Vai al contenuto

Il cinese del zacco e i due maori


Minerva

Messaggi raccomandati

Dopo tanti tentennamenti, ripensamenti che mi contraddistinguono da sempre, senza sapere nemmen perché, mi azzardo ad aprire un Blog qui su IM...spero di non prenderci gusto: perdo già abbastanza tempo prezioso in cose di altri...senza aver bisogno di mettermici pure io! Ma tant'è.

E voi direte: e chissenefreganoncelometti?

...mmmmmm....no, per ora no, ma più in là, chissà!

CV

Per dirvi qualcosa di me: sono l'impareggiabile autrice di numerosi Topic più o meno fortunati...dai più spesso ignorati, ma cmq apprezzati da pochi e scelti ammiratori (poveretti) o forse da degli autolesionisti...mmm...ora che ci penso...probabilmente le due cose coincidono.

Noterete con perplessità (o forse non ve ne frega nulla...allora ve lo dico io, anche se non volete) che non faccio della coerenza (almeno non di quella apparente) un mio vessillo caratteristico.

Non me ne importa un fico secco di provare a qualcuno chi sono io...se lo si evince dallo scritto, tanto meglio, altrimenti, tanto meglio (questo è davvero coerente...sono soddisfatta di me...una volta tanto).

O almeno provo a non farci caso...forse questo è più onesto...mah!

Ricordo in questo primo post, ripescando qua e là fra i disparati argomenti, alcuni dei più fondamentali e significativi:

- "Un po' di Poesia" (ogni tanto resuscitato da qualche anima romantica),

- "Il sedere fuori dai pantaloni" (analisi di un fenomeno sociologico, naturalmente),

- "Sado/Maso" (perverse pratiche bestiali...fortemente sconsigliato ai deboli di stomaco),

- "un amore che ci ha fatto crescere" ed il suo gemello diverso "essere felici, a prescindere" (i miei deliri su Sentimenti&Co.),

- "Unghie" (un misterioso thread...di che parlerà?)

- "Il fattore -SORPRESA-" (a tutt'oggi ancora non pienamente compreso...lasciamo ai posteri l'ardua impresa...o forse no)...

...per chi fosse interessato (chi?), l'invito è di correre a cliccare (oddio, ma come scrivo??? come i ggggiovani!) sul mio nick e cercarsi le altre mirabili discussioni. YAWN!

Ma veniamo a noi: di cosa vuole parlare un Blog intitolato "Il cinese dell zacco?"

Bella domanda.

Adesso ci penso un po' su e poi vi rendo partecipi.

Per oggi (ma non è mica poi detto...sono sempre pronta a smentirmi) credo di aver esaurito la mia vena creativa, che già di suo non brilla. Mai stata capace in vita mia di "creare"...!

Per Sbrokky e SaveTheWolrd: ...vabbè, ciao...vado a farmi i cavoletti miei...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ok...smonto subito gli entusiasmi...e quoto qui un mio intervento di questa mattina, nella stessa IM...

...ti dedico una canzone...la mia, quella che non ho mai scritto, quella che vorrei aver scritto per te anche quando non ti conoscevo ancora, forse avrebbe avuto ancora più valore...sarebbe stata scritta per una persona ideale, idealizzata, quale tu non sei, lo so bene, ma la canzone ti descriverebbe alla prefezione, nonostante tutto...una canzone che contenga tutte le sensazioni che mai sarò in grado di trasformare in parole.

...ti dedico questa canzone che non esiste...che ti farà bene al cuore, che ti farà arrabbiare, che mi farà odiare e amare...te la dedico con tutta la mia paura di lasciarmi andare, te la dedico come si può dedicare una brezza leggera...il tenue raggio di sole del mattino...come l'inverno che finisce...

...ti dedico...la mia gioiosa malinconia...il mio struggente entusiasmo...e tanto altro...

Oggi va così... :rolleyes:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

awwwwww, onorato per l'invito ufficiale!!

dal titolo del pm credevo mi invitassi fuori a cena!!!

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

awwwwww, onorato per l'invito ufficiale!!

dal titolo del pm credevo mi invitassi fuori a cena!!!

...no, mi sei troppo simpatico...non lo farei mai... :baby:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

...ora stacco...

Se stasera mi ispiro, scriverò qualcosa di sensato. (o no?)

