Vai al contenuto

Devo vendere un MacBook e dovrei formattarlo a modo...


Drum_Teo

Messaggi raccomandati

Ciao,

visto che stò vendendo il mio macbook (vedi sotto avatar) devo assolutamente formattarlo e farlo tornare come quando si è appena comprato in modo che il futuro acquirente possa scegliersi le varie impostazioni iniziali (nome utente pass ecc...).

Potreste gentilmente scrivermi i passaggi precisi da fare?

Possiedo il cd di Leopard e di Ilife.

Altra domandina veloce: quante volte è possibile reinstallare leopard? I

Grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inizializzare l'HD, devi inserire il disco DVD di Leopard, e quando arrivi alla finestra dove ti chiede se vuoi inizializzare il disco, oppure fare un archivia e installa, tu scegli di inizializzare.

Così facendo, l'HD, sarà completamente vuoto (come se fosse stato appena installato), di conseguenza, ti chiederà anche il nome utente da mettere.

Segui tutto quello che ti chiederà, finestra per finestra, e sarai a posto. Avrai un HD, completamente vuoto e pronto per l'inserimento di nuovi dati.

Di seguito, potrai installare iLife.

Per quanto riguarda il numero di volte che puoi installare Leopard, mi dispiace, ma non so risponderti. Comunque, basta una telefonata in un qualsiasi centro di assistenza, e loro, te lo sanno dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Leopard lo puoi installare un numero infinito di volte, dipende dalla tua voglia di farlo :ghghgh:

In quanto alla vendita del tuo MacBook, oltre all'inizializzazione del disco, per tutela della tua privacy e degli eventuali dati sensibili in esso presente, scegli l'opzione di sovrascrivere un "tot" (ora non ricordo di preciso, ma hai due opzioni) di volte lo spazio libero, in questo modo sarà estremamente difficoltoso per l'acquirente un recupero dei dati :ghghgh:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei chiarimenti a tutti e due :ciao:!

Ma se tipo volessi anche installare iLife (quando lo comprai c'era già installato)? Non posso farlo prima dell'inserimento dei dati personali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che lui intendesse dire che l'acquirente quando lo accende, gli parte la conclusione dell'installazione come quando lo compri nuovo!! Così da poter inserire i suoi dati...

Ho capito giusto? Interessa anche a me tra l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...