Vai al contenuto

Unire clip iMovie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho un problemino su iMovie.

Ho delle transizioni da aggiungere solo che mi ritiene la clip da elaborare troppo corta per essere modificata. Vorrei quindi fonderla alla clip seguente e metterle entrambe in blocco unico...

Come si fa? Non ho trovato nulla col search nè con l'help...

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non scrivere una cosa ovvia: se hai creato la clip da un filmato più grande rifai la clip: dividi il filmato nel punto iniziale della tua clip e la dividi poi nel finale della successiva.

Altra alternativa, per esempio per una sfumatura di apprtura clip anche con titolo, crea una clip di inizio: per esempio tutta nera o blu o come ti piace, gli aggiungi la transizione con la sfumatura sino all'inizio della clip, ti diventa un'apertura. Puoi fare idem per la chiusura.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse stato così facile lo avrei già fatto... Io devo prendere due clip create divise e unirle... Mi serve solo sapere se le posso fondere in qualche modo... Una idea mi è venuta, ma vorrei avere il vostro via libera.

Allora:

1) Vado nel pacchetto del progetto, prelevo le clip desiderate dall'archivio multimedia.

2) Le apro con quicktime pro, le copio entrambe e le incollo in un nuovo player, salvo il tutto come un nuovo file video lo inserisco nell'archivio media.

3) Avvio iMovie, mi rileverà in teoria nuovo materiale nel cestino, lo sposto dal cestino e lo metto nella bacheca clip.

4) Risultato? Clip Unite...

Pensate sia fattibile? O faccio danni e creo conflitti???

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fai danni di sicuro perchè QT lavora senza problemi con iMovie.

Salva il file come indipendente e poi lavoralo come vuoi tu in iMovie.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao!!!!

Posso unirmi al delirio iMovie???

Ho lo stesso tuo problema: voglio "ricucire due clip" e non riesco!!! Ho letto anche le risposte che ti hanno dato ma sinceramente sono svenuta!!!! Ma possibile che non ci sia un modo easy di fare questa operazione????

Aspetto buone nuove in trepidante attesa!!!

Ciao Ciao

Mary

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary, purtroppo il mio è l'unico sistema che attualmente funziona...

Parlo per il vecchio iMovie. Non so se nel iLife'08 abbiamo sistemato la cosa.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di no a questo punto perchè io ci ho provato anche con il nuovo di iLife'08 e nada!!!!

Sai, rimango perplessa perchè essendo una novellina MAC ed avendo appurato di stare ormai su un altro pianeta, penso sempre che sia "tutto possibile"!!!! Peccato....!!!! ;-)

Cioa Ciao

Mary

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccenda è semplice...

iMovie non è mai stato il programma della Mac per l'editing video.

Il vecchio iMovie però era ben organizzato. E Final Cut non era necessario per il lavoro amatoriale...

Il nuovo iMovie è stato invece depotenziato per spingere la gente a comperare FinalCut...

Vabbè...

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche io avevo lo stesso problema ma poi ho risolto!!

Piuttosto volevo chiedervi una cosa, spero possiate aiutarmi.. credo sia molto banale: ma nel caso volessi fare un video, breve per poi postarlo su un forum per esempio, come si fa?

Cioè, anche nel manuale trovo le indicazioni per metterlo su DVD ovviamente, ma non per tenerlo registrato su una cartella filmati o iTunes con il relativo formato MPEG...

Grazie in anticipo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su uno dei menù a tendina in alto dovresti trovare l'opzione Condividi o quella Esporta.

Da lì puoi impostare il formato che ti serve e la destinazione, nel tuo caso la scrivania o la cartella filmati. Per iTunes basterà che tu avvii il file con iTunes e te lo registrerà nella sua libreria.

Per metterlo su un forum dovrai cmq upparlo su un server (vd. youtube) e poi portare il link.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...