Vai al contenuto

Aspettare o....?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Prmetto che sono iscritto da poco in questo forum e che non conosco molto bene il sistema operativo dei mac.... cmq x inizio giugno volevo farmi regalare un Mac Book Pro per la promozione scolastica, ma leggendo di qua e di là mi sembra di aver capito che dovrebbero uscire a breve i nuovi macbook pro..... o sbaglio? sapete dirmi se si sa quando usciranno all'incirca e se secondo voi alla fine conviene aspettare oppure no?

Grazie mille

ciao,

fede

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, voci ce ne sono sempre, io ho un mini preso a febbraio e ho letto che è la macchina apple più remota e che presto sarà aggiornata.

io sono comunque contentissimo del passaggio a mac, ho fatto un salto di anni luce rispetto a win prendendo, ripeto, una macchina vecchia per il mondo mac.

secondo me puoi prendere subito il mac, oppure puoi anche aspettare l'aggiornamento ma in tal caso valutare anche l'acquisto di un pro vecchio che sicuramente andrà a costare molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente contavo di cambiarlo verso i primi di giugno..... poi mi sembra di aver capito che non ci saranno grandi modifiche....! o no?

un'altra cosa: quali sono le modalità x ottenere lo sconto studenti? e di quanto è lo sconto studenti?

poi.... io ho una stampante Hp pcs 2175 all in one. Secondo voi è compatibile con il mac oppure è possibile che mi dia problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla sempre di standard alti.

Io ti consiglio di fartelo regalare. Considera che se anche verranno aggiornate, la tua macchina non si trasformerà in un bidone obsoleto :ciao:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai all'apple store ti chiederanno qualcosa che dimostri che sei studente (iscrizione, libretto, etc) e per il pro lo sconto dovrebbe essere 7-8%

comunque è vero, qualunque mac prendi vai 10 anni avanti a win, figuriamoci se poi prendi un pro...!

per la stampante no-problem, vanno bene tutte, le riconosce subito: è Mac !

Link al commento
Condividi su altri siti

tranqui è compatibile!

in secondo luogo, compra e basta, non ti fare paranoie se esce un modello migliore: qualsiasi macchina prendi ne uscirà una migliore!

compra e basta: ogni macchina Apple e fantastica e finalmente conoscerai anche te il mondo Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sconto è del 6% e bisogna essere studenti universitari.

(Per le scuole superiori non sò se ci sia lo sconto)

ah si?!? pensavo anche x le scuole superiori..... speriamo bene!

Si parla sempre di standard alti.

Io ti consiglio di fartelo regalare. Considera che se anche verranno aggiornate, la tua macchina non si trasformerà in un bidone obsoleto

si certamente.....anche perchè con quel prezzo......:ghghgh::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo che c'è anche per le superiori(esperienza personale;))

benissimo! :ghghgh: almeno sono 150€ di sconto.... meglio di niente!:ghghgh: Ora non resta solo che aspettare giugno..... :rolleyes: cmq dovrò ancora farvi delle domande.... Tipo:

- Si può usare windows live messenger?

- Supporta il file jpg?

- Per la connessione internet io ho un router che assegna l'indirizzo automatico ai computer con il DHCP.... basta che connetto al mac il cavo di rete e si arrangia a fare tutto lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Si può usare windows live messenger?

- Supporta il file jpg?

- Per la connessione internet io ho un router che assegna l'indirizzo automatico ai computer con il DHCP.... basta che connetto al mac il cavo di rete e si arrangia a fare tutto lui?

Ci sono anche dei client alternativi per msn che girano nativamente su OS X, senza bisogno di andare in emulazione.

Mac OS X, a differenza di windows, è un sistema concepito con elevatissima attenzione a tutti gli standard esistenti nel mondo informatico, per cui per la parte grafica supporta tutti i formati: JPG, PNG, TIFF, PDF nativo (senza bisogno di Acrobat), eccetera eccetera.

Fra gli utenti windows circola una leggenda metropolitana secondo cui "il mac non è compatibile con niente": beh, è completamente falso, anzi, in termini di compatibilità il mac è decisamente più all'avanguardia rispetto ai sistemi windows. Per questo motivo una domanda del tipo "il mac supporta jpg?" normalmente finirebbe nella sezione "domande stupide", la si perdona solo a chi non conosce l'ambiente mac :ciao::fiorellino::):rolleyes:

Per la terza domanda, la risposta è sì. Per inciso, scoprirai che tutta una serie di impostazioni, come ad esempio connessioni in rete, su mac sono molto ma molto ma molto più semplici da configurare rispetto a windows, specialmente rispetto a vista.. e funzionano! così come funziona pure il vero plug & play: per la tua stampante multifunzione, tutto quello che devi fare è collegarla all'usb, accenderla e iniziare a usarla subito, senza dover fare niente altro e senza dover rispondere a finestre di dialogo del tipo "ho trovato del nuovo hw, e mo' che faccio?" :cry::ghghgh::fiorellino:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche dei client alternativi per msn che girano nativamente su OS X, senza bisogno di andare in emulazione.

Mac OS X, a differenza di windows, è un sistema concepito con elevatissima attenzione a tutti gli standard esistenti nel mondo informatico, per cui per la parte grafica supporta tutti i formati: JPG, PNG, TIFF, PDF nativo (senza bisogno di Acrobat), eccetera eccetera.

