Vai al contenuto

[Help]Imprevisto durante un cambio RAM su Mac Mini


gimbooo

Messaggi raccomandati

Allora, ho fatto tutto alla lettera riuscendo a smontare tutto, il problema è giunto nelle ultime fasi...Ho accidentalmente tranciato :bangin::ghghgh: un cavetto del piedino che c'è di fianco alla batteria e alla lucetta del mac mini. Allora pensato fosse subito qualcosa della ventola, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più??? Ho provato a riaccendere il poveretto e sembra essere tutto ok, solo che appunto la ventola non smette mai di girare.

P.S.

Naturalmente la Ram che mi è arrivata pare si passata sotto un camion e quindi inutilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai su iFixit.com e ci posti una schermatina di ciò che hai tranciato,magari...

La ventola non smette mai di girare, il minimo è circa 1.800 giri/min.

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai su iFixit.com e ci posti una schermatina di ciò che hai tranciato,magari...

La ventola non smette mai di girare, il minimo è circa 1.800 giri/min.

Ciao

Hai ragione la ventola non smette mai di girare però io intendevo che la ventola non smette mai di girare a pieni giri... Allora è esattamente questo il cavo di cui paro

http://www.methodshop.net/gadgets/tutorials/macmini-ram//cable.jpg

Sinceramente non trovo nulla su internet che mi possa aiutare. Ora posto su ifixit e speriamo che rispondano presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci capisco molto dalla foto. C'è qualcosa che non funziona più (audio, video...)?

Ciao

No no funziona tutto alla perfezione, tranne per il particolare della ventola sempre ai massimi giri. Infatti ho scoperto che quello è il cavetto del "termostato" che gestisce i giri della ventola seconda della temperatura...Quindi mi chiedevo è possibile aggiustarlo in maniera autonoma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo informarti che son riuscito a mettere a posto... E' stato un parto ma ci sn riuscito con le stesse mani che l'hanno rotto...mi son sentito un chirurgo!!!

Ultima cosa qualcuno conosce un programma per testare la velocità della ventola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...