Vai al contenuto

Visualizzare anteprima file RAW nel finder.


Messaggi raccomandati

La sezione non mi sembra la più ideonea, ma sono quasi certo che qualcuno di voi avrà riscontrato il mio stesso problema.

Praticamente sono in possesso di una Finepix s6500fd, ma scattando in RAW sono costretto ad usare Photoshop per visualizzare un anteprima del contenuto della foto.

Per la natura stessa dal formato RAW mi sembra logico che sia così, ma nessuno conosce plugin o simili per poter visualizzare un'anteprima "indicativa" del file .raf nel finder? :(:baby:

:ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione non mi sembra la più ideonea, ma sono quasi certo che qualcuno di voi avrà riscontrato il mio stesso problema.

Praticamente sono in possesso di una Finepix s6500fd, ma scattando in RAW sono costretto ad usare Photoshop per visualizzare un anteprima del contenuto della foto.

Per la natura stessa dal formato RAW mi sembra logico che sia così, ma nessuno conosce plugin o simili per poter visualizzare un'anteprima "indicativa" del file .raf nel finder? :fiorellino::baby:

:ciao:

Con i CR2 di Canon non ho problemi, li vedo tranquillamente nel finder...penso che Apple abbia implementato i raw delle reflex digitali, e quelli della compatte più diffuse, forse la Fuji, almeno per quanto riguarda le compatte, non lo è abbastanza :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non è assurda la mia richiesta...

boh...a quanto pare non mi resta che aspettare e sperare che Apple implementi anche i raw di fotocamere non reflex.

Se qualcuno ha una soluzione l'accetto volentieri :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...anche io ho Canon e nessun problema con i raw, con Leopard basta premere la barra per avere il file in visualizzazione rapida, comodissimo...credo comunque che ti basti fare una ricerca dei formati RAW supportati nativamente da Leopard, mi pare che fossero incluse le Finepix S2Pro, S3 Pro e S5Pro, poi non so se con gli ultimi aggiornamenti hanno esteso l'elenco.

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre 'cazzeggiavo' sul web ho dato un'occhiata alla lista dei file RAW supportati da Leopard, cercando anche info sull'ultimo aggiornamento...se la lista che ho trovato è corretta non c'è altro supporto per i file raw di Fuji oltre alle già citate Finepix S2Pro, S3Pro e S5Pro....mi dispiace! :ciao:

ciao!

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...