:baby: a tutti i gentilissimi lettori (avventurosi!)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio un intervento sensato ai detto...Quello si che è pericoloso!! :ciao:

In bocca al lupo per il blog ;)

:ghghgh: Questo è per l'h che ti sei mangiato :mad:

:love: Questo per aver osato dire che Minerva non fa interventi sensati :mad: lei dice sempre grandi verità è la massa ignorante che li confonde e li crede senza senso :dance:

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

...no, mi sei troppo simpatico...non lo farei mai... ;)

amo il rischioooooooo :==)

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva il Cinese del Zacco, che è amico e complice dell'Uomo del Giappone!! :ciao:

C'è anche il Ragazzo della Mongolia...a voler essere pignoli... :zz:

:ghghgh:

Bellissimo blog minerva non vedo l'ora di leggere i tuoi interventi :ghghgh:

p.s: sto morendo

vabbé ciao :ciao:

Speriamo di cavare qualche ragno dal buco...non è la mia specialità, affabulare!

Cmq, se le cose dovessero mettersi male...posso sempre dire: "vabbè, ciao...eccetera..." :ghghgh:

son qui....:dance:

Benvenuto macgiov...ora mi organizzo e si parte per argomenti vari... :ghghgh:

Secondo me l'introduzione è mal posta... forse volevi chiedere: "Che ore sono?"

L'una e trenta, circa :ciao:

:libro:

...in realtà volevo dire che ore sono...ma che, non si capisce?

AH, tempus fugit! :baby:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha rubato le mie pantofole chiodate???

Io...dovevo arare le piastrelle di casa...è ora di fare la semina! :D

zacchete zacchete ti "inzacchero" il blog anch'io...

(ho una z molto aspra)

Inzacchera pure...siam qui apposta. Credo che però dovrò spiegare prima o poi cosa significa il titolo.. :baby:

In bocca al lupo per il blog :dance:

'zie! :D

:libro: Questo per aver osato dire che Minerva non fa interventi sensati :zz: lei dice sempre grandi verità è la massa ignorante che li confonde e li crede senza senso :ghghgh:

:ciao:

:ghghgh::rofl::ghghgh::rofl::ciao:

amo il rischioooooooo :==)

Ahahaha..ok...allora ti invito a cena...cucino IO! :ciao:

:ghghgh:

up

Concordo!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Avendo già ammorbato mezzo forum con la tormentata preparazione della mia valigia, non mi azzardo a riproporre il tema anche qui, per paura di violente ritorsioni da parte dei lettori in odore di santità che saranno ormai esausti e sfiniti.

Per ora quindi accantono il succoso argomento valigie (mi riservo però di farvi sapere quando le definitiva vittoria sarà mia) e mi addentro in altri rovinosi discorsi.

Molti si aspettavano un delirante topic, ma temo che diventerà più un contenitore dei miei altalenanti umori, in pieno stile maniaco-depressivo :dance:...ce la farete a sopportare tutto questo?

Bè, il bello di queste cose è che potete soprassedere senza offendere nessuno.

Credo che finirà come me che scrivo e nessuno che legge...l'inizio di una promettente carriera da comunicatrice, insomma! :libro:

Argomento del giorno.

Sentirsi indefiniti.

Ho messo anche un topic in "oggi mi sento..." con questo titolo...l'ho riferito alla valigia, perché non mi andava di esacerbare ulteriorimente l'argomento.

Forse già covavo la segreta ambizione di parlarne più diffusamente qui.

Mi sento, per certi versi sotto ogni aspetto, indefinita.

In molti mi dicono di vedere in me una persona di carattere.

Decisioni chiare.

Solide convinzioni.

Poca disposizione al compromesso.

Schietta, a volte troppo.

(senza valutazioni di valore o qualitative...sono solo alcune caratteristiche a caso...mettiamola così)

Eppure.

Eppure ci sono momenti (o forse è una condizione che mi accompagna sempre? anche su questo non riesco a fare darmi una risposta definitiva) in cui mi sento indefinita...

In condizioni di calma e relativa serenità, la solidità mi contraddistingue (apparentemente?).

Tutta facciata. Merd@!

E lo so...eccome se lo so!

Una bella corazzetta per difendere tutte le debolezze, le paure...come tutti del resto.

Siamo un comitiva nutrita, immagino.

Suonare. Cantare.

L'unico momento in cui mi spoglio di tutti questi inutili pensieri, di queste cogitazioni...la vulnerabilità in persona...l'unico mezzo che mi permette di esprimere quell'incasinatissimo mondo interiore che cerco con tutte le mie forze di riordinare da anni.

Lì non si può mentire. Non c'è maschera che tenga.

Lì sono la persona che so di essere, anche quando non riesco ad esserla nella vita di tutti i giorni.

