Vai al contenuto

Parlatemi dei vostri MAC!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Entro in punta di piedi in qst forum, avendo windows...ancora per mooolto poco!

Sono abbastanza convinta di passare ad un Mac ma, come credo capiti a tutti i novellini, ci sono alcune cose che vorrei sapere. Premetto ke nn sono un'esperta di informatica.

Allora, sono indecisa tra il Macbook bianco (€1199) e il Macbook Pro (€1799).

Partendo dal presupposto che un mac è un mac, e dunque cmq avrei un buon portatile, il macbook bianco sicuramente mi alletta x il suo prezzo accessibile. Mentre dall'altro lato c'è il macbook pro che con il suo design raffinato e sottile mi intriga tantissimo; e inoltre la webcam integrata mi diverte un sacco! Non vi nascondo ke potrebbe essere l'elemento che maggiormente mi fa optare x il pro...!

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, parlando da completa ignorante, mi sembra di capire che che nn ci sono grandi divari. Insomma vedo ke il processore e la memoria sono uguali, tranne x il disco rigido dove il macbook pro ha un plus.

Oltre a questa mia indecisione iniziale, ci sono dei dubbi ke ho. E' vero ke ci sn dei software nn compatibili cn il mac? Insomma...se ho un mac, posso fare tutto ciò che facevo con un pc windows? Sia x quanto riguarda l'eleborazione di documenti che la navigazione web...

Al mac posso collegare la mia stampante e/o altro hardware?

Come funziona il wireless?

Insomma avrei bisogno di un tutorial! Mi piacerebbe un sacco sapere in che modo siete entrati del mondo mac, come e dove avete acquistato il vostro mac, l'utilizzo ke ne fate, se vi trovate bene....della serie ke mi voglio fare un pò i fatti vostri! Posso?!

Io credo che acquisterò il mio macbook online, mi sembra un sito molto affidabile. Però nn sò se accettano visa electron, voi lo sapete?

Bè...DITEMI! Spero che riusciate ad illuminarmi sulla mia indecisione tra i 2 macbook, e anke a scacciare i miei dubbi...!

Scrivetemi...ho sete di sapere! E soprattutto una grande voglia di entrare nel mondo mac!

Ciao e GRAZIE!!!

-MacbookPro Retina 15" -iPhone 4S 16GB bianco - Ipod 8GB viola -Ipad 4 16GB bianco wifi - Ipad mini 16GB bianco wifi+3G
@twitter.com/misslaradl

Link al commento
Condividi su altri siti

per le tue esigenze, va benone il macbook base, il macbook pro non ha senso e non lo sfrutteresti minimamente.

Quoto!

MacBook bianco! L'ho acquistato per mia figlia per scopi didattici ed è, a dir poco, entusiasta.

Fossi in te non avrei dubbi. :fiorellino:

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me mac è un altro mondo se non devi perforza (Lavoro) avere win non ti penti e poi ora puoi anche averli entrambi!!!

iMac 20" (2.4ghz) - iPad 64gb+3g - iPhone4 (32Gb) - iPod classic (30gb) - iPod suffle (1gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto,per le tue esigenze il MacBook basta e avanza :chilhavisto:

Riguardo ai programmi,per la navigazione hai già tutto ciò che serve non appena accendi il mac,per l'elaborazione dei documenti ci sono degli ottimi programmi,sia a pagamento,sia gratuiti.

Riguardo stampante,vai tranquilla,dovresti già trovarti i driver installati sul Mac.La mia nonostante avesse qualche anno sulle spalle è stata riconosciuta subito senza problema.

Sull'Apple Store ho sempre acquistato con Visa Electron e non mi ha mai dato problemi.

Se ti serve altro chiedi pure :ghghgh:

MacBook Unibody 2,4 GHz, 250GB HD, 2GB RAM | Apple Magic Mouse | Time Capsule 500GB

iPhone 4S 16GB Bianco

@AsukaOgawa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao snow white benvenuta.

Allora io ho avuto un MacBook bianco ed ho avuto il piacere di utilizzare il MacBook Pro, se il tuo utilizzo è prettamente di svago, ovvero navigazione, posta, musica, film, elaborazione testi ecc. ti consiglierei il MacBook. Tutti e due sono dotati di webcam (iSight) nonchè di microfono integrato.

