Vai al contenuto

Bug arriCare-arriVare risolto in modo semplicissimo


cesco10

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come oramai ben noto il dizionario su cui si basa la scrittura predittiva nella composizione di un sms della 1.1.4 risulta essere afflitto da un bug riguardante il verbo arriVare e tutte le sue coniugazioni; vi sarete accorti infatti che provando a digitare la frase "Io arriVo dopo" nella composizione di un sms, l'iphone scriverà "Io arriCo dopo" (ovviamente se scrivete l'sms con la scrittura predittiva attivata ed affidandovi ad essa durante la digitazione).

Il bug è dovuto ad un errore nei file del dizionario dell'iphone che induce la scrittura predittiva a ignorare la lettera V e a selezionare la vicina lettera C nella composizione della parola arrivare.

Per risolvere tale problema ho letto un post di un utente che suggeriva di scrivere le parole corrette in note e di salvarle, ma a quanto pare per la stragrande maggioranza (compreso me) tale metodo era inefficace, oppure di sostituire tramite ssh 3 file del dizionario incriminati.

Dato che il primo metodo non mi conduceva a nessun risultato ed il secondo lo giudicavo troppo "pericoloso" ne ho trovato un terzo semplicissimo, che però funziona alla grande (almeno a me).

Premetto che ho un 1.1.4 sbloccato con ziphone 2.6b.

Il mio metodo:

-andate in telefono, tastierino e digitate un numero da associare ad un nuovo contatto (es: 1)

-associate il numero 1 digitato ad un nuovo contatto

-in nome del contatto (a me funziona solo digitando le parole nel campo del nome) scrivete: Arrivare arrivare Arrivo arrivo arrivando Arriverò arriverò ecc.. comprese anche le parole del vostro gergo che desiderate che l'iphone memorizzi (ricordate di morizzarle in maiuscolo e minuscolo).

-salvate il contatto..ed il gioco è fatto. Se andate su sms e provate a comporre il solito sms "Io arrivo dopo" l'iphone vi escluderà sempre la V preferendo la C nella digitazione (arriC..) ma questa volta vi suggerirà la parola corretta (cioè arriVo)...date un colpo sulla barra spaziatrice e la parola verrà inserita correttamente.

Spero di essere stato utile a qualcuno! :ghghgh:

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...