Vai al contenuto

fisheye su reflex digitali


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!

vorrei avere qualche dritta su un fisheye da usare una 400D o 450D.

premetto che ho già chiesto info ed ho avuto un pò una delusione quando mi hanno detto che per motivi di focale (e altri che non ho capito) l'effetto fisheye verrebbe vanificato sulle seguenti macchine!!!

ora non essendo un conoscitore profondo della materia...mi spiegate se esiste davvero il problema che mi ha detto il tipo, nel momento in cui io prendo un fisheye per una delle due macchine segnalate prima?

mi aiutate?:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

non proprio, diciamo che l'effetto e' attenuato rispetto alle macchine a pellicola 35mm o alle digitali fullframe

in pratica un 15mm su pellicola equivale ad un 24 sulle citate cam, perche hanno un fattore di moltiplicazione 1,6

pero' esiste un canon 10-22 che credo puo' fare al caso tuo (e' nato proprio per questo)

tra l'altro sara' il mio prox acquisto:ghghgh::mhh::ghghgh:

:ghghgh:

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

non proprio, diciamo che l'effetto e' attenuato rispetto alle macchine a pellicola 35mm o alle digitali fullframe

in pratica un 15mm su pellicola equivale ad un 24 sulle citate cam, perche hanno un fattore di moltiplicazione 1,6

pero' esiste un canon 10-22 che credo puo' fare al caso tuo (e' nato proprio per questo)

tra l'altro sara' il mio prox acquisto:ghghgh:;):ghghgh:

:)

parli di questo? ma qualche altro con un prezzo umano?:ghghgh:

l'effetto fisheye è unico...ma potre usare un bel wide.. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

No credo parlasse di questo:

Canon Italia - EF-S 10-22mm f/3.5-4.5

Che comunque costa parecchio anche se ne parlano tutti bene.

Altrimenti c'è il simile Sigma:

Sigma - Lenses

Con prezzo un pò più umano.

L'effetto comunque è identico, il fatto è che il sensore cattura solo una porzione dell'immagine proiettata dalla lente. Per comodità si usa moltiplicare per il fattore di crop (1.5-1.6 dipende dalla macchina) perchè così è più semplice capire come si comporterà la lente.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...