Vai al contenuto

[HELP] Dizionario Mac OS


Messaggi raccomandati

Allora, dopo aver cercato nel forum, senza trovare niente, mi sono deciso a postare.

Volevo sapere se esiste un'espansione ITALIANA del dizionario integrato nel Mac (Leopard). O comunque, in alternativa, un dizionario (offline) qualunque ITALIANO.

E' strano che il Mac OS abbia integrato il CORRETTORE ORTOGRAFICO ma che poi il dizionario sia SOLO inglese (parlo dell'applicazione vera e propria).

Boh.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Gracias.

premetto che al momento non sono davanti al mio mac, però sono sicuro che tra le varie risposte che fornisce il dizionario di leopard una la prende on line da wikipedia.it, quindi in italiano... più tardi verifico ma a memoria direi che anche il database interno funziona con l'italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, una risposta la prende da Wikipedia Italia ma devi essere online per funzionare.

Il dizionario INTERNO, quello offline, è SOLO inglese (o giapponese, mah). Nella cartella Application Support ----> Dictionary ci sono i plugin per le varie lingue (di dafult c'è solo inglese appunto, oxford, giapponese). Non so dove (e se esistono) si possano scaricare gli altri plugin.

Fammi sapere, ciau ;)

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

up...

anche a me interesserebbe

La vita è quello che scegli................

iMac 24" 3,06 GHz 4Gb RAM 500Gb HD -  MacbookAir2,13 GHz 4Gb RAM 256Gb HD SSD - Apple Cinema Display LED 24" -iPod Classic 80 Gb - Ipod Nano 16 Gb 5G - Iphone 3G 16Gb Black - Iphone 4 32Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica alternativa che ho trovato, (ma nulla di integrato in OSX) è il Garzanti 2005.

Credo sia a pagamento....

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

strano...

Cerchiamo insieme qualche soluzione.....

La vita è quello che scegli................

iMac 24" 3,06 GHz 4Gb RAM 500Gb HD -  MacbookAir2,13 GHz 4Gb RAM 256Gb HD SSD - Apple Cinema Display LED 24" -iPod Classic 80 Gb - Ipod Nano 16 Gb 5G - Iphone 3G 16Gb Black - Iphone 4 32Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla per l'italiano.....

La vita è quello che scegli................

iMac 24" 3,06 GHz 4Gb RAM 500Gb HD -  MacbookAir2,13 GHz 4Gb RAM 256Gb HD SSD - Apple Cinema Display LED 24" -iPod Classic 80 Gb - Ipod Nano 16 Gb 5G - Iphone 3G 16Gb Black - Iphone 4 32Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

questo l'hai letto?

Grazie mille.

Quel sito sarebbe l'ideale. Spiega come scaricare i dizionari di un'applicazione chiamata Dict (o qualcosa del genere) e convertirli nel formato .dictionary per Mac OS. E funziona perfettamente (ho provato). Purtroppo però questa applicazione NON ha alcun dizionario italiano (tedesco, francese, spagnolo si, ITALIANO no...non contiamo proprio nulla).

Ho anche cercato dizionari di terze parti che andassero bene con quell'applicazione ma niente di niente.

Bah!

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...