Vai al contenuto

Macbook o macbooc pro? INGEGNERIA meccanica


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

dopo un primo thread, ho optato nell'acquisto di un portatile, ora il dilemma è: MACBOOK o MACBOOK PRO?

Per aiutarvi nella scelta... sono uno studente di ingegneria meccanica, dovrei usare programmi come autocad, solidworks purtroppo su winnoz. AIUTATEMI GRAZIE.

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

compra un pc

non scherzo se il software che usi è prettamente per windows prendere un mac e una licenza windows per usarlo la maggiorparte del tempo su windows non vale la pena

con i solgi di un pro ti prendi un asus serio

io la vedo cosi

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, visto che credo che non userai il computer 24 ore al giorno per i tuoi studi, puoi comprarti il portatile e con bootcamp buttarci sopra windows, potendo cosi usare i software che ti servono senza dover rinunciare ai vantaggi di poter utilizzare il Mac per tutto il resto.

Io ho fatto cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

per lolodex:

si ci avevo pensato pure io, ma a casa ho un Powermac g4 400mhz e un ibook G4 1.33 Ghz, faccio tutto con il mac e vorrei continuare, bootcamp, come di luca mi servirebbe solo per studiare; e poi potrei imparare ad usare anche vectorworks, in questo modo.

Però cosa mi consigliate tra MB e MBP?

Pensate che anche con un Macbook, possa destreggiarmi con Autocad e Solidworks?

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglierei di usare Paralles. I software di cui hai bisogno sono abbastanza esigenti in termini di Ram e quindi direi che e' meglio Bootcamp che ti mette a disposizione l`intera Ram del computer, senza doverne sacrificare alcune.

Sulla questione macBook o Pro, sta in parte alle tue finanze ed in parte a quanto smanetti e sfrutti i software. un MB top level con 4 GB di Ram costa molto meo che un Pro. Io ho un Macbook ed anche se lo schermo e' 13.3" mi trovo benissimo anche per fare grafica, ma senza esigenze particolari. La qualita' video e' eccellente!

L`unico grosso svantaggio e' la scheda grafica che nel macbook non e' particolamente esaltante mentre sul Pro, anche in quello di entry-level, te ne trovi una che ti assicura gia' prestazioni piu' che buone!

Se hai esigenze di prestazioni molto buone senza dover spendere 2 occhi dalla testa perche' cmq uno ti tocchera' spenderlo, andrei sul macbook pro da 2.4 Ghz, scheda video da 256 ed al massimo se ti va puoi aggiungere upgradare la ram a 4 Gb con 80 Euro circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre opinioni?

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

per me vai in completa tranquillità con un macbook.

Il pro alletta principalmente per il multi touch, poichè le tue esigenze le copri tranquillamente con mb da combo in sù, al max il nero per via dell HD, ma per il resto ci stai alla grande così :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il pro per via dello schermo più grande visto che devi usare autocad ecc...io ho un macbook che uso per miei svaghi ma quando ho bisogno di fare grafica lo collego a un monitor esterno più grande..potessi tornare indietro prenderei un macbook pro per evitare tutti gli sbattimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lo uso per l'università in questo periodo, ed l'uso di bootcamp lo sto valutando visto che devo usare dei software che su mac molte volte non riesco ancora a sfruttare al 100% e quindi mi trovo costretto a metterci xp considerato poi che molti prof spiegano ed usano programmi su xp! :mad:

Cmq se ti posso consigliare, prenditi un pro...non te ne pentirai altrimenti se usi molti programmi per windows, prenditi un pc normale e poi ci fai la partizione con i vari macos lavorati! :ciao:

MY APPLE: MACBOOK AIR 11.6" - 1,6GHz - 4 GB DDR3 - 128GB SSD SAMSUNG - GEFFO320M + SUPERDRIVE! PLUS -> IPHONE 4s WHITE 64 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

x crasher e luca: a che livello usate autocad? la scheda video del MB è così penalizzante?

Io già avevo intenzione di comprare un altro schermo da usare in casa. E lavorare su quello integrato all'università.

Cmq se non fosse che i programmi per ingegnaria sono principalmente WINOzz bootcamp nn lo considererei nemmeno.

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CAD l`ho uso poco, quello con cui lavoro e' ArcGis e con Bootcamp va che e' un piacere!!!

Per la scheda video tinei conto che quella del MB e' da 144 condivisa mentre quella del Pro e' almeno da 256 dedicata... Tutta un`altra faccenda in termini di prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la scheda video, dipende soprattutto se userai AutoCAD in 3D o solo 2D, se farai solo quest'ultimo la scheda video del Mac Book Andrà più che bene!

Ma indipendentemente da come userai AutoCAD metti tanta ram che quella non fa mai male! :ghghgh:

Se le persone che parlano male di me, sapessero cosa dico io di loro, parlerebbero peggio.


MBA 13'' mid 2013 - iPhone 4S - Pentax K-r

Link al commento
Condividi su altri siti

up

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...