Vai al contenuto

Ehmmm che ne pensate di questa foto?


Messaggi raccomandati

usa almeno un 100, e vedrai che riesci a far staccare di piu il fiore, non sfocare con i vari programmi, infatti hai selezionato il fiore e hai sfocato intorno vero???

No no assolutamente ho sfocato usando la macchina in Av impostando il valore di apertura. In seguito ho aumentato con Aperture la definizione e applicato il taglio rispettando lo schema degli incroci (si chiama così?). Provo a cercare la foto originale e la posto.

Grazie a tutti per le tante risposte e consigli ;)

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto non e' male considerando che sei alle prime armi, anche se non convince più di tanto...

Mi spiego:

- Il soggetto non e' completamente a fuoco: questo e' un errore da non commettere :ghghgh:

- subito a sinistra c'e' un altro fiore che e' troppo vicino, troppo grande, tropo poco fuori fuoco per non dar fastidio...prova a cambiare angolatura o soggetto, se ti e' possibile, eviterai distrazioni fastidiose che distolgono lo sguardo dal soggetto!

- Tu usi una reflex le cui foto hanno proporzione 2:3, mentre la foto e' visibilmente troppo allungata...fai attenzione anche al ritaglio per evitare di creare "strisce" troppo lunghe.

- Mi sembra tu abbia usato con troppa forza il filtro unsharp mask di photoshop (o simili), il risultato e' sgradevole se guardi i contorni del fiore in primo piano...non abusarne mai!

- L'inquadratura lascia fuori i fiori di sfondo, tagliandoli a metà...evita sempre cose del genere a meno che tu non abbia motivi percisi!

Per il resto l'esposizione è corretta, i colori non sono male, e il grado di sfocatura dello sfondo a me non dispiace....non è vero che sfocare al massimo è la scelta migliore...

Un saluto, alla prossima foto :dance:

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...