Vai al contenuto

Cos'è per voi la musica?


Pbdz

Messaggi raccomandati

Sono curioso di sapere cosa provate per la musica sia come musicisti che come ascoltatori... :dance:

Come qualcuno di voi sa sono un batterista. La musica per me è come una grande onda....

Quando arriva ti travolge, non hai scampo, ti prende, ti usa e ti lascia così, con l'affanno, con l'euforia, con l'amore che continua ad ardere...

Come batterista dovrei controllare il tempo, diciamoci la verità...in un gruppo il batterista comanda! :fiorellino: Ma più vado avanti e più mi rendo conto che non controllo un bel niente! Quando la musica ti prende non c'è più spazio per la ragione...

nella mia vita scorrerà tutto davanti a me, amici, amori, lavoro ecc...ma la musica è sempre li, la musica ti avvolge e ti fa sentire meno solo, sa anche consolarti, trova il modo per farti sfogare, per affievolire quella rabbia...e quando hai finito è il silenzio, che fa parte sempre della musica...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh...mica semplice come domanda.

La banalità potrebbe dilagare...rendendo il tutto un esercizio da tastiera, più che un autentico elogio alla Dea Musica.

Per me, che di musica provo a viverci dall'età di 19 anni, posso solo dire che rappresenta un'amica affidabile...che non ti lascia mai.

Sei tu a lasciare lei, se vuoi, la metti in un cassetto...la puoi anche ripudiare.

Ma resta sempre lì...e non ti abbandona.

Mai.

Nonostante suoni il pianoforte e lo stia anche studiando, non sono uno strumentista professionista, ma ciò che più mi piace...è riscoprire un fraseggio, un giro armonico o che altro, di qualche grande artista nelle mie mani. Farlo mio...sognare di averlo fatto io.

E poi è proprio l'amore per la musica in toto...senza distinzioni di genere (a parte piccolissime eccezioni), che mi fa impegnare al massimo per poter fare di questa passione...un lavoro.

:ghghgh::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia vita scorrerà tutto davanti a me, amici, amori, lavoro ecc...ma la musica è sempre li, la musica ti avvolge e ti fa sentire meno solo, sa anche consolarti, trova il modo per farti sfogare, per affievolire quella rabbia...e quando hai finito è il silenzio, che fa parte sempre della musica...:ghghgh:

Cavolo quanto mi ci sono ritrovato in queste parole... :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

rappresenta un'amica affidabile

quoto

per me è un amica affidabile che mi fa risentire le mie emozioni sotto forma di ritmi!!

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

... sempre la colonna sonora della mia vita... senza sarebbe troppo vuota:dance:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

... sempre la colonna sonora della mia vita... senza sarebbe troppo vuota:dance:

bella questa frase

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

... sempre la colonna sonora della mia vita... senza sarebbe troppo vuota:dance:

Quoto anch'io... per me è uno dei cinque sensi. Se non esistesse, sarebbe come se fossi sordo. E' certamente una delle cose più importanti che ho nella vita (da ascoltatore, sia chiaro!)...

E pensare che conosco persone che non hanno in casa nemmeno uno stereo, un coso qualsiasi che emetta delle note... :ghghgh: come li compatisco!

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...