Vai al contenuto

Sto tremando...aiutatemi


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho letto solo ieri sera un topic,dove molti utenti si lamentano per "truffe" di un utente del forum,che si spaccia per rivenditore,si prende i soldi e poi scompare.Io ho fatto prendere da lui un mac mini,il mio amico gli ha già ricaricato la postepay,e da quando ha ricevuto la ricarica lui non mi risponde più!

Sto tremando,il mio amico non sta molto bene economicamente,e perdere 500 € sarebbe davvero un colpaccio.In più io mi sento troppo in colpa,perchè ho fatto da tramite,perchè l'utente in questione è sempre sembrato gentilissimo,ma da quando ha preso i soldi,sarà una casualità ma non mi risponde più.Qualcuno mi aiuti.L'utente non so se si può nominare comunque penso lo abbiate capito e se volete ve lo dico per pm,qualcuno è riuscito a concludere con lui una transazione economica senza essere truffato?Contattatemi anche per PM,sto davvero male,stanotte non ho dormito.

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se sei sicuro che ti abbia truffato fai una denuncia alla polizia postale, dando tutti i dati della transazione (POSTEPAY)....

ti capisco.... mi auguro che queste persone che passano il loro tempo ad escogitare "piani" x truffare le persone paghino a caro prezzo..... anche se sappiamo come funziona in Italia

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

No,non ne sono sicuro ancora,perchè lui mi ha detto che l'avrebbe spedito quando tornava in italia,però leggendo le altre critiche e vedendo anche che dal preciso giorno della ricarica non mi ha più risposto,ho iniziato a tremare.Anche perchè 500 euro non son mica bruscolini!

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Quanto tempo è passato dalla ricarica?

2- Spero che tu abbi il suo numero di telefono, come minimo.

3- Volendo, puoi contattare un amministratore, indicargli il suo nickname e chiedegli l'IP per la polizia postale. Così loro ti possono dire nome, cognome e le mutande che porta in questo momento.

Su con la vita..:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero davvero che lui sia iperindaffarato questi giorni da non potermi neanche rispondere ad un messaggio...ma le dichiarazioni di alcuni utenti mi fanno tremare.Altre volte invece sembra abbia adempito al suo dovere.Non ci sto capendo più niente.So solo che riguardando un mio caro amico e non me in prima persona,sto vivendo la cosa con il doppio dell'ansia :ok:

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè dai hai la postepay, una volta fatta la denuncia la polizia va alla posta e sa tutti i dati del tizio...

non vedo il problema...alla fine, forse giù la "figuraccia" con il tuo amico, ma nn è stata colpa tua...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

bè dai hai la postepay, una volta fatta la denuncia la polizia va alla posta e sa tutti i dati del tizio...

non vedo il problema...alla fine, forse giù la "figuraccia" con il tuo amico, ma nn è stata colpa tua...

mi dispiace ma non è così. la postepay non offre alcuna sicurezza...sai quante postepay ci sono, aperte con dati di persone ignare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo, io è dall'11 che aspetto l'iphone pagato, dopo aver ricevuto anche varie discussioni sù msn, che per ovvi motivo non posso ne postare ne elencare, aspetto solo le 24h come gli ho detto, ripetutamente, poi andremo per la giusta strada.

AQUISTI FATTI SU' ITALIAMAC: 2

SCAMBIO: HD WESTERN DIGITAL 500 GB

SCAMBI FATTI: 1 "NINTENDO DS VS IPOD TOUCH"

CERCO: IPHONE 2G MAX 200 €, AIRPORT EXTREME, ISIGHT

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma non è così. la postepay non offre alcuna sicurezza...sai quante postepay ci sono, aperte con dati di persone ignare???

scusa ma per prendere una postepay c'è bisogno di documento e codice fiscale...che verranno poi abbinati al numero della postepay...??????

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso si...mi ha fatto vedere le foto del Mac Mini del mio amico,e ha detto che appena torna me lo spedisce.Spero che vada tutto bene...anche perchè tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma per prendere una postepay c'è bisogno di documento e codice fiscale...che verranno poi abbinati al numero della postepay...??????

A regola e se non mi sbaglio, tu fai la querela e pensa a tutto la polizia postale, tu fornisci il codice postpay, e il nome del tipo, poi saranno loro a risalire eventualmente al colpevole, se hai il numero di cellulare è una cosa in più che hai, se hai fatto come me che mi sono salvato tutte le conversazioni msn che ho avuto, ancora meglio, e se hai il numero di cellulare ancora meglio.

Quindi adesso, diamoci da fare, e riprendiamoci ciò che ci spetta, tu i tuoi 500, io i miei 340

AQUISTI FATTI SU' ITALIAMAC: 2

SCAMBIO: HD WESTERN DIGITAL 500 GB

SCAMBI FATTI: 1 "NINTENDO DS VS IPOD TOUCH"

CERCO: IPHONE 2G MAX 200 €, AIRPORT EXTREME, ISIGHT

Link al commento
Condividi su altri siti

Postepay e sconsigliatissima x fare i pagamenti....se ne possono aprire a centinaia dando generalità fasulle e generando on line codici fiscali..... per chi lo fa di "mestiere" è un gioco avere a disposizione decine di postepay....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamo che la redazione di Italia Mac ha predisposto un topic apposito dove vengono descritte alcune norme elementari di prudenza per chi effettua acquisti nei mercatini online che per loro natura sono necessariamente aperti a tutti. Preghiamo gli utenti di prenderne visione prima di effettuare qualsiasi pagamento.

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=103290

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...