Vai al contenuto

differenza tra librofont e......


Messaggi raccomandati

:fiorellino: ciao forum :ciao:

ho letto ke disattivare i font è utile per alleggerire il sistema e ke per questo consigliano programmi tipo Linotype Fontexplorer.. extensis suitcase..

qual è la differenza nel disattivarli con libro font ? ? ? U__U*

e poi dato ke ci sono...

ma c è distinzione si o no tra file ttf per pc o per mac?? perchè scaricandone da dafont.com fungono su tutti e due..

qualsiasi info sui font in generale è piu ke gradita =)

:ciao:

**FEDEchan**

Link al commento
Condividi su altri siti

ttf & otf sono multipiattaforma, funzionano dappertutto.

con i moderni sistemi operativi non è che togliendo font allegerisci la macchina…allegerisci i software che usano i font e visto la delicatezza del font in sè è meglio disattivare tutti quelli che non servono, tranne quelli che usa il system, naturalmente.

Usa fontexplorer, è gratis, non esente da piccole rogne ma meglio di suitcase in molti ambiti.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto oscuro.. infatti suitcase quando è bello carico di font, non permette lo spegnimento del computer... parlo x esperienza... al contrario del libro font che nonostante sia bello pieno non da segni di cedimento.

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok alleggeriscono il programma.

ma vorrei sapere ke cambia a disattivarli con libro font o con un altro programma...

ho letto qualke post e si consigliavano appunto altri programmi quindi una differenza ci sarà

poi oscuro ... mi parli di delicatezza dei font :fiorellino:

ho cerkato su internet a manetta storie sui font per capirci qualcosa in generale ma...

niente da fare.

e poi ora ho questo pallino del programma per disattivarli ^__^

**FEDEchan**

Link al commento
Condividi su altri siti

delicatezza dei font...

niente come i font possono compromettere la stabilità del sistema o la chiusura di un'applicazione, se hai un font corrotto, e non è una cosa rara, ti ritrovi con dei documenti che a volte non si aprono più.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

delicatezza dei font...

niente come i font possono compromettere la stabilità del sistema o la chiusura di un'applicazione, se hai un font corrotto, e non è una cosa rara, ti ritrovi con dei documenti che a volte non si aprono più.

già..:rolleyes:

Melissa

Link al commento
Condividi su altri siti

delicatezza dei font...

niente come i font possono compromettere la stabilità del sistema o la chiusura di un'applicazione, se hai un font corrotto, e non è una cosa rara, ti ritrovi con dei documenti che a volte non si aprono più.

quoto anch'io... con il primo LibroFont, per un problema di conflitto tra due Helvetica, non riuscivo più ad aprire Mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

oi ragazzi scusatemi se insisto ma se nn mi aiutate voi su internet trovo poco e niente

su sti maledetti font...

vorrei sapere ke mi cambia a disattivarli con librofont o con un altro programma, perkè cercando info generali sui font ho trovato post dove si consigliavano altri programmi.

quale diavolo è la differenza??

**FEDEchan**

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è nessuna differenza.

una volta che il font è disattivato, è disattivato.

comunque i vari programmi hanno una differente gestione dei caratteri. dovresti provarli per trovare quello che fa al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche il disattivatore finale: li butti via dal mac

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...