Vai al contenuto

non riesco a visualizzare i sottotitoli su dvd.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei masterizzare un film su dvd ma ho un problema con i sottotitoli:

Questa è l'impostazione che dò a dvd2onex ditemi se è giusta:

Apro DVD2OneX. Clicco sul bottone "..." e cerco la cartella VIDEO_TS creata precedentemente nel mio HD con DVDBackup.

Nella finestra principale, accanto a "Supporto", seleziono "DVD±R(W)".

Poi decido di copiare in modalità "Solo Filmato" e su compressione metto "variabile". Poi seleziono una lingua e un sottotitolo (cliccandolo due volte in modo da tenerlo attivo sin dall'inizio, chi conosce bene dvd2onex sà di cosa parlo) ed escludo le altre lingue e gli altri sottotitoli e gli extra. Fatto tutto ciò il pulsante "Avvia". Dò una controllata con il dvd player del computer e i sottotitoli si vedono.

Poi masterizzo tutto su Toast 6 titanium.

Tutto fila liscio, il dvd si vede bene sul lettore "da tavolo" però non si vedono i sottotitoli attivati con dvd2onex, PERCHE??

:) :lol:

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by prinzart

Ciao a tutti,

vorrei masterizzare un film su dvd ma ho un problema con i sottotitoli:

Questa è l'impostazione che dò a dvd2onex ditemi se è giusta:

Apro DVD2OneX. Clicco sul bottone \"...\" e cerco la cartella VIDEO_TS creata precedentemente nel mio HD con DVDBackup.

Nella finestra principale, accanto a \"Supporto\", seleziono \"DVD±R(W)\".

Poi decido di copiare in modalità \"Solo Filmato\" e su compressione metto \"variabile\". Poi seleziono una lingua e un sottotitolo (cliccandolo due volte in modo da tenerlo attivo sin dall'inizio, chi conosce bene dvd2onex sà di cosa parlo) ed escludo le altre lingue e gli altri sottotitoli e gli extra. Fatto tutto ciò il pulsante \"Avvia\". Dò una controllata con il dvd player del computer e i sottotitoli si vedono.

Poi masterizzo tutto su Toast 6 titanium.

Tutto fila liscio, il dvd si vede bene sul lettore \"da tavolo\" però non si vedono i sottotitoli attivati con dvd2onex, PERCHE??

:) :lol:

Vedo che il problema non si è ancora risolto :) , eppure la procedura descritta è quella corretta.

Un chiarimento : il DVD creato con Toast riesci a vederlo con i sottotitoli sul Mac ? Intendo proprio il DVD e non la cartella VIDEO_TS prima della masterizzazione.

Se funziona, ci deve essere qualcosa che il lettore non gradisce; immagino che con il DVD originale tu non abbia questi problemi (ovvero riesci a cambiare i sottotitoli a piacimento dal telecomando del lettore).

Se puoi, cerca di provare con il lettore di qualche parente/amico per vedere se ci sono gli stessi problemi e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ptrchp+--><div class='quotetop'>QUOTE(ptrchp)</div>

il DVD creato con Toast riesci a vederlo con i sottotitoli sul Mac ? Intendo proprio il DVD e non la cartella VIDEO_TS prima della masterizzazione.[/b]

Sul dvd creato con toast e visto sul computer non ho provato, stasera farò una prova. E domani ti farò sapere.

Originally posted by ptrchp@

Se funziona, ci deve essere qualcosa che il lettore non gradisce; immagino che con il DVD originale tu non abbia questi problemi (ovvero riesci a cambiare i sottotitoli a piacimento dal telecomando del lettore).

Sì, con l'originale è tutto perfetto, non ho mai avuto problemi con i dvd originali.

<!--QuoteBegin-ptrchp

Se puoi, cerca di provare con il lettore di qualche parente/amico per vedere se ci sono gli stessi problemi e facci sapere.

Conosco solo una persona che ha un lettore dvd "da tavolo" ma legge solo i formati "dvd video", quindi i miei masterizzati li ignora, ci ho già provato.

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura sembra la stessa riportata sul loro sito (io non ho mai provato a fare un Solo filmato con sottotitoli):

http://www.dvd2one.com/osxtoast.php

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno

La procedura sembra la stessa riportata sul loro sito (io non ho mai provato a fare un Solo filmato con sottotitoli):

http://www.dvd2one.com/osxtoast.php

Guarda che i sottotitoli sono importanti, hai mai visto ad esempio "L'ultimo samurai" senza sottotitoli? In buona parte del film parlano giapponese...

Comunque HO RISOLTOOOOOOO!!!

Spiego qual'era il problema:

ho fatto una prova e sul computer con il lettore dvd player ho aperto il film che avevo sull'hard disk e i sottotitoli si vedevano! Quindi ho capito che il problema non era dvd2onex e neanche il mio fido lettore "da tavolo" Pioneer, ma Toast 6 titanium! Sì perchè sempre con dvd player sul computer mi sono riaperto lo stesso film, ma quello masterizzato sul dvd e lì i sottotitoli non si vedevano! Fin'ora con toast avevo usato l'impostazione masterizza come "VIDEO" ma video non supporta i sottotitoli! E pensare che avevo letto un articolo che con la nuova versione di toast, titanium appunto è stata aggiunta questa modalità "VIDEO" per migliorare la qualità di masterizzazione dei dvd video, manco per niente! E infatti poi ho fatto una prova cambiando il settaggio e masterizzando in modalità "DATA", mi sono detto mah fosse questo il problema. ESATTO!! In modalità "DATA" toast li mantiene i sottotitoli precedentemente selezionati da dvd2onex! Capito ragazzi se avete avuto questo mio stesso problema, ora sapete come fare!

Ciao e alla prossima! :(

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno

Guarda che i DVD da sempre vanno masterizzati come Data attivando poi la voce DVD-ROM (UDF).

Se l'avessi detto prima ...

Eh, Eh, me pozzino! E che ne sò, lavevo detto che ero neofito.. :D Comunque vabbè, ho imparato lo stesso una cosa nuova, anche se ho dovuto sbatterci la testa :(

La cosa che mi ha depistato è stato quel cacchio di articolo su macword che diceva di masterizzare in modalità "VIDEO". :evil:

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...