Vai al contenuto

Sip-Voip sul Touch: funziona!


Minerva

Messaggi raccomandati

Ecco qui...ieri, grazie all'aiuto di PWL ho sbloccato il Touch. Dopo un primo tentativo andato a vuoto, dovuto essenzialmente al mio influsso negativo sugli aggeggi tecnologici, tutto è andato alla perfezione.

Stamane, dato che non so stare buona, mi son detta: "anche se ancora non è arrivato il microfono che ho ordinato, perché non tentare cmq di capire come sarà questa storia del Sip-Voip?"

E...FUNZIONA!

Ovviamente, non avendo il microfono, posso solo sentire chi chiamo e non parlare, ma quando arriverà, potrò fare chiamate via Touch...ancora non ci credo...che emozione, quando l'ho sentito connettersi la prima volta, col telefono dei miei che squillava!

Ora devo capire come funziona con il provider SIP...credo che sia gratuito, in generale...ma mi leggerò meglio il sito.

Microfono...quando arrivi? :rolleyes:

Domanda: qualcuno di voi ci ha già provato? Mi piacerebbe conoscere altre esperienze!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui.

Allora: io ho la versione 1.1.4 di firmware del Touch.

Dopo averlo sbloccato (condizione obbligatoria per tutta l'operazione), sono andata a leggermi questa roba qui:

FAQ-Italian - Touchmods-wiki

Per cominciare è meglio leggersi bene tutto, ma soprattutto i punti 4, 8 (8a per chi ha già tentato di installare il Sip-Voip oppure 8b per chi non ha mai tentato nulla) e 9.

Vi faccio un riassuntino:

1) Per prima cosa, il vostro dispositivo deve essere sbloccato e permettere l'installazione di applicazioni di terze parti.

2) Sarà poi necessario aggiungere la repository di Touchmods nella lista "Sources" dell'Installer, che è la seguente: http://touchmods.net/rep.xml e installare, poi, l'applicazione Touchmods SIP-VoIP. Una volta riavviata la SpringBoard, cercate l'applicazione Sip-Voip.

3) Create un account SIP (dal vostro computer)...io l'ho fatto con quello suggerito dai TouchMods: Call Free | Free Calls! (se utilizzate un sistema operativo Linux o MAC, cliccate il link che vi permette di creare un account senza scaricare nessun programma).

4) Aprite l'applicazione Sip-Voip sul Touch ed andate in Settings: inserite i dati (i vostri username, password precedentemente creati e per il SIP server di freecalls: sip.voiparound.com) dove richiesto e dopo un minuto dovrebbe funzionare senza problemi.

Ovviamente, se non avete ancora il microfono potrete solo sentire.

Ma lo trovate facilmente al seguente indirizzo:

touchmods.net microphone ordering

Per altre domande, non esitate.

:(

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

le chiamate si fanno tramite il wifi cioe nn si pagano?

Esatto...ma devo ancora leggermi per benino tutto il sito di freecall.com

Se si rimane entro i 300 minuti per settimana, credo che le chiamate via WiFi (e solo via WiFi, ovvio che il Touch non può farne di altro tipo) siano e rimangano gratuite.

Vi terrò informati.

Minerva sei una dea per come esponi!!!

Gentilissimo, grazie.

Se sono chiara è solo perché essendo negata per le questioni tecnologiche, sono costretta a semplificare le cose per me, in primis!

Spero di essere stata utile.

Cmq vi consiglio di andare sul sito dei TouchMods: Welcome

Sono dei miti! :(

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine funziona come skype...

Esatto...dato che Skype ancora non è stato ottimizzato per il touch (come vorremmo noi)...siamo a cavallo! :(

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

evvai :bubble:

fammi sapere come funzionerà il microfono :rofl:

Ovviamente vi farò sapere TUTTO: anche se non vorrete! :(

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

...c'è anche il modo di avere un numero entrante, per essere chiamati, sempre tramite il provider SIP...appena ho un attimo tranquillo, nei prossimi giorni, proverò!

Stay Tuned! :)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea...non sono un'esperta, ma solo una che ci ha provato ed a cui è andata bene...!

Appena riceverò il mic che ho ordinato, saprò dirvi se funge bene...per altre cose...sperimentate, gente, sperimentate!

