Vai al contenuto

Disgaea! Disgaea! Diagaea! (Hour of darkness)


Messaggi raccomandati

L' ho trovato! :!: L' ho trovato! :!: L' ho trovato! :!:

Finalmente!

Ero al negozio, lo chiedo (senza troppe speranze), il commesso (che peraltro somigliava vagamente a Jhonny Deep) mi guarda, apre un cassetto sotto la scrivania, lo poggia davanti a me. Con le lacrime agli occhi, evidentemente aveva capito anche lui la ia forte emozione. "Cinquantanovevirgloanovantotto euri". Dietro di me, un tale (tale, e quale a Silvio Muccino) entra e lo vede, lo chiede anche lui: "era l' ultia copia...". Quasi mi picchiava il p***a. Mi difendo bandendo la tastiera bianca del G5 (la porto sempre con me: ne vado fiero!) ed esco di corsa dal retro. Uscita trionfale, Megan Gale viene a poggiarmi in capo la coroncina d' alloro. Mi saluta Azelio Ciampi, mi fà tanti complimenti. Scartati i giornalisti, torno a casa. 8)

(Ciampi a parte, è andata all' incirca così.) :lol:

Disgaea è veramente un gran gioco, lo consiglio a tutti! :lol:

______________________________________________________

:Ps: X Lotec

Come và la tua ricerca?

PACE

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh ne ho sentito parlare bene.... ci farò un pensierino.

Ha molto bella la storia del negozio sopratutto la parte di ciampi :lol:

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, sono contento per te! :lol:

la mia ricerca va bene, l'ho trovato in un negozio un pò distante da dove abito, ma me lo farebbero pagare più di 60 euro, così ho deciso di ripiegare a play.com dove costa soltanto 47,99 euro (e la spedizione è gratuita).

DAATH, dimmi tutto, descrivimi grafica, sonoro e sopratutto il sistema di gioco! E' davvero così tanto incasinato?

C'è un tutorial nel gioco?

Down in a hole, losin' my soul

Down in a hole, losin' control

I'd like to fly, but my wings have been so denied

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente il Boss dell' altro mondo (tuo padre, che peraltro ha un nome impronunciabile) è morto, e tu dovresti succedergli al trono... Solo che ti svegli (o meglio: ti sveglia, ma è troppo divertente, non voglio anticiparti niente! :) ) 2 anni dopo e tutti si sono dimenti cati di te... Il tuo compito è ripenderti il tuo posto al trono. 8)

Il sonoro è divertentissimo, molto ispirato (anche il doppiaggio inglese)! Devi sentirlo: è troppo bello! E' un po' un Caparezza-style (per l' ironia) in versione gotica, il risultato è magnifico! Insomma: non sono le classiche musichette mitiche mitiche dei giochi di un tempo... (Ti ricordi il motivetto di entrata nel primo livello di Super Mario? Scommetto che te lo ricordi ancora: è impossibile dimenticarlo!) :D

La grafica fa pena, ma infondo è strategico: non è così importante... (Salvo le telecamere che faranno di tutto e di più per complicarti la vita... :D ) E' addirittura più indietro del Final Fantasy Tactics per PSOne...

Il sistema di gioco non è un capolavoro: di più! Ci sono delle brevi spiegazioni qua e là e un breve tutorial alle battaglie (comunque molto poco, e le istuzioni sono inutili)... Tra combo e attacchi combinati, equipaggiamento e geo pannels, arene stralunate e boss (bé, sono solo al primo...) tremendamente potenti (scordati Final Fantasy Tactics) può sembrare complicato, ma ti assicuro che in meno di due ore (o tre) gestirai tutto alla perfezione!

Incasinato è parecchio incasinato, ma è tutto proposto così bene che quasi non te ne accorgerai... :D

Poi è troppo bello! Vedrai quando dovrai fare la tua prima richiesta al Consiglio!

E' surreale, ironico... E Laharl (il mio avatar) è veramente uno dei più bei personaggi che si siano mai visti in un GDR! 8)

47,99 euro è un gran prezzo: io l' ho pagato 59,68... (Invidia... :evil: )

__________________________________________________

:Ps: X Enomis

Devi ASSOLUTAMENTE prenderlo! :!:

Uno dei pochi GdR strategici che arrivano nel vecchio continente: non puoi perderlo!

Fidati: è un capolavoro assoluto! :wink:

PACE

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la recensione, appeno finisco un paio di giochi che ho in sospeso, mi getto a capofitto su questo Disgaea! :)

Down in a hole, losin' my soul

Down in a hole, losin' control

I'd like to fly, but my wings have been so denied

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...