Vai al contenuto

Problemi di avvio con G5


NikFury

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, stamane ho tolto i banchi Ram dagli slot del g5, successivamente li ho reinseriti, e quando ho tentato di riavviare il mac, dapprima si accendeva, ma il monitor non dava risposta e rimaneva in stand-by, poi al secondo riavvio la lucina bianca di avviamento continua a lampeggiare, e il mac non parte...

Qualcuno puo aiutarmi???

Se non risolvo in fretta sono finito...

grazie 1000.

NIK

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene in mente e' che non li hai reinseriti correttamente, a volte capita. Prova a toglierli e rimetterli o spingerli un po' nelle loro sedi per vedere se si inseriscono meglio.

Sono ram tutte uguali? Cioe' tutte da 256, o tutte da 512? In caso contrario sei sicuro di averle reinserite come prima? Io so che la memoria nei G5 va messa a coppie, e forse non puoi fare due coppie 256+512, ma solo 256+256 e 512+512.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cambiare l'ordine delle ram..allora ho una 128 e un 512nei primi due slot e poi ancora una 128 e una 512 .....

continua a lampeggirami la lucina bianca.....se non ricordo male un tecnico una volta mi fece fare qualcosa con il tastino che c'e' sulla scheda madre......

help me please

NIK

Link al commento
Condividi su altri siti

le hai messe in modo speculare partendo dal banco interno verso l'esterno?

resetta poi la PRAM riavviando la macchina tenendo premuti i tasti Mela+P+R (quando senti il terzo boing lascia i tasti)

ciao

Mylo, Mago Umano Alchimista ed Erborista.

P.S.

World of Warcraft è una figata pazzesca :D

sushi4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...giusto x esser chiari.....sulla scheda madre risultano 4 slot x le ram, suddivisi in gruppi da due...

Ora come ora in tutti e due i gruppi ho occupato gli slot in basso con due ram da 128....

provo a riavviare tenendo premuti i tasti ma ad ogni tenttativo appena riavvio la lucina bianca prima si spegne e poi ricomincia a lampeggiare....

l'unica cosa sicura e' che ha cominciato a lampeggiare dopo che per sbaglio ho tenuto premuto il tastino sulla mother board mentre inserivo i banchi di ram......(premuto x 10/15 secondi), ho provato a ripetere l'operazione ed ho notato che tenendo premuto il tastino la luce bianca si spegne ma dopo qualche secondo si riaccende, ma il risultato nn cambia.....al riavvio lampeggia sempre..

Attendo la mano divina che mi aiuti

grazie 1000

NIK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non e' che devi mettere in uno dei gruppi da 2 i due pezzi da 512 e nell'altro dei gruppi da due i due da 128?

Forse sto dicendo una panzana, ma dato che stai provando...

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NikFury

Allora...giusto x esser chiari.....sulla scheda madre risultano 4 slot x le ram, suddivisi in gruppi da due...

Ora come ora in tutti e due i gruppi ho occupato gli slot in basso con due ram da 128....

provo a riavviare tenendo premuti i tasti ma ad ogni tenttativo appena riavvio la lucina bianca prima si spegne e poi ricomincia a lampeggiare....

l'unica cosa sicura e' che ha cominciato a lampeggiare dopo che per sbaglio ho tenuto premuto il tastino sulla mother board mentre inserivo i banchi di ram......(premuto x 10/15 secondi), ho provato a ripetere l'operazione ed ho notato che tenendo premuto il tastino la luce bianca si spegne ma dopo qualche secondo si riaccende, ma il risultato nn cambia.....al riavvio lampeggia sempre..

Attendo la mano divina che mi aiuti

grazie 1000

NIK

allora, hai detto che hai 2 banchi di ram da 128,

mettili in questo modo:

slot libero ----------

128Mb ----------

128Mb ----------

slot libero ----------

come già ti ho detto la ram va a coppie e si deve mettere dall'interno verso l'esterno... questo perchè i G5 sfruttano un doppio canale per sprigionare più potenza.

se non ci riesci contattami in privato, sono anche io di milano e di mestiere faccio il tecnico consulente del mondo mac... quindi una mano te la posso dare :D

ciao

Mylo, Mago Umano Alchimista ed Erborista.

P.S.

World of Warcraft è una figata pazzesca :D

sushi4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...