Le differenze sostanziali stanno innanzitutto nel design, come avrai potuto notare, il MacBook bianco inoltre è un po' più delicato a livello estetico quindi dovrai avere un occhio in più di riguardo. Attenzione anche che il MB base, quello da 999, ha l' unità ottica Combo, ovvero puoi leggere DVD/CD ma puoi masterizzare solamente CD a differenza dei modelli da 1199/1399. Quindi a quanto vedo fai bene ad optare per il modello da 1199.

Ovviamente il MB Pro ha anche uno schermo più grande, 15" rispetto al 13" del MB, il Pro è dotato anche della tastiera retroilluminata, ma queste sono finezze in più che non influiscono sull' utilizzo.

Puoi collegare la tua stampante, mp3 e qualsiasi altra periferica tu voglia, la maggior parte delle volte senza neanche installare i driver. Per il wireless qualora tu fossi interessata alla navigazione senza fili dovresti acquistare un router, access point o comunque modem wireless per poter usufruire di questo servizio.

Una domanda, il tuo utilizzo sarebbe casalingo o lo porteresti spesso anche in giro? Perchè in questo caso ti consiglio vivamente il MB.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale ti posso dire che il MB bianco è stato il mio primo Mac e mi ci sono trovato super-bene, l' unica pecca è stato il materiale, le plastiche bianche interne a volte fanno i capricci ma con quelle nuove dovrebbero avere risolto... credo!

Ora ho un iMac dovuto al fattore riguardante la portabilità, in poche parole non necessito di un portatile, utilizzo il Mac prettamente a casa.

Rispetto a Windows incontrerai la maggior parte dei programmi differenti ma con le stesse funzioni, spesso migliori. La stabilità e la velocità del sistema operativo non ha paragoni, cambierai in meglio, su questo non ci sono dubbi.

Spero di esserti stato utile, in ogni caso qualsiasi scelta tu faccia sono due ottimi prodotti, bye :mhh:

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciau a tutti e GRAZIE per le vostre utilissssime risposte!

Vi dico solo una cosa: due minuti fa ho fatto l'acquisto sul sito apple....KE EMOZIONE!!!!!

Mi sono decisa ed ho optato x il Macbook bianco. Un sovrapprezzo di 5-600euro solo x un discorso di estetica proprio nn reggeva. E poi a vederli bene il macbook bianco è proprio un gioiellino!

A lavoro uso il pc aziendale con sw specifici (tutto il giorno!) e quindi il mio Macbook è principalmente un portatile x mio svago personale e....andrà più che bene dai vostri giudizi!

NN VEDO L'ORA!!!

Cmq devo ancora decidere x la connessione internet, tra wireless e internet key,... Ke dilemma!

-MacbookPro Retina 15" -iPhone 4S 16GB bianco - Ipod 8GB viola -Ipad 4 16GB bianco wifi - Ipad mini 16GB bianco wifi+3G
@twitter.com/misslaradl

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi decisamente la wireless a casa (devi solo comprare un router, prezzo medio 50€).

Se ti serve anche avere internet ovunque allora prendi anche la internet key, ma non ha senso navigare con quella da casa secondo me.

P.S. Onestamente come design mi piace di più quello del MB che del MBPro, infatti è sempre lo stesso ancora dai G4... è tempo di aggiornare il design xD

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maverick...anke io credo che sia un pò sprecato usare la internet key a casa. Ma il fatto è che nn sò come si fa a creare il wireless a casa! :rolleyes: Sò che bisogna comprare un router (ed ho già il modem adsl)...ma poi nn so come devo fare! Me lo spieghi tu?!

Casa mia è grande, (4piani),...e se poi nn dovesse funzionare?

GRAZIE!

-MacbookPro Retina 15" -iPhone 4S 16GB bianco - Ipod 8GB viola -Ipad 4 16GB bianco wifi - Ipad mini 16GB bianco wifi+3G
@twitter.com/misslaradl

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo 4 piani....

Beh pensa a dove dovresti stare con il mac e a dove hai già gli altri computer, e scegli un posto circa in mezzo dove piazzare il router, in quel modo il segnale dovrebbe arrivare a tutti (se poi non ce la fa allora sì, devi prendere airport extreme o time capsule).

Per configurare il router è facile, ci sono riuscito pure io da solo :rolleyes: bene o male tutti hanno delle istruzione quando li compri, poi una volta che la rete c'è.......... il mac fa tutto da solo.

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...