Vai al contenuto

Grandezza schermo parallels


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non so se è una domanda stupida ma non riesco ad uscirne, quindi se qualcuno può aiutare mi farebbe un grosso favore!;)

Ho installato Ubuntu 8.04 tramite Parallels, creando una seconda macchina virtuale oltre a quella già esistente con MS Vista. Come sistema operativo tutto ok, solo che non riesco a metterlo a tutto schermo: mi viene come un quadrato, abbastanza piccolo anche, al centro dello schermo, con il resto dello schermo nero. Non penso sia un problema di risoluzione di Ubuntu, ma un'opzione di Parallels. Con Windows nessun problema.

Qualcuno mi sa gentilmente dare qualche dritta?:devil:

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

PARALLELS TOOLS! E' questa opzione che gestisce le modalità video e rete della vm creata. ogni vm che hai deve avere i parallels tools installati.

ciao:)

Quoto, anche se la procedura non è lineare come in Win ma tu mi sembri sgamato con Ubuntu quindi seci ofsse qualcosa da scaricare a parte, compilare ecc ecc dovresti essere in grado.

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

avevi ragione majotorn, l'ho presa sotto gamba:

devi lavorare come se non esistesse parallels, è una configurazione interna di linux.

sudo gedit /etc/X11/xorg.conf (dovrai inserire la password di root)

da quello che ti appare ignora tutto e cerca questa riga:

Modes "1024x768" "800x600" "640x480"

la vedrai ripeturta diverse volte nel file, ed ogni volta che la vedi inserisci alla fine la risoluzione nuova che vuoi, tipo cosi:

Modes "1680x1050" "1024x768" "800x600" "640x480"

Poi fai lo shut down e nelle impostazioni della vm aggiungi la risoluzione che hai aggiunto.

Smarca il campo ENABLE CUSTOM SCREEN RESOLUTION

reboot UBUNTU e dovresti esserci.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevi ragione majotorn, l'ho presa sotto gamba:

devi lavorare come se non esistesse parallels, è una configurazione interna di linux.

sudo gedit /etc/X11/xorg.conf (dovrai inserire la password di root)

da quello che ti appare ignora tutto e cerca questa riga:

Modes "1024x768" "800x600" "640x480"

la vedrai ripeturta diverse volte nel file, ed ogni volta che la vedi inserisci alla fine la risoluzione nuova che vuoi, tipo cosi:

Modes "1680x1050" "1024x768" "800x600" "640x480"

Poi fai lo shut down e nelle impostazioni della vm aggiungi la risoluzione che hai aggiunto.

Smarca il campo ENABLE CUSTOM SCREEN RESOLUTION

reboot UBUNTU e dovresti esserci.

:devil:

con i parallels tools installati lo schermo si adatta automaticamente alla dimensione della finestra, non sei quindi costretto a cambiare risoluzione ogni volta che allarghi/stringi la finestra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...