Vai al contenuto

foto fatte col "plasticotto" ^^ (graditi i commenti dai piu esperti)


Messaggi raccomandati

uhm...boh...non è che mi hai molto convinto :ghghgh:

Spostandola a destra non so, non mi convince per nulla...per lo sfondo hai ragione ma purtroppo c'era solo quello :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

ciao

mia mamma mi ha portato a casa la sua canon eos 300d dell'ufficio (fa l'agente immobiliare, le serve per fare le foto delle case)

ho provato a fare qualche scatto...sono le mie prime foto fatte con una reflex...vi posto le migliori...che ne dite? so già che avrò fatto mille errori vorrei consigli però :)

2536368053_4182ca160e_o.jpg

2537274322_cb59007a37_o.jpg

2536456751_b6476a6738_o.jpg

"Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole"
Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...boh...non è che mi hai molto convinto :P

Spostandola a destra non so, non mi convince per nulla...per lo sfondo hai ragione ma purtroppo c'era solo quello :mad:

postamela intera. t'aggiusto io! :)

gli sfondi? si può SEMPRE intervenire. sempre. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

postamela intera. t'aggiusto io! :)

gli sfondi? si può SEMPRE intervenire. sempre. :DD

ho provato a tagliarla più stretta, vedi se secondo te va bene :mad:

(te la metto alla massima risoluzione così ci fai quello che vuoi :P)

2535851423_52f46a9690_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a tagliarla più stretta, vedi se secondo te va bene :P

(te la metto alla massima risoluzione così ci fai quello che vuoi :))

ok grazie, ma me la dai esattamente com'è uscita dalla fotocamera? :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, ma me la dai esattamente com'è uscita dalla fotocamera? :P

sta sul macbook :DD

Mi fa troppo fatica ora accenderlo e postare il file raw :)

Se mi ricordo te lo invio domani :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

sta sul macbook :DD

Mi fa troppo fatica ora accenderlo e postare il file raw :P

Se mi ricordo te lo invio domani :mad:

vabbene! :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tra 10 minuti vado a scattare qualche altra foto alle rose,proverò anche con l'obiettivo invertito :ghghgh:

aspettiamo i risultati

Scendere in campo al Madison Square Garden davanti a 20mila persone durante una partita NBA e tirare a canestro non capita a tutti...A ME E' SUCCESSO!!

www.lelemomoli.com

Link al commento
Condividi su altri siti

steno mi invii in PM un indirizzo e-mail dove spedire il file raw? :ghghgh:

lo trovi nel mio profilo. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo i risultati

i risultati erano talmente scarsi che li ho cancellati,trovo difficile mettere a fuoco visto che devo fare tutto a mano :DD

e poi tremo come se avessi il delirium tremens :D

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

i risultati erano talmente scarsi che li ho cancellati,trovo difficile mettere a fuoco visto che devo fare tutto a mano :DD

e poi tremo come se avessi il delirium tremens :D

per imparare dai propri errori bisogna essere meno duri con se stessi, avere grande umiltà e fregarsene. l'autodisciplina è fondamentale. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per imparare dai propri errori bisogna essere meno duri con se stessi, avere grande umiltà e fregarsene. l'autodisciplina è fondamentale. :DD

allora ok,domattina ci riprovo,con una luce migliore soprattutto,perchè oggi il cielo è coperto e mi continua a venire fuori il flash :D

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ok,domattina ci riprovo,con una luce migliore soprattutto,perchè oggi il cielo è coperto e mi continua a venire fuori il flash :D

disabilitalo! :DD

il prossimo step sarà imparare a gestire in maniera ottimale la luce. ti troverai in situazioni per cui non potrai intervenire direttamente sulle fonti luminose. ma GIOCANDO con quel che hai a disposizione, sia esso il flash, le luci intorno, le finestre, LE MANI [ottime per fare ombra o riflettere la luce!], e settando opportunamente diaframmi e tempi di posa [OBBLIGATORIO il passaggio al manuale puro.. provare per credere! all'inizio è una cosa lenta e macchinosa, ma poi diventerà automatico andare in manuale. scusate il gioco di parole! :DD] si può letteralmente trovare il proprio modo. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto partendo direttamente dal tutto manuale...con l'automatico ho provato a fare qualche foto ma non erano mai come volevo

ho il tuo stesso problema del tremolio...e per rendere meglio le foto ho diminuito "il tempo k entra la foto" (non so come si chiama, quella roba tipo 1 secondo o 1/10 di secondo..cose così) eventualmente aumentando gli ISO

"Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole"
Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di non aver detto una stro**ata,,faccio foto da ieri

"Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole"
Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

disabilitalo! :DD

il prossimo step sarà imparare a gestire in maniera ottimale la luce. ti troverai in situazioni per cui non potrai intervenire direttamente sulle fonti luminose. ma GIOCANDO con quel che hai a disposizione, sia esso il flash, le luci intorno, le finestre, LE MANI [ottime per fare ombra o riflettere la luce!], e settando opportunamente diaframmi e tempi di posa [OBBLIGATORIO il passaggio al manuale puro.. provare per credere! all'inizio è una cosa lenta e macchinosa, ma poi diventerà automatico andare in manuale. scusate il gioco di parole! :D] si può letteralmente trovare il proprio modo. :)

ok,forte dei tuoi incoraggiamenti ho riprovato a scattare con l' obiettivo ivertito,questo è il risultato

2538528701_9385fe00b3.jpg

@GIACKYPEDRO: intendi la velocità dell' otturatore :DD

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,forte dei tuoi incoraggiamenti ho riprovato a scattare con l' obiettivo ivertito,questo è il risultato

2538528701_9385fe00b3.jpg

@GIACKYPEDRO: intendi la velocità dell' otturatore :DD

splendido!

chiudi di più i diaframmi, così dai maggiore profondità all'immagine e diventa tutto più interessante!

provareprovareprovareprovare! :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

splendido!

chiudi di più i diaframmi, così dai maggiore profondità all'immagine e diventa tutto più interessante!

provareprovareprovareprovare! :ciao:

:DD:dance::)

evvai,domani chi mi ferma più!

grazie mille steno,un supporto mi serviva proprio in questa fase :D

ma mi sei utile soprattutto per le tue conoscenze tecniche che a me mancano del tutto :DD

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

chi si ferma è perduto!

..verrò a chiedere aiuto quando passerò al digitale allora! :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema con l'obiettivo invertito:

stamattina ho scattato alcune foto e mi uscivano luminosissime,abbaglianti,allora ho provato a ridurre l' apertura del diaframma,ma non era ancora abbastanza,così mi sono messo a giocare con la velocità di scatto dell' otturatore,ma non riesco a trovare un buon compromesso,adesso uppo qualche foto su flickr e le posto.

per esempio la prima è troppo luminosa velocità otturatore 1/60

2541223448_d7ac340899.jpg

Mentre la seconda è troppo scura velocità otturatore 1/200

2541224940_5a86d86e91.jpg

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe esserti arrivata :saltella:

non è arrivata.. :saltella:

ragazzi ho un problema con l'obiettivo invertito:

stamattina ho scattato alcune foto e mi uscivano luminosissime,abbaglianti,allora ho provato a ridurre l' apertura del diaframma,ma non era ancora abbastanza,così mi sono messo a giocare con la velocità di scatto dell' otturatore,ma non riesco a trovare un buon compromesso,adesso uppo qualche foto su flickr e le posto.

per esempio la prima è troppo luminosa

2541223448_d7ac340899.jpg

Mentre la seconda è troppo scura

2541223448_d7ac340899.jpg

non mi sembra troppo buia la seconda..

devi chiudere i diaframmi con l'obiettivo montato correttamente, premere il pulsante della PDC e smontare l'ottica tenendolo premuto. poi tieni l'obiettivo invertito senza mollare il pulsante, e scatti. se non ricordo male con la 350d facevo così.. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non è arrivata.. :ciao:

non mi sembra troppo buia la seconda..

devi chiudere i diaframmi con l'obiettivo montato correttamente, premere il pulsante della PDC e smontare l'ottica tenendolo premuto. poi tieni l'obiettivo invertito senza mollare il pulsante, e scatti. se non ricordo male con la 350d facevo così.. :saltella:

scusa,avevo sbagliato ad uploadare foto :saltella:

adesso sono corrette,ho aggiunto anche la velocità dell' otturatore :(

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai una mano tremula puoi salire con le velocità di scatto... io con la compattina riesco a rimanere molto nitido anche con tempi superiori al 30esimo di secondo [che in linea di principio è l'ultimo tempo con cui evitare il mosso].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...