Vai al contenuto

Fusion e i due mondi separati


mem

Messaggi raccomandati

Sono un felice possessore di un magnifico Mac Book Pro ...

Ahimè alcune applicazioni del lavoro funzionano solamente in ambiente Windows ... e, quindi, son dovuto ricorrere a WM Fusion ... e installare Windows XP home Ed. e gli applicativi Office.

Sono capace di creare un file in Excel (ambiente Windows) e poi con i tools del Fusion portarlo in ambiente Mac dove posso legggerlo con Excel per Mac ...

Sarebbe, invero, bello avere una sorta di cartella condivisa ove mettere tutti i file che voglio disponibili per i due ambienti e potervi accedere da l'uno o l'altro sistema operativo indifferentemente ...

SAPETE SE ESISTE UNA CARTELLA DOCUMENTI CONDIVISI che svolga tale funzione?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno un consiglio/opinione.... :ghghgh:

Carpe Diem

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempliciccimo... nella finestra della tua macchina virtuale in alto hai vari pulsanti .... Suspend , take... revert..... ed in fine SETTINGS.

Bene clicca settings poi nel menu che ti si apre vai su shared folders e scegli cosa vuoi condividere....io condivido un disco esterno in tero...

ciao spero di essere stato abbastanza chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempliciccimo... nella finestra della tua macchina virtuale in alto hai vari pulsanti .... Suspend , take... revert..... ed in fine SETTINGS.

Bene clicca settings poi nel menu che ti si apre vai su shared folders e scegli cosa vuoi condividere....io condivido un disco esterno in tero...

ciao spero di essere stato abbastanza chiaro

Grazie mille!

Sei stato davvero gentilissimo, celere e preciso!

Grazie ancora

Carpe Diem

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato fortunato che ho aperto il forum poco dopo che avevi postato...

Grazie Rura!

Ahimè il facile entusiasmo iniziale si è dissolto alla prova dei fatti ...

Il problema è il seguente: dopo aver fatto quello che mi hai suggerito, ho creato un documento in Word for Mac ... l'ho salvato sulla mia cartella documenti nella rispettiva sottocartella nominata "Word" .... Ho, quindi, aperto Fusion e sono andato con Esplora Risorse a vedere se me lo trovare nella stessa sottocartella di Windows ... ma nulla !

A questo punto deduco ci sia qualcosa che non funziona: in che cosa ho sbagliato?

Grazie intanto per la tua pazienza!

:ghghgh:

Carpe Diem

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra quesito: come si fa ad aumentare lo spazio virtuale riservato a Fusion da 20 GB a 50 GB?

Per aumentare lo spazio devi usare un tool non ufficiale creato da un utente che ti permette di aumentare la partizione ma attenzione, quello spazio che aggiunge lo classifica come non allocato cioè senza nessun filesystem impostato, per risolvere basta usare delle utility per la gestione delle partizioni tipo gparted e partition magic...

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo in ufficio non ho mac....questa sera gli do un occhio

Ciao Rura!

Ho parzialmente risolto l'arcano: nella procedura dimenticavamo un passaggio molto importante, ossia che dopo aver impostato in settings la cartella che vuoi condividere (per es. Documenti) poi bisogno in Windows XP andare in Connessioni di Rete e cilccare sull'host VmWare Fusion!

Per comodità, ho creato un'icono ad hoc con tale host direttamente sul desktop ... così cliccando su di essa posso agilmente surfare nel partizione del HD ad uso di mac senza nessun problema; anzi, dirò di più direttamente da Espolora Risorse posso trasferire files con un semplice Drag&Drop.

Buona giornata

:fiorellino:

Carpe Diem

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...