Vai al contenuto

umts, edge...che cavolo sono?


Messaggi raccomandati

come da titolo, io non ho capito nulla riguardo la connessione via umts ed edge:cosa cambia? io sapevo che con l'umts si poteva giusto fare in più la videochiamata....

Football is not a question of life and death...it's even more...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze sono queste:

GPRS= connessione dati a 56kbit detta 2G

EDGE= connessione dati a 200kbit detta 2.5G

UMTS= connessione dati a 384kbit detta 3G (consente videochiamate)

HSDPA= connessione dati a 7.2mbit detta 3.5G (consente videochiamate)

L'iPhone attuale arriva solo fino all'EDGE. L'EDGE è supportato quasi ovunque da Tim e a macchia di leopardo e nelle grandi citta da Wind.

All'atto pratico il GPRS è il minimo minimo minimo, quasi inutilizzabile se si va di fretta.

La connessione UMTS non ha sensibili differenze in navigazione in meglio rispetto alla connessione EDGE. Solo in download prolungato di grossi files si potrebbe notare la maggiore velocità dell'UMTS rispetto all'EDGE.

Per quanto concerne l'HSDPA, è ancora quasi una chimera... Gli strombazzati 7.2mbit sono pura pubblicità, con le linee italiane se si viaggia ad 1mbit è già un successo. La differenza con l'UMTS semplice però la noti solo utilizzando un modem HSDPA sul computer. I telefoni hanno comunque pesanti colli di bottiglia che non permettono a pieno di sfruttare la velocità teorica su essi stessi.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze sono queste:

GPRS= connessione dati a 56kbit detta 2G

EDGE= connessione dati a 200kbit detta 2.5G

UMTS= connessione dati a 384kbit detta 3G (consente videochiamate)

HSDPA= connessione dati a 7.2mbit detta 3.5G (consente videochiamate)

L'iPhone attuale arriva solo fino all'EDGE. L'EDGE è supportato quasi ovunque da Tim e a macchia di leopardo e nelle grandi citta da Wind.

All'atto pratico il GPRS è il minimo minimo minimo, quasi inutilizzabile se si va di fretta.

La connessione UMTS non ha sensibili differenze in navigazione in meglio rispetto alla connessione EDGE. Solo in download prolungato di grossi files si potrebbe notare la maggiore velocità dell'UMTS rispetto all'EDGE.

Per quanto concerne l'HSDPA, è ancora quasi una chimera... Gli strombazzati 7.2mbit sono pura pubblicità, con le linee italiane se si viaggia ad 1mbit è già un successo. La differenza con l'UMTS semplice però la noti solo utilizzando un modem HSDPA sul computer. I telefoni hanno comunque pesanti colli di bottiglia che non permettono a pieno di sfruttare la velocità teorica su essi stessi.

più chiaro di così!!! :DD

pensavo che ci fosse più differenza tra EDGE e UMTS...

vorrà dire che mi terrò stretto il mio iphone ancora per un pò....certo che se mettessero il GPS... :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra edge ed umts non tanta..tra edge ed hsdpa molta(cosinderando che le reti si stanno evolvendo in fretta,e quasi tutti i vecchi umts stanno passando ad hsdpa..discorso a parte per wind,che è indietro sotto sto punto di vista),anche se hsdpa non è appieno delle sue possibilità,già da ora è paragonabile ad 1 mini adsl

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...