Vai al contenuto

Efficienza Batteria


Skycaos

Messaggi raccomandati

Salve, avrei bisogno d alcuni consigli su come conservare la massima efficienza d lungo periodo della batteria del mio MacBook. Qualcuno mi dice ke qndo posso è meglio attaccare il mac all'alimentatore togliendo del tutto la batteria, qlcun'altro d lasciarla attaccata anke qndo il mac è attaccato all'alimentatore...altri di farla scaricare del tutto prima d attaccare l'alimentatore altrimenti riskia d rovinarsi....

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh cavolo, ci risiamo...

Non togliere mai la batteria, usalo il più possibile come portatile o quantomeno effettua una volta al mese la calibrazione della batteria (lasciarlo scaricare fino allo stop e poi ricaricarlo tutto sempre in stato di stop)...

Soprattutto MENO PARANOIA!!

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Oh cavolo, ci risiamo...

Non togliere mai la batteria, usalo il più possibile come portatile o quantomeno effettua una volta al mese la calibrazione della batteria (lasciarlo scaricare fino allo stop e poi ricaricarlo tutto sempre in stato di stop)...

Soprattutto MENO PARANOIA!!

Non mi pare che quando lo si carica bisogna lasciarlo in stato di SLEEP... la guida dice che è possibile utilizzare il Mac.

immagine3ck1.png

:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, per il Powerbook era diverso... Sorry...

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la calibrazione della batteria ma per tutta risposta ora la batteria mi segnala valori d tempo sfalsati (4h30,3h30,4h15,3h20..)e nn regolari; nn segnala cioè valori ke decrescono in modo continuo...e cmq nn sono rispettati i tempi: al'inizio segnava qlcosa come 4h 30, dopo una mezz'oretta di vari sbalzi si è fermato a 3h30 dopo di ke scende in maniera progressiva finalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Ho fatto la calibrazione della batteria ma per tutta risposta ora la batteria mi segnala valori d tempo sfalsati (4h30,3h30,4h15,3h20..)e nn regolari; nn segnala cioè valori ke decrescono in modo continuo...e cmq nn sono rispettati i tempi: al'inizio segnava qlcosa come 4h 30, dopo una mezz'oretta di vari sbalzi si è fermato a 3h30 dopo di ke scende in maniera progressiva finalmente...

Le previsioni di durata della batteria cambiano in base all'utilizzo che se ne fa del computer... Se si alternano operazioni più "complesse" ad altre più "semplici" allora la durata cambia e così anche le previsioni della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...