Vai al contenuto

Importante annuncio della NASA


aponus return

Messaggi raccomandati

Punto primo:

nei giorni scorsi la NASA ha programmato una teleconferenza per

Mercoledi 14 Maggio, dove annuncerà la scoperta di "un oggetto

della nostra galassia" che è ricercato da 50 anni !!

Oltre alle osservazioni da terra, ha contribuito alla scoperta

l'uso di Chandra, l'osservatorio a raggiX ! La cosa strana è che

Chandra è normalmente utilizzato per l'osservazione degli

oggetti extragalattici piu lontani ed antichi...cosa possono

aver mai trovato con i raggiX nella nostra galassia?

Per il resto, sull'annuncio c'è il riserbo piu totale...c'è chi

ha addirittura ipotizzato l'annuncio della scoperta di Nibiru.

Qui il link all'annuncio della NASA:

http://www.nasa.gov/home/hqnews/2008/may/HQ_M08089_Chandra_Adviso

ry.html

Punto secondo:

Sull'edizione di questi giorni dell'Osservatore Romano, esce un

articolo dove padre Jose' Gabriel Funes, l'astronomo ufficiale

del Vaticano, fa dichiarazioni circa il fatto che "l'eventuale

scoperta di vita extraterrestre non contrasta con la fede".

Qui il link della notizia:

Repubblica it

3118433.html?ref=hpsbdx1

Sul sito dell'Osservatorio Romano trovate l'intervista completa

di padre Funes.

Ora ...la coincidenza temporale delle due notizie non è

quantomeno singolare?

Cos'è che la NASA cerca da 50 anni nella nostra galassia?

Padre Funes non sembra voler mettere le mani avanti?

.ma soprattutto...

perchè Padre Funes sente il bisogno di ribadire, proprio in

questo momento e attraverso l'organo di stampa ufficiale del

Vaticano, concetti sostanzialmente identici a quanto aveva già

dichiarato dopo la sua nomina NEL 2006?

http://www.nasa.gov/home/hqnews/2008/may/HQ_M08089_Chandra_Advisory.html

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Che 50 anni fa si siano messi a cercare Dio col binocolo e l'abbiano trovato? :shock:

Sarebbe bello se fosse veramnete così e lo annunciassero oggi che è il mio compleanno :shock: "Sapete cari nipotini miei, il giorno in cui compii 20 anni la Grazia Divina illuminò finalmente la stolta umanità e Dio si rivelò a noi. Ed è così che la mia inetta anima atea si dovette ravvedere. E da quel glorioso 14 maggio 2008 il mondo è un posto migliore"

Scusate il delirio :ghghgh:

Comunque sono curiosa.

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle osservazioni da terra, ha contribuito alla scoperta

l'uso di Chandra, l'osservatorio a raggiX ! La cosa strana è che

Chandra è normalmente utilizzato per l'osservazione degli

oggetti extragalattici piu lontani ed antichi...cosa possono

aver mai trovato con i raggiX nella nostra galassia?

Non ho alcuna idea sul contenuto di questo comunicato, ma posso almeno dirti con certezza che questa tua affermazione è sbagliata.

Chandra ha guardato diversi oggetti extragalattici, questo è vero, ma anche moltissimi oggetti galattici.

Buchi neri, pulsar, nane bianche, persino il nostro sole.

Ci sono moltissimi emettitori x nella nostra galassia.

Una ipotesi sul comunicato: la prima prova diretta dell'esistenza di un buco nero supermassivo (milioni di masse solari) al centro della nostra galassia.

Al momento abbiamo prove indirette (moti propri di stelle del bulge galattico vicine al presunto buco nero) , ma nessuna emissione proveniente direttamente dal buco nero stesso.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non so cosa pensare...cercheranno il primo satellite lanciato...che ne so!

MY APPLE: MACBOOK AIR 11.6" - 1,6GHz - 4 GB DDR3 - 128GB SSD SAMSUNG - GEFFO320M + SUPERDRIVE! PLUS -> IPHONE 4s WHITE 64 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non so cosa pensare...cercheranno il primo satellite lanciato...che ne so!

