!! :bacino:

Hai fatto bene a precisare la differenza tra le cognizioni anticipatorie ansiose e quelle che dovrebbero essere le vere premonizioni (come se mia sorella avesse all'epoca dichiarato di sognare in alta definizione).

Nel primo caso è sempre il pensiero del passato (nostro presente) che influenza il futuro, nel secondo è il futuro che influenza il passato (nostro presente)... nel tal caso il tempo potrebbe non essere lineare così come noi, per la maggiorparte, tendiamo a percepirlo.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi appolina moderatrice, illuminata (come ho sempre detto) ed ora anche nel mondo dello spettacolo :oops:

Wow! appolina forever :mhh:

A proposito di sogni, avanti-indietro, VCR, etc... quando ero piccolo mia sorella (maggiore) mi diceva sempre che i suoi sogni erano tutti rigorosamente a colori e coi titoli di coda :oops:

Praticamente io in versione tappo ero il suo giocattolino, quante me ne raccontava!! :mhh:

Hai fatto bene a precisare la differenza tra le cognizioni anticipatorie ansiose e quelle che dovrebbero essere le vere premonizioni (come se mia sorella avesse all'epoca dichiarato di sognare in alta definizione).

Nel primo caso è sempre il pensiero del passato (nostro presente) che influenza il futuro, nel secondo è il futuro che influenza il passato (nostro presente)... nel tal caso il tempo potrebbe non essere lineare così come noi, per la maggiorparte, tendiamo a percepirlo.

:ghghgh: ... protagonista in un film d'autore .. direi ... :shock:

Io sogno sempre a colori pur amando la monocromia negli abiti , esterni ed interni, guarda un po' ... preferirei una pellicola in bianco e nero ... comunque tornando in topic ... è vero forse il tempo non è lineare come noi tendiamo a percepirlo ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato di sognare cose che sono successe a distanza di poco tempo, o di sognare cose che per un motivo o l'altro mi erano state nascoste...

infatti i miei amici hanno paura qnd sogno uno di loro :oops: :rolleyes:

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...