Vai al contenuto

Quei meravigliosi anni '60.


Messaggi raccomandati

Ciao amici, chi vi parla è il vostro irrefrenabile domatore di sopracciglia BVZM.

Questa volta non sono alle prese con una minaccia incombente sul pianeta, come chi segue il mio blog probabilmente avrà pensato, ma sto, pensate, LAVORANDO! (che storia lavorare!!!).

Mi serve da voi, simpatici amici sempre attenti al mondo della grafica, un sito (o più siti), ove trovare delle pubblicità o delle grafiche anni '60.

Non mi interessa la definizione, non devo stampare né copiare; mi serve solo dare un'occhiata alle tendenze grafiche dell'epoca.

Oddio, un'idea ce l'ho eh? (sono del '66, io) però vorrei fare un piccolo approfondimento.

Evitatemi l'ennesimo acquisto di catalogo della ICON (che tanto prima o poi ci ricasco, lo so, appena metto piede da Feltrinelli sono certo mi toccherà comprarne uno, è più forte di me), mi sto svenando.

Vi ringrazio preventivamente.

Il vostro scoppiettante BVZM.

Link al commento
Condividi su altri siti

qua trovi dei manifeti politici di tutto il secolo fino al 90

Revolutionary Tides

Grandioso, sono quasi commosso!

Ho già dell'ottimo materiale, però ero più orientato verso cose commerciali che politiche.

(comunque davvero una figata quel sito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi tutti e due.

Ne farò tesoro.

Tuttavia voglio essere un po' più preciso.

Sto realizzando delle pubblicità "finte", ma neanche tanto per una osteria.

Mi volevo ispirare un po' a quelle pubblicità yè-yè degli anni '60 italiani, quelle un po' pacchiane, ingenue; mi spiego?

Questo locale si chiama Ostaria dai kankari (www.myspace.com/kankari), è un posto molto rustico, affatto anni '60, però l'idea di queste pubblicità un po' ingenue ha accolto i favori della titolare.

Si tratta di "pubblicizzare" alcuni prodotti come se esistessero sul mercato, con dei poster da attaccare alle pareti.

Si deve capire che sono di fattura attuale me deve anche essere presente quello "spirito" dei sixties italiani in forma molto ironica (vedi figura in anteprima assoluta - lavoro incompleto).

pastakankarapr9.th.jpg

Comunque ritengo preziosissimi i link che mi avete girato; come direbbero tipi tosti come Eros Ramazzotti o Renato Zero: GRAZIE DI ESISTERE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', sono sceso nella mia BVZCaverna, ove ci sono ammassate riviste di tutte le ere e di tutte le civiltà dell'universo, e, fra la valigia di lettere minatorie della mia terza ex moglie e una raccolta di fumetti bajoriani, ho trovato alcune riviste anni '60 nostrane.

Ecco il risultato prima della cura:

pastakankarapr9.th.jpg

E dopo la cura:

pastakankara2em6.th.jpg

Non c'è paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai cambiato solo il colore?

cmq il font non credo sia quello adatto allo stile anni 60.

qua altri esempi: Gli Anni Sessanta

anni 50: Pubblicità Annicinquanta

la donnina dovrebbe essere cosi, la tua in stile clipart è un po fuoriluogo: http://web.dsc.unibo.it/~laghiv/ig/Images/Cocacola%20media.jpg

http://utenti.lycos.it/paolocavazza/mfb/Vargas_001.jpg

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La donnina l'ho disegnata io, non è una clip art, quindi posso disegnarmene quante ne voglio a piacere, però il mio stile, ovviamente, non è "sixties" e difficilmente lo sarà.

Tuttavia per me basta ricreare l'atmosfera.

Poi non deve essere una ripresa paro paro dello stile, ma una "citazione ironica" o un "richiamo".

Sul font sono pienamente d'accordo.

Non mi convince affatto.

Interessantissimo il tutorial.

Siete più fighi di Uma Thurman, e io meno figo di Alvaro Vitali.

Link al commento
Condividi su altri siti

uma non si batte!

cmq se le disegni tu sei molto bravo! io la ripasserei su PS dandogli un effetto '60!

cmq se vuoi vedere come era lo stile degli anni 60 in italia cerca un po di manifesti di Armando Testa. vecchi.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

usti! grave che non ti ricordi di armando! anche perchè la piu grande agenzia di publicità italiana porta il suo nome!

armandotesta.it

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perché mi veniva Boato, dev'essere quello che faceva le aerografie delle Ferrari, sbaglio?

A volte la mia mente risponde a dinamiche davvero incomprensibili... vuoi vedere che sono una donna e non lo sapevo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...