:ghghgh:

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tanti altri appassionati di astronomia aspetto con ansia questo annuncio :ghghgh:

Non fatevi troppe illusioni sulla scoperta di segnali di un inteligenza extraterrestre però, poichè non credo abbia senso cercarla nella parte dello spettro dei raggi x (nella zona blu) ma piuttosto in quella delle onde radio (dalla parte opposta, quella rossa). I raggi x in astronomia generalmente si possono osservare in presenza di immense masse di gas caldi.

L'ipotesi più probabile anche secondo me è quella di un buco nero supermassivo. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente affascinante, ma se penso che ci sono ancora delle zone oceaniche inesplorate, o se penso che non conosciamo neppure tutte le specie di insetti presenti sul nostro pianeta, mi viene da chiedermi se non stiamo disperdendoci troppo: dovremmo concentrarci su quello che ci circonda da vicino prima di dedicarci alle cose lontane o comunque che ci influenzano meno, non credete?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente affascinante, ma se penso che ci sono ancora delle zone oceaniche inesplorate, o se penso che non conosciamo neppure tutte le specie di insetti presenti sul nostro pianeta, mi viene da chiedermi se non stiamo disperdendoci troppo: dovremmo concentrarci su quello che ci circonda da vicino prima di dedicarci alle cose lontane o comunque che ci influenzano meno, non credete?

D'accordissimo con quello che dici, ma l'universo è così immenso, così interessante ed in fondo è anche giusto che l'uomo esplori su tutti i fronti :(

Anche perché progressi tecnologici come quelli che vengono usati nei viaggi spaziali di oggi vengono usati anche nelle esplorazioni oceaniche :)

Comunque quello che dici lo trovi incastonato in un libro davvero bello da leggere il cui nome è "Il quinto giorno"

Libro - IBS - Il quinto giorno - Schätzing Frank

te lo consiglio perché è molto bello, se non lo hai letto io ci darei un occhiata... un po' lento ad entrare nel vivo e leggermente dispersivo nei personaggi ma ne vale la pena :)

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente affascinante, ma se penso che ci sono ancora delle zone oceaniche inesplorate, o se penso che non conosciamo neppure tutte le specie di insetti presenti sul nostro pianeta, mi viene da chiedermi se non stiamo disperdendoci troppo: dovremmo concentrarci su quello che ci circonda da vicino prima di dedicarci alle cose lontane o comunque che ci influenzano meno, non credete?

Perché limitarsi nella conoscenza? Esploriamo ciò che ci é possibile esplorare senza limiti e senza restrizioni.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente affascinante, ma se penso che ci sono ancora delle zone oceaniche inesplorate, o se penso che non conosciamo neppure tutte le specie di insetti presenti sul nostro pianeta, mi viene da chiedermi se non stiamo disperdendoci troppo: dovremmo concentrarci su quello che ci circonda da vicino prima di dedicarci alle cose lontane o comunque che ci influenzano meno, non credete?

Bravo, sattamente come fanno i pesci rossi, esplorano la loro vaschetta senza preoccuparsi di cosa c'è fuori. Se tutti la pensassero come te probabilmente staremmo ancora nelle caverne :mazzodifiori:

per me cercano il senso della morale di mastella. dubito l'abbiano trovato però.

Ma che cosa centra questo adesso???????? piuttosto che scrivere assurdita totalmente fuori tema e fuori luogo è meglio risparmiarsi un commento :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Licio Gelli?

Licio Gelli - Wikipedia

«Ho una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa»

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per quanto riguarda la vita extraterrestre la Nasa nasconde sicuramente qualcosa da tanti anni... qualcosa c'è sicuramente, se no non si spiegherebbe l'utilizzo dell'Area 51 e di altre basi misteriose... I governi di tutti i paesi nascondono questa cosa da tanti anni... solo pochi paesi hanno avuto il coraggio di pubblicare i dossier sui loro avvistamenti ufo... in primis Messico e Gran Bretagna...

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...