Vai al contenuto

Tiger su iMAC 3.06Ghz con nVIDIA8800


Messaggi raccomandati

Non penso sia possibile perchè la versione retail non è per gli Intel, né tantomeno 64 bit.

Non so cosa succederebbe ad installare Tiger via Target Mode... :)

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non ho capito...

l'iMAC che sto per acquistare esce in dotazione con Leopard....

ora qui ho un iMAC con Tiger, se lo volessi intallare sul 3.06Ghz intel

potrei avere problemi???...

scusami che vuol dire nstallare Tiger via Target Mode.. :)

Se tu hai un iMac alu con Tiger vuol dire che hai i due dischi con Tiger (10.4.10 o 10.4.11 che sia), che ovviamente non andranno bene con quello nuovo.

Via Target mode vuol dire collegare l'altro mac con un cavo firewire e farlo al "vecchio" mac come un disco esterno su cui installare Tiger.

Ma penso che tu possa avere problemi... prova a googlare un po' al posto mio :dance:

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie farò qualche ricerca su google...

ma sto fatto di incompatibilià che potrei riscontrare sta x la scheda nVIDIA 8800 GS ?

xkè poi entrambi sono IntelDual Core 2.....

Uno è un Merom, l'ultimo è un Peryn.

Percui anche la scheda logica è diversa

La scheda video penso sia l'ultimo problema

:ciao:

edit. leggi qui

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

Ma come mai vuoi tiger? Leopard ormai è stabile, è anni luce più avanti e gira più velocemente. Inoltre non riscontro problemi di compatibilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come mai vuoi tiger? Leopard ormai è stabile, è anni luce più avanti e gira più velocemente. Inoltre non riscontro problemi di compatibilità..

Dipende da quello che ci fai... la 10.5.2 ha risolto molti bug... ma la 10.4.11 (a detto di alcuni Leopardiani che hanno usato Tiger in precedenza) era ancora più stabile

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non escludo che possa essere possibile ma non hai garanzie che tutto funzioni. Il problema può risiedere sia nel chipset (perchè ha un FSB da 1066 MHz e quindi non è come quello precedente) sia nel driver della 8800GT che, in alcune parti, può essere comune a quello delle 8800 per MacPro ma in alcune cose e deve essere legato al chipset (salvo livelli elevati di astrazione dal layer che potrebbero essere implementati).

Indi: o hai NECESSITA' di usare Tiger e cioè perchè hai dei programmi che limitano la tua produttività sotto Leopard oppure è rischioso fare quello che vuoi fare. Poi, per carità, tentare non nuoce.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88
Dipende da quello che ci fai... la 10.5.2 ha risolto molti bug... ma la 10.4.11 (a detto di alcuni Leopardiani che hanno usato Tiger in precedenza) era ancora più stabile

:fiorellino:

Non c'è alcun dubbio che una .2 contro una .11 non abbia paragoni in stabilità ma comunque leopard mi sembra gia molto stabile.. Poi spaces introduce un modo di lavorare unico.

Adesso esce anche la .3 ... Migliorerà sicuramente ancora la situazione.

Certo è che tiger ormai è una roccia. Però non credo che leopard possa dare problemi a nessuno. Magari qualche fastidio.. Non vedo perchè rischiare di installare un sistema non compatibile su una macchina. Magari così facendo si ottiene paradossalmente un tiger più instabile di leopard... :birthday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che mi piacerebbe avere Installato Leopard che credo sia un pò presto per la compatibilità dei software....

ad esempio ho letto da qualche parte che in Leopard, Motion3 non mi fa vedere i preview dei Template....in Photoshop cs3 non ricordo che faceva..........

Pr questo volevo un pò temporeggiare con il Tiger aspettando che il Leopard si completi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...