Vai al contenuto

Documenti Word da Win a Mac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Non sò se avete notato questa cosa, ovvero se utenti vi passano un documento Word creato da Win con più pagine e lo aprite su Mac anche con l'ultima versione 2008, molto probabilmente il passaggio tra una pagina e l'altra non verrà rispettato, del testo inizierà verso le ultime righe della pagina precedente anziché ad inizio della pagina originale, quindi tutto il resto verrà sfalsato.

Come ovviare al problema?

Spero di essermi spiegato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro di quello che dici? Office per mac importa tranquillamente i documenti provenienti dalla versione per win..

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

smettendo di usare formati proprietari come .doc e utilizzando openDocument.

Con OpenDocument qualsiasi sia la tua piattaforma o il software che utilizzi apparirà identico.

Io di certo potrei anche smettere ...certo non posso però obbligare gli altri, infatti parlo di cose che mi passano altri utenti.

Comunque confermo quello che vi ho detto (e non che non riesco a leggere quei documenti), provate a vedere un doc Word di più pagine "abbastanza formattato", e vedete se visualizzandolo su Mac non notate problemi di inizio pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dici solo perché è scritto solo sulla scatola che Office per Mac legge bene i documenti da Win "senza alcun difetto", oppure perché non ti è mai capitato?

Un suggerimento un pò bizzarro: se ne hai la possibilità, scarica il trial di iWork'08 e prova ad aprire il documento. Secondo la mia personale esperienza, a volte importa meglio di Office 2008 :clap:

http://www.apple.com/it/iwork/trial/

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dici solo perché è scritto sulla scatola che Office per Mac legge bene i documenti da Win "senza alcun difetto", oppure perché non ti è mai capitato?

per il semplice fatto che lo faccio quasi sempre di trasferire file di word da pc/mac e mac/pc

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Non sò se avete notato questa cosa, ovvero se utenti vi passano un documento Word creato da Win con più pagine e lo aprite su Mac anche con l'ultima versione 2008, molto probabilmente il passaggio tra una pagina e l'altra non verrà rispettato, del testo inizierà verso le ultime righe della pagina precedente anziché ad inizio della pagina originale, quindi tutto il resto verrà sfalsato.

Come ovviare al problema?

Spero di essermi spiegato bene.

non si può "ovviare"

succede anche tra computer windows, dipende dai margini della stampante configurata (se la tua stampante ha un margine più ampio word passa automaticamente alla pagina successiva perché il testo non entra nella pagina)

l'unico modo di conservare il layout è usare il PDF (penso succeda anche con opendocument ma non mi è mai capitato)

un altro sistema è impostare i salti di pagina manualmente e non farlo fare automaticamente

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il semplice fatto che lo faccio quasi sempre di trasferire file di word da pc/mac e mac/pc

sei molto fortunato se non ti capita perché come dice hal2001 il problema esiste, e ha spiegato anche da cosa dipende.

Certo che è proprio un problema, io che devo poi trasformare gran parte di questi documenti in PDF, me li ritrovo sconquassati.

@Asterion

ho provato, ma il risultato non è un granché purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non è un "problema"

è una caratteristica del programma, per conservare i salti di pagina così come in origine bisogna impostarli manualmente

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non è un "problema"

è una caratteristica del programma, per conservare i salti di pagina così come in origine bisogna impostarli manualmente

E come?

Il fatto è che se un utente non lo fa manualmente ma in automatico, io sono costretto a rivedere tutto il doc!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo... è colpa dell'utente che non sa usare word

se è necessaria una certa impaginazione vanno impostate le interruzioni manuali

oppure deve creare un pdf (esistono alternative gratuite per creare pdf su windows ad esempio pdf creator)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei molto fortunato se non ti capita perché come dice hal2001 il problema esiste, e ha spiegato anche da cosa dipende.

Certo che è proprio un problema, io che devo poi trasformare gran parte di questi documenti in PDF, me li ritrovo sconquassati.

@Asterion

ho provato, ma il risultato non è un granché purtroppo.

Mi spiace :ghghgh:

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...