Vai al contenuto

installazione di imovie HD 6 possibile con iLife 04


m@rco

Messaggi raccomandati

avevo chiesto qualche giorno fa se la cosa era possibile ma non trovo più la discussione e quindi ne apro una nuova per dirvi che...

... è possibile, ma a vostro rischio e pericolo!

I passi da compiere sono molto semplici:

1. scaricare il file di iMovie HD 6 dal sito apple

2. montare l'immagine disco

3. selezionare l'unico file esistente, tasto destro e chiedere di esplorare il pacchetto

4. decomprimere da qualche parte il file archive.paz.gz

5. entrare in Archive/Applications e copiare il file iMovie HD dove si desidera (se lo si mette in Applications, ricordarsi di non sovrascrivere la propria versione originale!)

6. entrare in Archive/Library/Application support e copiare la directory iMovie in /library/Application support (valgono gli stessi suggerimenti di cui sopra...)

7. enjoy!

Ovviamente tutto questo vale esclusivamente a scopo di studio e in ogni caso prima di procedere è d'obbligo un backup, nel caso qualcosa vi andasse storto e vi trovaste con il pc capottato... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dovrebbe essere rischioso e pericoloso?guarda che se vai sul sito della Apple nella sezione in cui è possibile scaricare iMovie HD, c'è scritto che il download è appositamente messo a disposizione per coloro che hanno iLife'08, quindi non è pericoloso, ne dannoso, è solo un completamento che la Apple ha voluto dare ai propri utenti dopo diverse segnalazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, pericoloso perchè la procedura che ho descritto NON è quella di installazione standard, dato che sul mio ibook NON c'è iLife 08 ma la versione 04

Mi serviva però iMovie HD6 per editare un progetto che mi ha passato un amico e quindi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...