Vai al contenuto

Domande corsi formazione


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, buonadomenica inanzitutto! volevo chiedervi una cosa, prossimamente apriremo una cooperativa io e altri miei colleghi(montaggi video, giochi ludici in flash, siti web ecc...), il punto di domanda mio è che se era possibile fare anche dei corsi di formazione in flash e final cut, cioè io oltre alle mie personali conoscenze e un attestato di design e 3d non "ho più niente"...nel sneso serve un determinato tipo di attestato(come l'ecdl, se potete darmi anche info su quella ve ne sarei grato), oppure posso insegnare già da ora??

grazie ancora, Michele:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho chiesto della regione, perchè ad esempio in sicilia, la Regione Sicilia, appunto organizza corsi di formazione della durata di 450 o 900 ore, retribuiti, nn danno molto ma cmq sono circa 5 euro al giorno, e sono corsi, alcuni, altamente specializzanti, per la campania, che è' la tua regione nn lo so, potresti provare a informarti tramite il sito della regione o del comune o dell aprovincia, viceversa a pagamento ce ne sono ovunque, ma costano un botto

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho chiesto della regione, perchè ad esempio in sicilia, la Regione Sicilia, appunto organizza corsi di formazione della durata di 450 o 900 ore, retribuiti, nn danno molto ma cmq sono circa 5 euro al giorno, e sono corsi, alcuni, altamente specializzanti, per la campania, che è' la tua regione nn lo so, potresti provare a informarti tramite il sito della regione o del comune o dell aprovincia, viceversa a pagamento ce ne sono ovunque, ma costano un botto

mm...scusami perdonami, ma non ho capito bene..o forse sono io che non mi sono spiegato bene...sono io che nella mia struttura voglio fare questi corsi di formazione a pagamento(software flash e final cut)...quindi volevo sapere se avevo bisogno di attestati(rilasciati dalle software house in questione) oppure bastano le conoscenze personali + altri attestati di formazione propri???

Link al commento
Condividi su altri siti

mm...scusami perdonami, ma non ho capito bene..o forse sono io che non mi sono spiegato bene...sono io che nella mia struttura voglio fare questi corsi di formazione a pagamento(software flash e final cut)...quindi volevo sapere se avevo bisogno di attestati(rilasciati dalle software house in questione) oppure bastano le conoscenze personali + altri attestati di formazione propri???

Scusami tantissimo, sono io rinco....cmq penso, e dico penso che per insegnare si debba essere riconosciuti da qualche ente, nel senso che tu puoi insegnare a chiunque naturalmente, ma probabilmente chi ha fatto un tuo corso oltre alla mera conoscenza della materia nn ha in mano più niente tipo attestati riconosciuti o quant' altro.

Ripeto, penso, è un idea, cosi a naso, ma effettivamnte nn lo so.

Scusa per prima ho letto distrattamente e avevo capito un' altra cosa

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non preoccuparti!! beh io tutti i corsi di formazione che ho partecipato e che h conseguito, oltre un diplomino con voto e di un pò di materiale non ho ricevuto...mi sono serviti per le conoscenze semmai...il discorso che dici tu sono sicuro che vale per l'ecdl, ma per i corsi non c'è nessuno che lo sa???

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non preoccuparti!! beh io tutti i corsi di formazione che ho partecipato e che h conseguito, oltre un diplomino con voto e di un pò di materiale non ho ricevuto...mi sono serviti per le conoscenze semmai...il discorso che dici tu sono sicuro che vale per l'ecdl, ma per i corsi non c'è nessuno che lo sa???

no attenzione, perchè i corsi privati effettivamente nn ti danno nessun vantaggio per eventuali lavori dell' ufficio di collocamento, invece quelli organizzati da enti pubblici si.

per quello che può servire eh!!!

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma infatti io voglio fare quelli pubblici che servono solo per formarti e per avere le conoscenze per usare il software..per questo idcevo se c'era bisogno di attestati da parte mia o meno..

allora è sicuro al 100% che ti serve una omologazione tipo le scuole private

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...