Mah...pesa 'sta maledetta corazza...aiuta, fa il suo bel dovere di difesa, ma pesa...e ci sono momenti in cui pesa ancora di più...

Vedremo...in questi giorni voglio concentrarmi un po' su questo. Mi sa che è arrivato il momento per un'altra svolta epocale (relativa alla mia irrilevante vita, ma per me molto meno irrilevante che per gli altri, come è giusto che sia la propria vita per ciascuno)...di quelle che almeno una scossetta positiva te la danno...

Stiamo a vedere.

Tutto questo per dire...e voi? :ghghgh:

Elucubriamo...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh! Ho ritrovato la mia chiavetta USB: era nel frigo! :shock:

...bah...

Mi sono incasinata tutta la mattina, per cercarla... :clap:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Avendo già ammorbato mezzo forum con la tormentata preparazione della mia valigia, non mi azzardo a riproporre il tema anche qui, per paura di violente ritorsioni da parte dei lettori in odore di santità che saranno ormai esausti e sfiniti.

Per ora quindi accantono il succoso argomento valigie (mi riservo però di farvi sapere quando le definitiva vittoria sarà mia) e mi addentro in altri rovinosi discorsi.

Molti si aspettavano un delirante topic, ma temo che diventerà più un contenitore dei miei altalenanti umori, in pieno stile maniaco-depressivo :shock:...ce la farete a sopportare tutto questo?

Bè, il bello di queste cose è che potete soprassedere senza offendere nessuno.

Credo che finirà come me che scrivo e nessuno che legge...l'inizio di una promettente carriera da comunicatrice, insomma! :confused:

Argomento del giorno.

Sentirsi indefiniti.

Ho messo anche un topic in "oggi mi sento..." con questo titolo...l'ho riferito alla valigia, perché non mi andava di esacerbare ulteriorimente l'argomento.

Forse già covavo la segreta ambizione di parlarne più diffusamente qui.

Mi sento, per certi versi sotto ogni aspetto, indefinita.

In molti mi dicono di vedere in me una persona di carattere.

Decisioni chiare.

Solide convinzioni.

Poca disposizione al compromesso.

Schietta, a volte troppo.

(senza valutazioni di valore o qualitative...sono solo alcune caratteristiche a caso...mettiamola così)

Eppure.

Eppure ci sono momenti (o forse è una condizione che mi accompagna sempre? anche su questo non riesco a fare darmi una risposta definitiva) in cui mi sento indefinita...

In condizioni di calma e relativa serenità, la solidità mi contraddistingue (apparentemente?).

Tutta facciata. Merd@!

E lo so...eccome se lo so!

Una bella corazzetta per difendere tutte le debolezze, le paure...come tutti del resto.

Siamo un comitiva nutrita, immagino.

Suonare. Cantare.

L'unico momento in cui mi spoglio di tutti questi inutili pensieri, di queste cogitazioni...la vulnerabilità in persona...l'unico mezzo che mi permette di esprimere quell'incasinatissimo mondo interiore che cerco con tutte le mie forze di riordinare da anni.

Lì non si può mentire. Non c'è maschera che tenga.

Lì sono la persona che so di essere, anche quando non riesco ad esserla nella vita di tutti i giorni.

Mah...pesa 'sta maledetta corazza...aiuta, fa il suo bel dovere di difesa, ma pesa...e ci sono momenti in cui pesa ancora di più...

Vedremo...in questi giorni voglio concentrarmi un po' su questo. Mi sa che è arrivato il momento per un'altra svolta epocale (relativa alla mia irrilevante vita, ma per me molto meno irrilevante che per gli altri, come è giusto che sia la propria vita per ciascuno)...di quelle che almeno una scossetta positiva te la danno...

Stiamo a vedere.

Tutto questo per dire...e voi? :cold:

Elucubriamo...

Beh credo che ognuno di noi possa attraversare fasi di questo tipo...l'importante è non cadere nel tranello dell'auto commiserazione e per questo piangersi continuamente addosso "E scappò via con la paura di arrugginire, il giornale di ieri lo da morto arrugginito...i becchini ne raccolgono spesso fra la gente che si lascia piovere addosso" ma sono sicuro che non è il tuo caso :shock:

In questo mondo ognuno porta una corazza. Riprendendo la lezione di Pirandello scopriamo che ognuno di noi ha una maschera. Nessuno è sincero. E' la società che ti costringe a vestire determinati panni e qualora cerchi di fuggirne, di strapparlteli, passi per pazzo, folle e secondo me niente è più vero...l'importante è trovarsi il proprio angolino dove essere se stessi. Il tuo è cantare e suonare, magari per qualcun altro è comporre, pregare ecc. ecc. Ognuno ha un luogo speciale dove è se stesso, l'importante è quello...poi la vita e la società ti insegna che senza una corazza, senza una maschera, si fa ben poco visto che una delle capacità necessarie per vivere è adattarsi alla circostanze.

