Vai al contenuto

Editor UML


elpinko

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!

Mi rivolgo a chi utilizza UML in fase di progettazione su MacOS.

Attualmente utilizzo su Linux (ma anche su Mac) come editor UML Umbrello (come stand-alone) e Omondo come plug-in di Eclipse.

Entrambi pero' non mi soddisfano dal punto di vista grafico (gli schemi sono "bruttini" e l'esportazione delle immagini non e' ottimale).

Qualcuno ne conosce altri?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Up.... interessato... fra poco dovrò usarlo anche io....

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!

Mi rivolgo a chi utilizza UML in fase di progettazione su MacOS.

Attualmente utilizzo su Linux (ma anche su Mac) come editor UML Umbrello (come stand-alone) e Omondo come plug-in di Eclipse.

Entrambi pero' non mi soddisfano dal punto di vista grafico (gli schemi sono "bruttini" e l'esportazione delle immagini non e' ottimale).

Qualcuno ne conosce altri?

Grazie.

indubbiamente eUML (plugin di eclipse)...dovrebbe essere alla versione 2

la versione accademica la puoi usare se sei collegato con un IP della nostra facoltà...

io personalmente uso la free che è comunque ottima...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il ritardo!

Cmq grazie per le segnalazioni, davvero molto interessanti.

Peccato solo che omniGraffle sia a pagamento, sembrava davvero messo bene esteticamente.

Testerò eUML appena posso!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... io purtroppo in uni devo usare per forza IBM Rational Architet.... visto che devo scrivere un progetto in cvs per Ingegneria del Software... come programma è davvero completo... con eclipse integrato... molto carino... peccato che non esiste nemmeno lontanamente una versione che giri su qualunque OS che non sia Win...

mi tocca parallelizzare xp per usarlo... ma finito il progetto penso proprio che farò un pensierino ad OmniGraffle... non c'è un trial o qualcosa di simile?... per non comprarlo così a scatola chiusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...