Vai al contenuto

La batteria rimane in carica anche se è al 100% [Risolto]


Messaggi raccomandati

Come da topic, ho questo problema: quando la batteria del mio macbook è carica al 100% la spia arancione non diventa verde e coconut battery mi segnala che la batteria è in carica!

Il problema si è manifestato per la prima volta dopo aver montato un banco di ram difettoso, poi sostituito con uno originale in attesa della sostituzione (avevo ordinato 2x1gb di ram, uno dei due slot è difettoso ed attualmente sono con uno slot da 1gb e uno da 512mb). Ad ogni modo non so se le due cose sono correlate, perchè ho solo montato la ram, verificato che non andava e sostituito il banco fallato.

Cosa posso fare? Non vorrei rovinare la batteria tenendola sotto tensione anche quando è al 100%, quindi per il momento lo sto usando a batteria.

Grazie :ciao:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte avevo letto che per risolvere questo tipo di problema potresti provare a fare un reset del sistema di alimentazione (forse si chiamava SMC).

Se non ricordo male consisteva nel togliere la batteria e tenere premuto per un po' il tasto di accensione.

Prova a cercare sul forum, così troverai la procedura esatta.

Fammi sapere, :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, mi sono dimenticato di aggiornare il thread. Niente, ho risolto, il problema era in un piccolo sfasamento tra coconut battery e l'effettivo stato della batteria.

Ho cestinato coconut battery e ora vivo tranquillo :P

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, trovi la procedura di reset dell'SMC qui

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...