Fra gli utenti windows circola una leggenda metropolitana secondo cui "il mac non è compatibile con niente": beh, è completamente falso, anzi, in termini di compatibilità il mac è decisamente più all'avanguardia rispetto ai sistemi windows. Per questo motivo una domanda del tipo "il mac supporta jpg?" normalmente finirebbe nella sezione "domande stupide", la si perdona solo a chi non conosce l'ambiente mac :ciao::ghghgh::):dance:

Per la terza domanda, la risposta è sì. Per inciso, scoprirai che tutta una serie di impostazioni, come ad esempio connessioni in rete, su mac sono molto ma molto ma molto più semplici da configurare rispetto a windows, specialmente rispetto a vista.. e funzionano! così come funziona pure il vero plug & play: per la tua stampante multifunzione, tutto quello che devi fare è collegarla all'usb, accenderla e iniziare a usarla subito, senza dover fare niente altro e senza dover rispondere a finestre di dialogo del tipo "ho trovato del nuovo hw, e mo' che faccio?" :cry::ghghgh::fiorellino:

risposta del tutto esauriente!:rolleyes:

Scusa ma non conosco il mac bene quindi ho dovuto fare anche una "domanda stupida"........:ciao::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

- Per la connessione internet io ho un router che assegna l'indirizzo automatico ai computer con il DHCP.... basta che connetto al mac il cavo di rete e si arrangia a fare tutto lui?

Si si. Quando la sera viene il mio vicino di casa per giocare insieme col MAC, lo attacchiamo al mio router (configurato in dhcp coome il tuo) e ZAC!!!... tutto si configura automaticamente.

Oltretutto ad occhio sembrava più veloce. Allora sono andato a vedermi il sorgente dello stack TCP di Darwin (dal quale viene il core del MAC) e sono rimasto veramente impressionato. E' scritto benissimo, ovviamente tutto di derivazione Berkley.

Ho letto le specifiche di IOKit proprio partendo dai driver per il networking: veramente eccezzionale, avanzato tecnologicamente come nessuno fino ad ora. Microsoft è ancora lontana anni luce da un sistema come questo.

Molti complimenti agli integratori di Apple.

Ciao ciao.

"Volevamo cambiare il mondo, e invece il mondo ha cambiato quartiere". (Corrado Guzzanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte!

Ho ancora delle domande x voi....

L'altro giorno ho chiamato un negozio apple e mi hanno detto che applicano lo sconto 4% sul mac book pro x gli studenti, mentre in internet mi pare di aver capito che è dell'8%!? cmq sta di fatto che sn indeciso se prenderlo online o nello store......voi cosa mi suggerireste? se x caso lo prendo online e si rompe dove vado x la garanzia? Poi online cosa devo fare x ottenere lo sconto studenti? devo soltanto scrivere dove vado a scuola ed è tutto ok??? accettano pagamento con contrassegno? e ultima domanda..... ho visto che c'è l'apple con processore a 2.4 ghz e uno a 2.5 ghz..... cambia tanto oppure no?!? attendo le vostre risposte.....

scusate ma sono ignorante in materia!!!!!:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte!

Ho ancora delle domande x voi....

L'altro giorno ho chiamato un negozio apple e mi hanno detto che applicano lo sconto 4% sul mac book pro x gli studenti, mentre in internet mi pare di aver capito che è dell'8%!? cmq sta di fatto che sn indeciso se prenderlo online o nello store......voi cosa mi suggerireste? se x caso lo prendo online e si rompe dove vado x la garanzia? Poi online cosa devo fare x ottenere lo sconto studenti? devo soltanto scrivere dove vado a scuola ed è tutto ok??? accettano pagamento con contrassegno? e ultima domanda..... ho visto che c'è l'apple con processore a 2.4 ghz e uno a 2.5 ghz..... cambia tanto oppure no?!? attendo le vostre risposte.....

scusate ma sono ignorante in materia!!!!!:ciao:

Io l'ho preso online tramite lo sconto di studenti.it ed è perfetto, Se si rompe contatti la apple che ti manda il corriere a casa a ritirarlo e poi te lo riporta oppure vai in un apple reseller vicino casa tua. Non accettano contrassegno. Non cambia quasi nulla tra 2,4 e 2,5

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso online tramite lo sconto di studenti.it ed è perfetto, Se si rompe contatti la apple che ti manda il corriere a casa a ritirarlo e poi te lo riporta oppure vai in un apple reseller vicino casa tua. Non accettano contrassegno. Non cambia quasi nulla tra 2,4 e 2,5

Ho provato tramite studenti.it...... digito l'username e la password e mi dice che verrò reinderizzato in un altra pagina web ma nn succede nulla......!!!! perchè? cmq ho visto che le differenze tra il 2.4 e il 2.5 ghz sono sulla scheda video..... una ha 256 mb e l'altra 512..... cambia tanto tra una scheda video e l'altra.....? cioè la differenza si nota quando??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tipo si vede la differenza quando?

Io ho assaggiato la differenza tra un 128MB e un 256MB.. è notevole.

Ma a livello qualitativo eh.. sulla macchina da 128MB si vede molto l'effetto cartone animato/sregolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...