Vai al contenuto

Consiglio su acquisto iMac/Mac Book


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un nuovo mac ma sono inseciso tra l' iMac e il Mac Book. Problemi di spazio che potrebbero giustificare l'acquisto di un notebook non ne ho e quando lavoro a casa, se dovessi acquistare il Mac Book, credo che lo collegherei ad un monitor esterno. Però potrebbe capitare di "portare" il lavoro fuori casa ed in questo caso il portatile potrebbe tornare utile. L'iMac non mi permetterebbe di portarlo in giro ma mi eviterebbe l'acquisto di un monitor esterno (che potrei anche acquistare in un secondo tempo se vedo che è indispensabile. Fino ad ora non ho mai lavorato con frequenza sui notebook).

Voi cosa mi consigliate?

Ciao e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro quotidianamente su un MacBook Pro e non ho grossi problemi.

Inoltre c'è sempre la possibilità di abbinare un monitor aggiuntivo, magari per una migliore visualizzazione del tavolo di lavoro, visto che il 17" non è proprio il massimo degli schermi.

Per il resto, dipende sempre dalle tue esigenze, anche in termini di espansione della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

i macbook come macchine sono senz'altro meno potenti degli imac (a parte la versione entry) e per un impiego domestico un po' intenso non sono il massimo (per es. lo schermo, ma anche la scheda grafica).

il macbook pro tiene testa a tutti gli imac ma costa anche parecchio di piu', cioe' in quel caso la portabilità la paghi per bene.

per il lavoro da portare ogni tanto fuori casa potresti pensare a un harddisk firewire dove potresti installare osx con la configurazione che vuoi tu e bootare un altro mac da li'.

p.s. mi rendo conto che sono affermazioni opinabili, dipende molto dalle idee di ciascuno, just my two cents

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per il momento mi devo occupare dell'impaginazione di una rivista di 54 pagine circa. Il MacBook pro è fuori dal mio budget, non ho intenzione di spendere più di 1200 euro (MacBook appunto o iMac modello base).

Lo so che le prestazioni di pagano ma mi devo arrangiare con poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

dipende da come sei abituato a lavorare.

Le cose fondamentali te le hanno dette.

In generale a mio avviso con un macbook ci fai tutto quello che devi fare (risente comunque della scheda video caricando parecchio i processori) e ha una portabilità splendida, senza pari con nessun altro portatile. Se sei uno che va molto a giro la borsa del portatile diventerà la tua protesi.

Certo è che se lavori da casa o dall'ufficio esclusivamente, alla stessa cifra prendi un prodotto superiore che è l'imac.

Io personalmente scelsi l'ibook e ha cambiato completamente il mio modo di lavorare (faccio un po' di tutto: grafica, gestione reti, ufficio stampa) perchè in qualsiasi anfratto sono, apro il mac e ho la possibilità immediata di portare avanti le mie cose.. i pc fissi non li uso più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...