Vai al contenuto

Me lo cambiano in assistenza il mighty mouse vero?


Messaggi raccomandati

agazzi ne ho le scatole piene. Circa 6 mesi e il mighty mouse basta ha deciso che non funziona più il tasto centrale e la rotellina (vabbè quella è ovvio).

Domani chiamo l'assistenza apple. Mi hanno detto che ti dovrebbero recapitare in un giorno praticamente un nuovo mighty mouse e tu dai a loro il tuo. Vero? Avete esperienze recenti? Cosa devo dire\presentare al telefono e quando mi arriva il corriere?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo x entrambe le richieste .. infatti anche a me il mouse ogni tanto fa le bizze e vorrei capire come funziona la sostituzione .. e anche a me le cuffie prese a natale si sono disintegrate perdendo tutta la plastica .. .. qualcuno ne sa qualcosa ?? ??

 iMac 24" Alu - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  MacBook Pro 13" Unibody - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  WD MyBook Studio II - 1 Tb  -  Airport Extreme  -  iPod mini 4 Gb Azzurro ( 1 gen ) - iPod Shuffle 1 Gb Orange - iPod Nano 5g 8Gb Product (RED) 

Link al commento
Condividi su altri siti

..

 iMac 24" Alu - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  MacBook Pro 13" Unibody - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  WD MyBook Studio II - 1 Tb  -  Airport Extreme  -  iPod mini 4 Gb Azzurro ( 1 gen ) - iPod Shuffle 1 Gb Orange - iPod Nano 5g 8Gb Product (RED) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo però ammettere che a volte la apple esagera. Nel senso, oggi ho chiamato e mi mandano entro oggi un mighty mouse nuovo. Mi hanno chiesto la carta di credito (il numero) per evitare che io non restituisca quello rotto. Però: La data di acquisto è del gennaio 2007, oltre l'anno di garanzia, e loro non me lo hanno nemmeno domandato. Infatti non mi chiedono di spedire la fattura d'acquisto insieme al mouse, solo il mouse. Ok allora, ho datto il numero della mia postepay, però volendo io ho 0 di credito dentro, come possono prendermi dei soldi. Intendo, io ho dato tutti i reali dati, ma se voglio fare il furbo non glieli do, cioè ne do di falsi con una postepay di un altro, vediamo come mi prendono. Cioè mi sembra un pò allocca. Inoltre cosa fanno, quando arriva il mouse intendo, lo provano e se c'è qualcosa che non va mi chiamano per dirmi di pagare?cioè gliene mando uno che non va! Forse a loro interessa che tu lo mandi,stop e che non fai il furbo,però.... bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto appunto la procedura, non mi veniva presa la carta infatti perchè dentro non c'era l'ammontare richiesto... mi pareva strano! Infatti per l'appunto loro hanno bisogno di un numero di carta nella quale vi sia i 52 euro di importo. In pratica loro li trattengono (non fanno l'operazione) fino a quando non arriva a loro il mouse tuo guasto. Strano però non ti chiedano prove di acquisto o null'altro.Penso si basino cmq solo sul fatto che arrivi a loro perchè alla fine il mio non va, cosa devono controllare? vabbè

Link al commento
Condividi su altri siti

si ti viene sostituito se in garanzia ( anche a me è già capitata una volta) poi chiami l'assistenza apple e il fatto che si tengono la cifra su carta di credito è solo una procedura preventiva,ma in effetti non si tengono nulla viene solo bloccato l'importo del mouse,poi ti inviano via email tutte le procedure,ad ogni modo mio consiglio spassionato compra un mouse logitech della serie v ( io ho preso un v 220 a pochi euro) e il mighty lo tieni di riserva

ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.Quindi non si tengono la somma. no ho paura perchè il mouse non funziona, nel senso che i ltasto centrale non va +,così come lo scroll su della rotellina.Inoltre balla leggermente nell'alloggiamento, forse dal fatto che qualche supporto dentro si è rotto. Insomma, spero non facciano storie, è un mouse che chiedo di cambiare, non può essere perfetto.

Quindi una volta che gli arriva ti inviano la procedura via mail? per ricevere di nuovo i soldi? Inoltre, come fanno a capire se è in garanzia o meno ancora? non devi inviargli nè scontrino nè altro

Ps dici per il logitech?ma perdonami, io potrei ogni volta che no nva bene la rotellina per esempio richiedere la sostituzione o sbaglio? mi da fastidio da morire aver pagato 50 euro per un mouse che alla fine è fatto con i piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

i soldi non te li scalano,bloccano solo per precauzione l'importo del mouse,ma non ti viene defalcato nulla dalla tua carta di credito o postapay che sia,vai tranquillo,tra l'altro ti arriva entro max un paio di gg,dai al corriere il tuo mighty e ti prendi il nuovo,poi vedi che nella scatola vi è un adesivo che dovrai attaccare sull'esterno della scatola dove risultano i tuoi dati

ciao

gennaro

per la sostituzione fin quando sono in garanzia devono sempre sostituirtelo,io dopo la prima sostituzione ritornando punto e a capo ho optato per comprarmi un altro mouse ( il mighty lo tengo di riserva adesso)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Ah ok, solo che la mia carta intesa flash mi dice che il mi osaldo disponibile è appunto di una cifra pari a quanto era due giorni fa meno l'importo del mighty mouse. Per questo dicono che mi sembra che la cifra ia comunque scalata (cioè se vado per prelevare i soldi non me li preleva,la carta di saldo disponibile è al netto dei 50 e rotti euro del mighty mouse).

Per la garanzia ok, però non ti chiedono nulla, voglio dirti, mi ofratello ne ha uno di due anni e rotti, ma uno può dire che l'ha acquistato 2 mesi fa, tanto cosa ne sanno loro?Intendo, anche avessero un serial numbero non possono nemmeno sapere attraverso il serial number la data di vendita!Magari è stato fatto 2 anni fa ma venduto l'altro ieri. Non credi??

Link al commento
Condividi su altri siti

quando telefoni loro sanno già dai tuoi dati il tuo hw se sia o meno in garanzia ( nel mio caso sono risaliti all'acquisto dell'imac 24) quindi non credo che puoi usufruire con escamotage per quello di tuo fratello che ha superato il periodo ( se acquistato allo store apple) in caso di negozio se hai ancora la copia dello scontrino e stai nei due anni non so se ti è possibile ricevere un nuovo mighty

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perchè per l'appunto quelli della apple mi dicono che se il mio imac è fuori garanzia allora anche il mouse lo è(in un altro caso mio la tastiera che purtroppo si è rotta non so perchè). Se lo hai acquistato dal negozio quindi vai da loro sennò la apple non fa nulla???

Link al commento
Condividi su altri siti

penso una semplice copia della ricevuta d'acquisto---

io ho le cuffie del mio ipod che si è staccata per la plastica gommata attorno all'auricolare...secondo voi è valida in garanzia??

e circa la mia domanda qlc novità^

Link al commento
Condividi su altri siti

per la tastiera se non trovi lo scontrino e non è passato un anno dovrebbe valere la stessa procedura del mouse

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...