Vai al contenuto

Questa strana forma di chiusura verso il mondo...


DAATH

Messaggi raccomandati

Per qualche oscuro motivo al giorno d’ oggi la gente è chiusa. :(

Mi spiego con un esempio: io tengo i capelli lunghi :( (non fate quelle facce lì!!! :evil: ), è una scelta “strana†su un uomo, effettivamente, ma mi capita relativamente spesso di trovare in giro altri “nelle mie condizioniâ€. Generalmente sono tentato di fermarli per chiedergli il motivo di questa scelta (non lo so io su di me, chissà loro...): vedere se magari riesco a capirci qualcosa... :wink:

Generalmente, una volta superato il primo impatto, lo chiedo.

Penso che questo venga fuori dal “sentire†di avere qualcosa in comune: come tra mac-utenti o tifosi della stessa squadra, o altro...

Eppure, esclusi casi come questi (in cui si è già legati in qualche modo), ci si scontra con dei muri di silenzio. Non sò perchè, ma al giorno d’ oggi troviamo così tante persone chiuse in sè stesse, facenti parte di ristrette cerchie di gruppi chiusi in società chiuse, in una grande società tutta chiusa. :roll:

Si prenda internet: uno si iscrive in un forum, posta un messaggio tipo “Hey! Sono nuovo! :( †e poi c’ è già dentro :( . Le stesse persone, nella realtà “fisica†probabilmente non spiaccicherebbero una parola. :shock:

Altro esempio: sto camminando per strada e trovo (caso ipotetico) la ragazza della mia vita :D ! Quella che la vedo adesso e poi mai più: l’ occasione da prendere al volo! E’ li che cammina, si fà i fatti suoi, si ferma ad una vetrina... :amore:

Proseguo per la mia strada azzardando un’ occhiata furtiva se và bene e nulla più. :roll: :shock:

Timidezza, ok, ma per qualche oscuro motivo il “primo impatto†ci distrugge. Temiamo un giududizio?

E viceversa: perchè ostentiamo un atteggiamento così poco aperto (che scoragia sul nascere ogni tipo di approccio, si pensi alla ragazza di prima) nei confronti del prossimo?

Perchè tutto questo?

PACE

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu stia parlando della paura dell'estraneo...

non ci puoi fare niente..se non come faccio io:

con un eccesso di personalità...e dando fiducia all altro... scherzando

su me stesso,molte volte ho rotto il ghiaccio,facendo ironia su me medesimo :lol:

bisogna darsi all altro come la piuma si da al vento :wink:

ps ha ragione Kratork...questo è 3d da OGGI HO CAPITO :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DAATH

Per qualche oscuro motivo al giorno d’ oggi la gente è chiusa. :D

Proseguo per la mia strada azzardando un’ occhiata furtiva se và bene e nulla più. :roll: :lol:

Timidezza, ok, ma per qualche oscuro motivo il “primo impatto†ci distrugge. Temiamo un giududizio?

Forse temiamo un rifiuto...e la ragazza,magari,si è fermata alla vetrina per darti tempo di trovare un aggancio,non sapendo come farlo lei...poi

si è detta "ma come è chiusa la gente.."

Non potremmo essere tutti un po' più rilassati e spontanei?

Evidentemente no..

Sono d'accordo..c'è da riflettere e da capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kratork

Questo è materiale per la sezione \"Oggi ho capito\"!!!

:roll: La prossima volta mi indirizzrò meglio...

------------------------------------------------------------------------------------

Originally posted by overlook

bisogna darsi all altro come la piuma si da al vento

Belle parole!

PACE

Link al commento
Condividi su altri siti

La paura e il pregiudizio,a volte,hanno effetti collaterali curiosi.......

Che possono anche fare danni a se stessi e a chi ci sta intorno......

:lol: :D :roll: :roll: :D :P :D

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron

La paura e il pregiudizio,a volte,hanno effetti collaterali curiosi.......

sono d'accordo....

viviamo in un mondo che ha paura...che si chiude in casa con le porte blindate che chiude tutto quello che ritiene di valore sotto chiave o in cassaforte. Quando andiamo in auto siamo a disagio se qualcuno da un'altra auto ci fissa. Se ci rivolgiamo ad un estraneo per strada ci prendono per degli 'svitati' e ci evitano... figuriamoci rivolgerci ad una ragazza...---> maniaco.

Purtroppo la TV ed i giornali ci spaventano moltissimo mostrandoci gli avvenimenti di cronoca... per cui si cerca di ridurre i rapporti al minimo..o meglio.. di ridurre i rapporti a quelli 'sicuri' cioè a quelli in cui ci sentiamo confidenti ..o perche magari conosciamo le persone coinvolte nel rapporto ..oppure perche abbiamo preso le debite precauzioni

:Ps:

Ankio ho i capelli mediamente lunghi (non lunghissimi). Credo che il motivo sia perché mi vedo così ..conquesti capelli.. sin da piccolo. Quando me li taglio non mi riconosco più ... è come se avessi cambiato faccia.. e temo che anche gli altri non mi riconoscano più

:D

"... use every man after his desert, and who should 'scape whipping?

Use them after your own honour and dignity: the less they deserve, the more merit is in your bounty."

Link al commento
Condividi su altri siti

la paura è la più potente forma di controllo...

pensandoci un attimo,certi genitori sprovveduti che non riescono

a rapportarsi umanamente ai figli in certi frangenti,canalizzano la comunicazione attraverso forme ataviche di paura:

chi da piccolo non si è sentito dire:

non fare cosi' perchè sennò viene l'uomo nero? :P

e se fossimo tutti uomini neri? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...