Vai al contenuto

Addebito esagerato Wind!!


Messaggi raccomandati

Ciao, scrivo questo post per mettervi in guardia dalle "solite" truffe delle compagnie telefoniche.

Ho un iphone ed una prepagata wind sulla quale è attivato il servizio Internet NO LIMIT (quello con il bonus di € 750 al mese). Fate conto che non arrivo mai a superare 150 € di bonus mensili.

Ieri vado a controllare il credito residuo (per inciso il bonus mi riparte il 14 del mese) e trovo che ho solo 150 euro residui!!!! Perciò ho già impiegato 600 € di bonus.

Controllo il dettaglio delle connessioni e vedo che il 15/4 nel giro di 20 minuti mi hanno fatto 19 addebiti per un totale di + di 550 euro. Pensate...il mio iphone è diventato un UMTS, che fortuna!!!! deve essere un prototipo del nuovo modello che uscirà! Secondo wind ho avuto più di una connesione dati per 10 Mb in neppure un minuto!!!! Bellissimo!!!!

Tutto questo per invitarvi a controllare di tanto in tanto il bonus che avete a disposizione.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, dopo che wind, via mail mi ha comunicato che non c'era nessuna anomalia ho chiamatio il 155 con il risultato che mi volevano dire che non capivo un c....., e che la cosa non era impossibile. In pratica intendono dire xhe via GPRS si possono fare 10 Mb di traffico in un minuto. Ma che bello!!!! allora non c'è bisogno dell'UMTS.

Scusate lo sfogo.....MI FANNO TUTTI SCHIFO!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'opzione che hai sottoscritto è stata indicata e sicuramente sottoscritta da numerosi utenti di questa board.

Invito quindi tutti a controllare la propria situazione online, dubito che il tuo sia un caso isolato, sia che si tratti di errore sia si tratti di dolo.

Sta cosa deve essere chiarita!

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli, davvero molto strano.

Io uso la stessa opzione (non con un iphone) da mesi ma non mi è mai capitata una cosa del genere.

Sicuro che non ci sia sul tuo iphone qualche applicazione che genera un alto traffico dati?

facebook.com/gianluca.cosentino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che non ci sia sul tuo iphone qualche applicazione che genera un alto traffico dati?

Mi piacerebbe avere in tasca un iphone con quelle potenzialità ^^

E' un errore madornale di addebito! Non ci sono dubbi, se non vogliono riconoscerlo sono dei pezzenti!

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se c'è una cosa in cui la wind si differenzia dalle altre compagnia è la trasparenza. niente scatti strani alla risposta, tempo che scende effettivo senza arrotondamenti..

io sta tariffa ce l'ho da 3 mesi ed è sempre stato tutto regolare

poi nel tuo discorso c'è qualcosa che no torna..

se 750 ore corrispondono a 250 mb

come fai a dire che in 10 minuti ti han tolto 500€

ma dai:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene, io ho seguito il dettaglio preciso delle connesioni sul sito 155.it

Ripeto che mi hanno addebitato 19 scatti da circa 10 Mb cadauno nel giro di 20 minuti.

Considerate che la scheda sta sempre e solo nell'iphone.

E' impossibile, visto che l'iphone è solo ed al massimo edge, generare in un minuto un traffico dati pari a 10 Mb.

In + poi, a confutare il tutto, c'è il contatore dell'iphone, che dalla data del mio ultimo reset (14/4) ha generato non + di 10 Mb IN TOTALE!!!!

Finora non era successo mai nulla di strano, vorrei però che la wind riconoscesse il problema e mi rimborsasse il bonus.

Chiedo a voi: la cosa pensate sia plausibile? Pensate non ci siano stati errori? Ripeto, uso la scheda solo con l'iphone, questo è in grado di generare in 20 minuti un traffico di + di 550 Mb? (EDIT)Scusate, errore, 550 €, pari a circa 200 Mb, comunque cifra impossibile per una connessione edge in 20 minuti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene, io ho seguito il dettaglio preciso delle connesioni sul sito 155.it

Ripeto che mi hanno addebitato 19 scatti da circa 10 Mb cadauno nel giro di 20 minuti.

Considerate che la scheda sta sempre e solo nell'iphone.

E' impossibile, visto che l'iphone è solo ed al massimo edge, generare in un minuto un traffico dati pari a 10 Mb.

In + poi, a confutare il tutto, c'è il contatore dell'iphone, che dalla data del mio ultimo reset (14/4) ha generato non + di 10 Mb IN TOTALE!!!!

Finora non era successo mai nulla di strano, vorrei però che la wind riconoscesse il problema e mi rimborsasse il bonus.

Chiedo a voi: la cosa pensate sia plausibile? Pensate non ci siano stati errori? Ripeto, uso la scheda solo con l'iphone, questo è in grado di generare in 20 minuti un traffico di + di 550 Mb?

Ciao

E' evidente che c'è una anomalia... anche scaricando video a palla (che è la cosa che consuma di più) via edge in 20 minuti non si possono scaricare 500MB.

SAleX - Sexy Saviour

Macbook Pro 2,5Ghz, Apple Cinema Display 23", iMac Intel 20", iPod classic 160Gb, iPhone 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, effettivamente proprio normale non è...

Dovresti cercare di far la voce grossa con la Wind se vuoi ottenere qualcosa

Forse non mi sono spiegato bene, io ho seguito il dettaglio preciso delle connesioni sul sito 155.it

Ripeto che mi hanno addebitato 19 scatti da circa 10 Mb cadauno nel giro di 20 minuti.

Considerate che la scheda sta sempre e solo nell'iphone.

E' impossibile, visto che l'iphone è solo ed al massimo edge, generare in un minuto un traffico dati pari a 10 Mb.

In + poi, a confutare il tutto, c'è il contatore dell'iphone, che dalla data del mio ultimo reset (14/4) ha generato non + di 10 Mb IN TOTALE!!!!

Finora non era successo mai nulla di strano, vorrei però che la wind riconoscesse il problema e mi rimborsasse il bonus.

Chiedo a voi: la cosa pensate sia plausibile? Pensate non ci siano stati errori? Ripeto, uso la scheda solo con l'iphone, questo è in grado di generare in 20 minuti un traffico di + di 550 Mb?

Ciao

facebook.com/gianluca.cosentino

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che alcune versioni di iPhone se nelle preferenze ADGE non c'è nulla, l'iphone sta connesso continuamente e ciuccia dati... Io ho scaricato una scheda Vodafone da 50 euro in una giornata

Cioè? Che settaggi occore fare per non farlo stare sempre connesso?

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...