Vai al contenuto

mac e internet


Messaggi raccomandati

Quando si dice essere in controcorrente...:ghghgh:

Premessa, ho sempre usato il pc per navigare xchè impossibilitato, all'epoca a navigare col mac (modem usb telecom).

Poi mi hanno rifilato la ciofega pirelli detta vela con due antennine, castrato e bloccato, e non ho mai avuto voglia di sbatermi col mac.

Ora causa touch e wi-fi, dato che la telecom-nezza ha dato un modem castrato a un solo accesso parallelo ho preso un modem netgear router, tutto perfetto....su pc e touch.

Sul mac navigo si, ma spesso le pagine ci mettono una vita a caricarsi, la barra che indica il processo di carica avanza un pò, si ferma, riprende, si riferma ecc insomma è come se andasse a singhiozzo.

Inutile dire che il pc (win xp) invece fila liscio come l'olio.

Ovviamente la lentezza del mac non è dovuta alla scarsa banda ripartita magari col pc, dato che il comportamento non cambia sia che il pc sia acceso che spento, sia invertendo i cavi che staccando fisicamente il cavo ethernet del pc...

Qualche suggerimentoi?

Ho sbagliato qualcosa? (anche se io non ho impostato nulla, sul mac su network ho solo selezionato ethernet e poi con safari sono entrato nelle impostazioni modem e abilitato l'ip? del mac ad accedere a internet...:ciao:

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Che è domanda stupida? non credo.

Possibile che nessuno sappia nulla?

Aggiorno: ho cambiato il cavo tanto per vedere, nada.

ho cercato impostazioni modem, nada

ho verificato lo stato del modem e della linea, parrebbe che ho una linea + che buona, tutti i valori + che ok (attenuazione, rapporto segnale rumore ecc)

Forse è un caso ma sembra che se è acceso il pc, il mac và + veloce, spento il pc il mac è andato quasi sempre normalmente.

Oggi accendo e peggio che mai, come detto carica un pò, poi si ferma decine di secondi e riparte ecc ecc

fortuna che il mac non crea rogne se no chissà come era...:lol:

Insomma xp viaggia benissimo, leopard no.

Certo non muoio se aspetto qualche secondo, anche se avereuna banda larga enavigare alla velocità di un ipod touch e a volte anche meno, è + che seccante...

Spero in qualche dritta...:P

Edit magari serve ho un vecchio cassone G5 dual cpu 1,8ghz con 3gb di ram quello che poi fù tolto...ora non saprei dire esattamente il periodo.

Cmq bella fregatura da un pacco di soldi, sicuramente soffre di instabiilità e la potenza...velo pietoso...:dance: (mi consolo veendo che è lo stesso oggi, anche usando medesimi cpu e hardware, spendi meno e il clone fila + veloce del mac che costa quasi il doppio...se non ti serve l'oggetto x decorare...direi che è consolante (per curiosità ho messo leopard agiornato su un toshiba core 2 duo 1,6 ghz con 1,5gb di ram e filava che era un piacere, x me meglio che sul Pm G5!!,ma ovviamente ho tolto tutto, il mac l'ho e intendo sfruttarlo per il poco che si può, e navigarci stando un pelino + tranquillo era uno dei punti :dance: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Niente? non capisco è una cosa strana tanto da non essere considerata o devo pensare che sul mac i problemi si ignorano?

Cavolo volevo usare leopard per navigare, almeno questo!!

Cmq dico cosa ho fatto nel frattempo, ho messo leopard sul toshiba satellite, tanto per fare una prova, non ci contavo molto, x via dei driver ecc ma sorpresa tranne la regolazione della luminosità e un lettore sd interno e ovviamente i tasti funzione del tosciba funziona tutto audio e lan.

Tanto che connesso con il cavo (ah ecco anche il wi-fi non funge ma a me frega nulla) e sorpresa!! stesso identico comportamento di leo sul G5!!

Unica differenza che sul toshiba leo gira meglio + reattivo e scattante.

Ora ho il dual boot con vista, sotto vistas navigo che è un piacere, con leo no.

Ergo escluderei qualsiasi tesi di problemi hardware...

Mi è stato detto che potrebbe essere il router neatgear, ma sinceramente la trovo + una cosa buttata li nulla dimostra che sia il router-modem e poi siamo alle solite leo pasticcia e la rogna è di altri? e poi visto che per navigare non vedo nessun uso di driver ecc direi che è uno standard quindi o il mac lo rispetta o no.

E siccome xp, vista vanno benissimo oso pensare che la rogna è di leo.

Ho notato una cosa ad esempio se clicco un link inizia a caricare e si blocca, se clicco ancora magri due volte allora carica normalmente.

Ora da ignorante provo a spiegarmi, è come se si perdesse la prima richiesta, sesi insiste la accetta e và...

cmq è palese che fareciò è scomodo e in alcuni casi non possibile.

Per il resto download di file anche di grosse dimensioni tipo su rapidshare nessun problema.

Rogne con qualche filmatino in stream, ma + che la rete mi pare il mac a pasticciare.

Ora visto che leo su toshiba ha il medesimo comportamento generale, ho escluso un malfunzionamento di leo come os sul g5....

Scusate la lunghezza ma così credo di aver detto tutto....scusate errori ma ho la tastiera mezza rotta specie la barra spazziatrice maledetta...:fiorellino:

Spero di non essere ignorato, una mano mi servirebbe proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare a reinizializzare Safari, a svuotare la sua Cache...

hai mai riparato i permessi del disco?

immagine1568a8.jpg

:fiorellino:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Grazie appena fatto (ho deselezionato la voce ricorda pasword ma me le ha canc lo stesso, perfetto ora mi tocca reiserirle tutte...).

Nada, ma lo sapevo non può essere il broeser dato che ho provato anche con firefox, idem con patate.....

Fatto tutto permessi verifica disco ecc

Come detto anche su leo appena installato, anche se su hardware non apple funziona.

Bah e poi c'è gente che si scanna per stabilire quale os sia migliore, contenti loro, x me è come scegliere quale oggetto puzza di meno...;);)

Grazie dell'aiuto che apprezzo sinceramente.:fiorellino:

Ps scusa lo scritto ma tanto per non farsi mancare niente la tastiera del mac mi è morta e ne sto usandoun'altra mezza rotta...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...