Vai al contenuto

[virtual pc] istallazione del sistema operativo


Giulius

Messaggi raccomandati

Intanto ti consiglio di aumentargli la ram a disposizione... 128 Mb per l'Xp mi sembrano davvero pochini.

Poi per installare il system, inserisci il disco avviabile d'installazione di Xp ed avvia virtual pc, quindi scegli il disco Windows Xp come evidenziato in figura 10 e premi avvia, a quel punto si dovrebbe avviare il disco virtuale e partire l'installazione. :D

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Poseidon

Intanto ti consiglio di aumentargli la ram a disposizione... 128 Mb per l'Xp mi sembrano davvero pochini.

Poi per installare il system, inserisci il disco avviabile d'installazione di Xp ed avvia virtual pc, quindi scegli il disco Windows Xp come evidenziato in figura 10 e premi avvia, a quel punto si dovrebbe avviare il disco virtuale e partire l'installazione. :D

128 dovrebbe bastare....io ho messo 64 e ci lavoro abbastanza bene ( si fa per dire ..perchè cmq Virtual PC è una ciofeka!!!!!) Ciaooo maialino alato:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by marycarol

128 dovrebbe bastare....io ho messo 64 e ci lavoro abbastanza bene

Vedo dalla foto numero 4 che può disporre di 512 Mb di ram massima nelle impostazioni... io approfitterei per usarla tutta.

Che magari Xp ci giri lo stesso è un discorso... che ci giri decentemente è un altro. :D

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.... io avevo acquistato a suo tempo VPC6 + Windows 2000 Prof (mi suona strano aver comprato sistema operativo Windows ): - cmq dopo installazione VPC e creazione del nuovo PC emulato, settaggi vari, ram, spazio su disco, etc etc... è sufficiente inserire CD di Win e far partire nuovo PC emulato, che viene chiesto subito se fare avvio da CD per installazione. quindi nessun problema, lo uso sia su G4 733 che su G4 Dual da 1 Giga - per Win 98 e Win 95 ( copie prestatemi da amico ) invece bisogna installare DOS e da DOS cercare nelle Directory per beccare CD di installazione Win 98 e farlo partire dopo un setup.exe e Invio .... per XP proprio non saprei ); però il messaggio di OS non trovato mi suona strano se hai inserito CD di XP prima dell'avvio del nuovo PC emulato - questo ovviamente se hai acquistato il pacchetto intero di VPC, poi non saprei darti altre info. spero riuscirai cmq....

ciao

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

bene! grazie!

e' partito e ho seguito il consiglio di posidons; ho messo 160.

ora ho il SO installato.

per eseguire i file .exe dei programmi che si scaricano (pensare che tutto sto schifo di virtual pc mi serve per un esame del c..) devo cliccare sull'icona e basta oppure devo salvarli su cd e poi inserirlo?

ho visto che c'e' una cartella di condivisione, ma non e' possibile cliccarlo, non e' in rilievo.

ora vi posto la foto.

On The Way To Mars on www.punkstylo.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, Marycarol, non è Virtual PC che è una ciofeca, è che è un emulatore, quindi più veloce di tanto non andrà mai. Io di mega di ram gliene dò ben 256 e va lento lo stesso (ho un PB 1ghz)...

Per il drag&drop e le cartelle condivise devi installare gli addons, come già altri hanno detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...