:oops:

EDIT: ho dato un'occhiata...non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che questo aggeggio del tuo link si inserisca nel foro delle cuffie...quindi, ammesso che funzioni, come faresti a sentire? Le cuffie ti servono per l'output sonoro, mentre il mic dei touchmods, inserito nell'alloggiamento del caricatore, fungerà da input. Almeno questo è quello che evinco io, tecno-ignorante quale sono.

:)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto anch'io tue informazioni ....

Questa è veramente una figata se funziona per benino !!!

Brava brava brava !!!

ALT, mettiamo le cose in chiaro...io non ho fatto altro che seguire le info di quei genietti di TouchMods...non voglio meriti (e se non funziona, demeriti...ghghghg) che non mi sono guadagnata! :mad:

Gentilissimi tutti, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. :)

Speriamo che tutto proceda per il meglio...!

Se poi funziona: DONATE all togeher to TouchMods! :oops:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come microfono dovrebbero inventare uno simile al classico auricolare dei telefonini.......con l'entrata nella dock.....! Sarebbe perfetto e comodo per telefonare....! Poi cmq neanche dovrebbe essere molto difficile come cosa da realizzare!

Per quanto riguarda le telefonate sip-voip da quanto ne so io ci sono dei minuti gratuiti come ha già detto minerva.......scaduti i minuti bisogna ricaricare di "crediti" il nostro profilo che avrà una sorta di conto virtuale....cmq se i minuti gratuiti fossero 300 non sarebbe male come cosa....:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come microfono dovrebbero inventare uno simile al classico auricolare dei telefonini.......con l'entrata nella dock.....! Sarebbe perfetto e comodo per telefonare....!

Mi pare che nel sito ci sia proprio quello che intendi tu...vedi un po'...?

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto quello da 37 euro è perfetto! Ero rimasto ancora ai primi mic......! Ottimo allora....! Tu hai preso quello?

No...ho preso solo il mic bianco...ma non escludo un secondo acquisto...non ero nemmeno sicura di riuscire a farlo funzionare...

Sono curiosa di vedere come va!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

No...ho preso solo il mic bianco...ma non escludo un secondo acquisto...non ero nemmeno sicura di riuscire a farlo funzionare...

Sono curiosa di vedere come va!

Ok...perfetto! Mi raccomando quando lo ricevi posta le tue impressioni !!!!

:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...perfetto! Mi raccomando quando lo ricevi posta le tue impressioni !!!!

:ghghgh:

Non mancherò! :angioletto:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

minerva alla fine hai preso il microfono...sono curioso di una recensione...

cmq per fare altri test, se mi dai il tuo num ti chiamo :angioletto:

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per fare altri test, se mi dai il tuo num ti chiamo :ghghgh:

io pure volere numero per favore ;)

Io ringraziare tanto tanto

:angioletto:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT, mettiamo le cose in chiaro...io non ho fatto altro che seguire le info di quei genietti di TouchMods...non voglio meriti (e se non funziona, demeriti...ghghghg) che non mi sono guadagnata! :ok:

Gentilissimi tutti, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. :ghghgh:

Speriamo che tutto proceda per il meglio...!

Se poi funziona: DONATE all togeher to TouchMods! :ciao:

anche perchè se non ricordo male gliel'ho segnalato io e non mi ha portato manco la statuina della torre di pisa :P:ghghgh:

e mo manco il nume :shock:

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè se non ricordo male gliel'ho segnalato io e non mi ha portato manco la statuina della torre di pisa :P:ghghgh:

e mo manco il nume :shock:

Vero, vero, vero, vero, vero,vero! Nella foga non ti ho reso giustizia...

Un :ok: per iTancro e le mie scuse per non averlo citato!

Perdonata? :ghghgh:

(la statuetta l'ho presa...e te l'ho pure spedita...non è arrivata? :ciao: )

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq con l'sdk di giugno dicono che usciranno moltissimi programmi per le chiamate tramite voip.......quindi di sicuro usciranno una marea di microfoni/auricolari per touch....! Quella da 37 euro di touchmods è davvero ben fatto....è il classico auricolare da cellulare.....! Scusate ma l'auricolare dell'iphone nn và bene ????Qualcuno ha provato?:mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...