Certo Minerva, se fare una valigia ti da tutte queste ansie lascia stare allora te la faccio io la prossima volta :mad:

:ghghgh:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io, a dire il vero...è il piccolo nanetto tedesco che mi nasconde le cose...maledetto!

Prima o poi lo becco! :ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Minni, secondo me hai qualche cruccio che ti si rimestola da qualche parte :pope:

Ci saranno stati mutamenti a livello fisico e/o psicologico relazionale. Eventuali bisogni di dipendenza da imparare a gestire, che ti hanno portata a mettere in discussione/rivedere la realtà.

Scendi a patti con questo cruccio e vedrai che ti sentirai più definita... ma mai completamente (per fortuna).

Il senso di "indefinitezza" è una gran cosa (sempre che non muti in un'angoscia di vivere), porta il proprio sé ad uno stato di "relativismo" che permette, in un certo qual senso, di mantenersi giovani :shock: .... di lavorare sempre su sé stessi.

Che io sappia, possono insorgere complicazioni se l'indefinitezza sconfina dell'inadeguatezza, anche perché poi molti tendono ad associare il senso della propria inadeguatezza a quella degli altri nei propri confronti...

L'importante è non esser mai sazi di noi stessi, quello sarebbe un pericolo. Dobbiamo anelare costantemente a qualcos'altro che possa completarci.

Comunque, in sostanza.. secondo me non passi la notte :ghghgh: :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Minni, secondo me hai qualche cruccio che ti si rimestola da qualche parte :pope:

Ci saranno stati mutamenti a livello fisico e/o psicologico relazionale. Eventuali bisogni di dipendenza da imparare a gestire, che ti hanno portata a mettere in discussione/rivedere la realtà.

Scendi a patti con questo cruccio e vedrai che ti sentirai più definita... ma mai completamente (per fortuna).

Il senso di "indefinitezza" è una gran cosa (sempre che non muti in un'angoscia di vivere), porta il proprio sé ad uno stato di "relativismo" che permette, in un certo qual senso, di mantenersi giovani :pope: .... di lavorare sempre su sé stessi.

Che io sappia, possono insorgere complicazioni se l'indefinitezza sconfina dell'inadeguatezza, anche perché poi molti tendono ad associare il senso della propria inadeguatezza a quella degli altri nei propri confronti...

L'importante è non esser mai sazi di noi stessi, quello sarebbe un pericolo. Dobbiamo anelare costantemente a qualcos'altro che possa completarci.

Comunque, in sostanza.. secondo me non passi la notte :ghghgh: :ghghgh:

Concordo...!

Il mio humor mi salverà da me stessa....come sempre! :shock:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche il Ragazzo della Mongolia...a voler essere pignoli... :ghghgh:

E come si chiama? :pope:

Cmq, se le cose dovessero mettersi male...posso sempre dire: "vabbè, ciao...eccetera..." :shock:

Ma come sei elusiva :ghghgh:

ce la farete a sopportare tutto questo?

Credo proprio di no :ghghgh:

Uh! Ho ritrovato la mia chiavetta USB: era nel frigo! :ghghgh:

Occhio a non collegare la composta al PowerBook!!! :pope:

Nemmeno io, a dire il vero...è il piccolo nanetto tedesco che mi nasconde le cose...maledetto!

Prima o poi lo becco! :ghghgh:

Evviva Zio Altzy! :ghghgh:

Comunque, in sostanza.. secondo me non passi la notte :pope::ghghgh:

:pope:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò mi fa venire in mente la deliziosa commedia

di oscar wilde l'importanza di essere ernesto

vi evito la trama perchè credo la conosciate benissimo

comunque ad un certo punto dell'opera

a cecily cardew viene fatto complimento di essere "perfetta", e qui il genio

lei se ne rammarica molto in quanto

se lei fosse davvero perfetta e definita sarebbe per lei

(che è vanitosissima) impossibile migliorare...

quindi minerva, non che la vanità sia il tuo caso,

ma nel nostro essere ondivaghi talvolta c'è

un percorso a ristrutturarsi e ad evolvere

e questo mi pare più che positivo

in sostanza neppure un sasso è definito...

intravedo un paralume di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...